Approcci primizi alla Dog therapy...

provando nuove esperienze!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lungo brio
     
    .

    User deleted


    :D :D

    grazie per la risposta chiara e articolata: mi hai tolto parecchie curiosità .

    Spero che questa avventura possa darti molte soddisfazioni . . . . . in fondo al tuo Ray basta che l'interlocutore non sia un essere "abbaiante" (con il quale credo potrebbe avere qualche problemino) , e sicuramente se lo mangia di leccate ;) :lol: .

    Bart in una situazione simile dovrebbe, a mio parere, entrarci solo se leggermente sedato :lol: :lol: .

    20Kg. di affettuosità dirompente e saltellante penso siano un po' troppo per gli occupanti di una casa di riposo . . . . a meno che non gli si presentino queste persone già stese per terra: così eviterebbero di finirci in modo piuttosto brusco!!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    condivido pienamente :lol: :lol: :lol: Dea non so se tramortirla con qualche mazza da baseball o drogarla di sedativi (tra lei e la delicatezza del tuo Bart non c'è molta differenza :shifty: ) però, per esempio, parlando della sua trattorite acuta con l' istruttrice è saltata fuori la Ludo-Agility, attività utile dal punto di vista educativo e motorio soprattutto per gruppi con bambini e adolescenti :) ... roba a prova di cinghiali :P
     
    Top
    .
  3. lungo brio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 30/5/2012, 20:55) 
    condivido pienamente :lol: :lol: :lol: Dea non so se tramortirla con qualche mazza da baseball o drogarla di sedativi (tra lei e la delicatezza del tuo Bart non c'è molta differenza :shifty: ) però, per esempio, parlando della sua trattorite acuta con l' istruttrice è saltata fuori la Ludo-Agility, attività utile dal punto di vista educativo e motorio soprattutto per gruppi con bambini e adolescenti :) ... roba a prova di cinghiali :P

    Coi bambini <_< non so, con gli adolescenti non problem ;)

    Ho visto cosa è stato in grado di combinare Bart lo scorso S. Stefano.

    Avevo a casa i miei suoceri che si erano fermati a dormire da noi per passare le feste tutti insieme.
    La mattina di S Stefano, appunto, mia suocera stava cercando una scopa nel mio laboratorio, in fondo al quale c'è il garage dove abitualmente do da mangiare al mio "piccolo" ciccino.
    Mentre mia suocera girava a caccia di quella benedetta scopa, io ho chiamato Bart: "Andiamo che si mangia!!!" . . . . .il terminator, vedendo aleggiare lo spettro della ciotola piena, è partito sgommando e si è trovato la "nonna" sul percorso. Invece di evitarla, l'ha investita in pieno spazzandole tutte e due le gambe come in una mossa di kung-fu.
    Risultato: suocera letteralmente catapultata gambe all'aria, botta da cinema, omero del braccio destro fratturato di netto, corsa in pronto soccorso e intervento "per direttissima" il giorno dopo: placca e sei viti!! :wacko:

    Ulteriore conseguenza del fattaccio: vista l' inabilità temporanea della suocera ai lavori di casa, lei e il marito si sono fermati fino a fine febbraio da noi!!!

    L'assurdo di tutto ciò è che il "cucciolo" non si è nemmeno accorto di cosa ha combinato!!!!!

    Morale : attenzione, questi cagnetti possono fare danni mica da ridere!!!! :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. bart-76
     
    .

    User deleted


    azz brio povdera suocera,anche se a dir il vero per la mia ex mi avresti dovuto prestare bart....hihihhihhihihh

    ma dimmi la suocera come l'ha presa? c'è la con bart?
     
    Top
    .
  5. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no!

    Stava ancora stesa terra mentre mi diceva che il cane non aveva nessuna colpa, era lei che non era riuscita a tenersi in equilibrio.

