Aerei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 24ruggero
     
    .

    User deleted


    :o: le compagnie aeree potrebbero fare di più? non so, creare spazi per noi ed i nostri cani......
     
    Top
    .
  2. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Potrebbero e dovrebbero ma non lo fanno perché probabilmente a loro non conviene. :angry:
     
    Top
    .
  3. 24ruggero
     
    .

    User deleted


    <_< è un mondo strano! a volte ho la sensazione, che a certe persone i cani diano proprio fastidio....
    se ci guardiamo intorno, però, notiamo molta sporcizia, degrado ambientale e......non sono proprio i cani a farlo!
    meno male che c'è anche del buono e quel buono è fantastico da vivere!!! :D
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    solo le compagnie aeree? hai idea di com' è costretto a stare un proprietario di cani quando viaggia in TRENO??? :wacko:
     
    Top
    .
  5. 24ruggero
     
    .

    User deleted


    anche i treni? no, io non so come si "viaggia" con il proprio cane sul treno...me lo spieghi?
    Non ho parole!
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    siamo in due!!
    in treno col cane è una TORTURA :wacko:
    non ci sono cabine apposite quindi sei costretto a viaggiare in quella normale passeggeri: 6 posti divisi da un corridoietto che permette giusto giusto il passaggio di una persona quando è vuota (se piena cammini sui piedi degli altri, non c'è alternativa). Detto questo capisci che già così si è stretti... aggiungici un cane e immaginati come debba stare (compresso sotto i sedili).
    Sono obbligatori guinzaglio e museruola, nel caso paghi il 50% del biglietto per lui. Può anche viaggiar gratuitamente, ma solo se provvisto di trasportino.
    Abbiamo detto, normalmente in cabina si sta strinti... mettici un cane, deve accontentarsi del sottosedile. Adesso figurati pure un trasportino... situazione IMPOSSIBILE.
    Il peloso non ha la possibilità di star tranquillo (lo stesso trambusto del treno non aiuta), inoltre puntualmente capita il sig. o la sig.ra allergica/fobica. E li è davvero invivibile: stipati in una cabina cercando di rendere il cane invisibile e allo stesso tempo di metterlo a suo agio. Versare l' acqua nella ciotola è sempre un gioco di prestigio. E se dovesse vomitare o liberarsi? tutto lì con tutti lì.
    I miei viaggi in treno con pelosi al seguito sono sempre stati STRENUANTI. Cavoli che le varie compagnie potrebbero far qualcosina in più -_-
     
    Top
    .
  7. 24ruggero
     
    .

    User deleted


    :( sotto i sedili ?!?!! i nostri amici muoiono in aereo, vengono "sistemati" sotto i sedili dei treni; esseri puri che salvano l'uomo quando si chiede il loro Aiuto, esseri fedeli che non ti chiedono nulla se non l' Amore.....mi vengono i brividi pensando che nessuno, di quelli che possono fare, facciano qualche cosa. e' pazzesca l'indefferenza e orribile la crudeltà!!!!!!
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    mah già i servizi non funzionano per le persone... figurati per gli animali.
    Spero nella giustizia, nella democrazia e nel buon senso pubblico.
     
    Top
    .
  9. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto penso alla questione "aerei e cani" perché potrebbe interessarmi da vicino visto che presto mi trasferirò all'estero, in uno stato che dista 14 ore di macchina da qui.
    Ho sempre escluso la possibilità di portare un cane sull'aereo, per via delle storie drammatiche che vengono raccontate, ma ci sono anche parecchie persone che viaggiano tranquillamente e spesso con i cani nella stiva e non hanno mai avuto nessun problema. Mi è stato detto, da chi ha fatto questa esperienza, che i cani vengono messi in un'area protetta, non stanno in mezzo ai bagagli, e che la pressurizzazione è esattamente la stessa della cabina. Mi hanno anche detto che il prezzo del biglietto è altissimo, va a peso (8-10 euro/kg) ed è comunque variabile da compagnia a compagnia.
    Viste anche le esperienze positive delle persone, mi chiedo se il terrore dilagante non sia in realtà dovuto alla solita storia: gli avvenimenti estremi, drammatici, di morte e maltrattamento fanno audience, mentre quelli ordinari non interessano a nessuno e quindi non vengono divulgati.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  10. 24ruggero
     
    .

    User deleted


    penso che tu abbia ragione. a volte si ha la tendenza a dar voce a tutti gli avvenimenti negativi.
    mi rende felice sapere che i viaggi in aereo sono cambiati in qualità, per i nostri amici, rispetto ai tempi passati.
    :D dobbiamo impegnarci a dar voce anche alle belle notizie! grazie.
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    quoto :) anche secondo me sono spesso esagerazioni... in aereo col cane non sono mai andata, sul treno si e... il morto non c'è mai scappato ;) alla fine si fa in modo e maniera di farli stare più in agio possibile. E' più lo stress che ti s' accumola in corpo all' idea che il peloso possa soffrire! :( comunque agevolazioni per cani e padroni durante il tragitto ferroviario andrebbero prese in considerazione... tutto sommato però credo sia addirittura meglio il volo sotto questo punto di vista :blink:
     
    Top
    .
10 replies since 18/6/2011, 10:39   78 views
  Share  
.