Staffy in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    fate bene a portarlo fuori cosi frequentemente, un cucciolo di pochi mesi non riesce a trattenersi e quando scappa... scappa! dandogli l' opportunità di farlo nel luogo giusto e gratificandolo nel momento in cui sporca si abituerà velocemente. Il carattere dipende anche dal soggetto... Ray nonostante sia staffy è un carrarmato con il lanciafiamme -_- Dea un' anaconda dal peso di un rinoceronte :lol: il primo molto fisico la seconda estremamente esuberante.

    Ehehe il nanetto si diverte già con gli amichetti :D gli staffy hanno un modo tutto loro di giocare, alle volte pesanti e insistenti... può succedere che l' altro cane non li tolleri e zac! scatta la rissa. Sempre meglio tenerli sotto controllo e intervenire se necessario ma finchè son cuccioli è altrettanto importante lasciare che facciano il maggior numero di esperienze.

    Per quanto riguarda il cibo considera che il caldo toglie la fame, inoltre Iago è appena arrivato :) potrebbe avere ancora bisogno di ambientarsi nonostante sembri a suo agio.
    In allevamento quindi non avevano una dose giornaliera precisa?
    prova a dividere in quattro razioni la stessa quantità (210g) fino ai 3 mesi oppure scendere a 200g.
    Tenta per gradi e vedi come si comporta considerando che il cucciolo in crescita è bene che abbia un buon apporto alimentare. Bagnare le crocchette con acqua e garantirgli la giusta dose di svago/gioco quotidiano potrebbero aiutare a fargli gradire la pappa :)

    lui rimane un botoletto dolcissimo tutto da stropicciare :wub:
     
    Top
    .
  2. ragones
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli...

    ora siamo passati a tre pasto da 60gr circa...ho notato che se aggiungo grana e olio mangia con piu voracità...anche se lascia li sempre qualcosa....
    Pero la fame non credo gli manchi, quando siamo a tavola prova sempre ad elemosinare il cibo (senza riuscirci ovviamente) e quando sente che prendiamo il sacco delle crocche ti si siede ai piedi implorandoti con gli occhi :)

    è vero ha un modo di giocare tutto suo, rispetto alle altre esperienze noto che quando incontr altri cani è giocoso ma anche guardingo e in allerta, gli altri invece sono piu "casinisti"

    Inoltre, anche se mangia meno di quando mi aspettassi, sporca sempre tatno e bene, tinei conto che quando l'abbiamo preso era decisamente in sovrappeso perche mangiava quante volte voleva...mi viene pure il sospetto che le crocche non fossero propio le stesse dell'allevamento....comunqur è vivace e sta bene...e come tutti cucciol che ho avuto mi piace sempre da impazzire il fatto che gicano, corrono come matti e poi di colpo si sdraiano e dormono perche si stancano...
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    controlla che non scenda troppo di peso considerando che dai meno quantità.
    Ehehehe eh beh quelle cose profumose come grana e olio... ovvio che me le sbaffo in tre balletti! :D
    prova a bagnare con un pò d' acqua la prossima volta oltre alle aggiunte che dai, dovrebbe aspirare tutto più volentieri.
    E' meglio che mangi ad orari ben definiti come state facendo voi in modo da tenerlo sott' occhio col peso.
    L' allevatore ha consigliato qualche integratore per lo scheletro?
     
    Top
    .
  4. ragones
     
    .

    User deleted


    no non mi ha suggerito nulla...solo di farlo un po dimagrire :)

    comunque per inappetente intendo che su un 60/65 di crocche lascia li un 10/15gr

    Provero anche con qualche omogeineizzato e quando finisco le royal passo alla natural trainer, in passato mi sono sempre trovato benissimo
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ho capito :) qualche integratore per lo scheletro sarebbe utile, prova a sentire il tuo vet o a chiedere direttamente all' allevatore. Ne lascia un pochetto via :) beh magari è semplicemente la razione giornaliera troppa per lui, adesso che hai diminuito mangia più volentieri?
    gli omogeneizzati profumano ben bene... attento che poi non ti faccia storie con le sole crocche! ;)
     
    Top
    .
  6. ragones
     
    .

    User deleted


    Svelato l'arcano!! Le royal Canin non gli piacciono proprio...passati alle natural trainer si divora tutto in 10 secondi :)

    Edited by ragones - 17/8/2012, 10:59
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    beh a ogni cane il suo! :D
     
    Top
    .
  8. ragones
     
    .

    User deleted


    Già...ora pero siamo già all'intestinal :( causa coccidi... Pazienza...si riprenderà.., fra l'atto a 3 mesi esatti 7,6 kg
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    azzo coccidi? povero mi spiace, ma pian piano si riprenderà dai. Beh allora Buon Complimese Iago! :D
     
    Top
    .
  10. ragones
     
    .

    User deleted


    Cioa...

    si coccidi....ma sta reagenmdo benissimo..anzi fin troppo...8.3kg a 3 mesi e 1 settimana circa :)

    Vi allego il pedigree

    iagox
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie dell' allegato :D se vuoi puoi postarlo anche nella sottosezione "Pedigree" (clicca QUA! per visualizzarla) dove raccogliamo tutte le geneaologie degli staffy degli utenti :)
     
    Top
    .
25 replies since 18/7/2012, 16:57   890 views
  Share  
.