    In effetti Bart l'ha solo urtata (sicuramente con una certa forza) perchè sono entrati "in rotta di collisione" . . . . . . . comunque il mio triceratopo era talmente preso dalla voglia di mangiare che ha tirato diritto. Solo a ciotola diligentemente svuotata si è ripresentato a leccare i piedi di mia suocera mentre noi organizzavamo " i soccorsi"!!!!!!
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    oddio brio, povera suocera... mi dispiace!!! ma adesso come sta? si è ripresa?!

    m' immagino la faccia del Bartolino dopo essersi riempito la panza... da "uddio, signora a terra! te do na leccata và"

    CITAZIONE (lungo brio @ 30/5/2012, 23:07) 
    Morale : attenzione, questi cagnetti possono fare danni mica da ridere!!!! :rolleyes: :rolleyes:

    quoto perfettamente!
    sai quante catapultate mi son accadute in preda agli "spasimi d' entusiasmo", zampe (da triceratopo) nello stomaco o quant' altro... sicuramente non calcolano un gran chè la loro mole antonelliana.
    In un ambiente ricreativo comunque, supervisionato da più persone e esperti, a regola (si spera) le situazioni a rischio vengono limitate.
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    Altro lunedì passato al campo, oggi c' era il test attitudinale per la valutazione dei cagnoli da parte del nostro istruttore Riccardo Chiocca.

    In tutto i pelosi erano 5: una cucciolina di qualche mese, una border, una bréton, un meticcione stile pastore del caucaso e il mio nanecolo.
    Abbiamo creato un percorso simulando diverse situazioni visive/sonore/olfattive in modo da vedere le reazioni: girando in circolo bisognava entrare in contatto con persone e cani estranei, coperchi di pentola sbattuti assieme improvvisamente, si è messo alla prova l' autocontrollo e la capacità di rispondere ai comandi.
    Morale della favola... Ray è passato a pieni voti! anzi... è stato considerato il più adatto per tempra, tolleranza allo stress, abituazione, docilità. E pensare che lo Staffy non viene minimamente calcolato per la Pet.
    Il mio nanecolo :wub: tanto cinghialo quanto cuoricioso.

    Devo lavorarci per eliminare alcuni "vizietti" (es. prendere il polso con la bocca o il mio "armeggiare" troppo con le braccia quando do comandi di condotta) ma per il resto le basi ci sono tutte (più da parte sua che da parte mia).

    Sono proprio contenta :D speravo tanto in questo risultato.
    Il prossimo lunedì iniziamo il tirocinio pratico, momentaneamente al campo in attesa che ci venga dato l' ok da una RSA (casa di riposo) della zona.
     
    Top
    .
  8. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    Che dire TANTISSIMI COMPLIMENTI a te e al ciccione... siete dei miti e l'orgoglio della razza
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    gohan troppo buona!!! :wub: non esagerare che il nano cambia colore (da melanzana a peperone :P ) grazie tantissssssime... è lui ad essere orgoglio mio :wub:
    ps: per caso conosci Riccardo Chiocca? fa parte dell' associazione I Longobardi :)
     
    Top
    .
  10. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Brava Ele e bravo Ray!!!!!!!!!!!!!

    Non avevo dubbi che sarebbe stata una passeggiata per una coppia come voi.

    Certo che anche l'onore della massima votazione la dice lunga.

    Tienici informati.
     
    Top
    .
  11. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    no non lo conosco....
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    ok grazie gohan :D

    CITAZIONE (lungo brio @ 6/6/2012, 07:40) 
    Tienici informati.

    grazie e sicuramente!
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi... non aggiorno da un bel pò di tempo.
    Il fatto è che non ho più frequentato i corsi, motivo: più si va avanti con l' estate più l' albergo mi occupa dal punto di vista temporale. Fortunatamente a settembre faranno un nuovo corso (yeeeeee!!!) spero di poter riprendere con quello :D quindi per il momento... stand bye! vi farò sapere più in là come procede :D
     
    Top
    .
  14. lungo brio
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: :rolleyes: . . . . . . .si l'albergo :lol: :lol:

    So che sei una ragazza coscienziosa e aiuti nell' attività di famiglia . . . . ma dilla giusta ;) con il "richiamo della foresta" sparato in aria dai megafoni del Forte, ci sarà altro che l'albergo a tenerti occupata :woot:


    . . . . . . devo dirti la verità: la mia è una piccolissima puntina di invidia per la tua situazione "logistica" , ma ancor di più per la tua ETA' D'ORO!!!!!!!!

    Avessi ancora io vent'anni e abitassi dove abiti tu . . . . . il Comune dovrebbe distribuire gratis la pasta fissan alle turiste . . . . . altro che albergo!!!!!!!! :shifty: :woot:
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    beh brio... un avrai 20 anni ma continui a esse sveglio tuuuu! :P mhauhauha
    vabè dai apparte l' ardua vita da ventenne :shifty: l' albergo mi tiene assai occupata... soprattutto durante il giorno :P la notte poi mmmh non nominiamola ghghghgh
     
    Top
    .
30 replies since 23/5/2012, 02:00   232 views
  Share  
.