Maya, olandesina di sangue anglo-australiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabger, Bart è un fratello pieno della mia Joy, non credo che abbiano molto in comune con la piccola pestifera Maya, ma diciamo che per campanilismo, resta comunque "una di famiglia" :D
     
    Top
    .
  2. fabger
     
    .

    User deleted


    Ciao Staffie,

    piccola pestifera??? Ma quando mai... Se le vedessi adesso nella sua versione "meschinella derelitta" non sospetteresti che è già fanatica di sport estremi come il lancio a capofitto dal tavolo di toelettatura lmfao

    A proposito, ho letto che il bungee jumping è stato introdotto proprio dall'Australia: dici che gliel'ha insegnato papino? :D
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    ahahaha si si
    oltre alla carriera espositiva puoi pensare di farla diventare campionessa di tuffi :D
    io come portiere però diciamo che potrei avere un futuro ;)
     
    Top
    .
  4. fabger
     
    .

    User deleted


    E' un'idea, ehehe... Ma rigorosamente di testa!

    Le sto già insegnando l'avvitamento whip
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    ahahahaahahh mi farai morire dal ridere :D
    e io che non dormivo per i sensi di colpa :(
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabger, è vero che dal punto di vista strettamente genetico non c'è molto in comune tra inostri due staffini, quello che hanno indubbiamente in comune è che entrambi hanno il padre che risponde, per così dire , alle linne giuda e al gusto di Stafjoy's'. Ho notato che i loro cani (sia quelli nati in allevamento, che quelli scelti all'esterno) presentano caratteri di tipicità molto simili.

    Visito spesso il sito di Stafjoy's' e ho visto quel bel "torello" nero importato dall'Australia, è un soggetto interessante . . . e i suoi risultati nelle competizioni confermano la mia impressione.

     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    viva gli aggiornamenti fotografici della piccola Mayaaaaa!!!
    come fai a pensare che dietro a quegli occhioni dolci... ci sia un piccolo diavolo della Tasmania (o Australia!?) pronto a fare danni?!?

    eheheh bè che dire, lo staffy cucciolo è così :) chi più chi meno (ovviamente il carattere è soggettivo) ma la crocodile soul divampa in ognuno di loro. A pagarne le conseguenze mobilia e pareti di casa, mani e nasi dei genitori adottivi, la bella vegetazione del giardino (a tal proposito... attenzione!!! :wacko: data la smania mordicativa la nanetta potrebbe mettersi tra i denti qualche pianta velenosa o attrezzo non proprio sicuro... dai un occhio a QUESTA discussione per conoscere le principali piante tossiche per i nostri pelosi. Detto questo attento a tutto ciò che cianciuca, insegnale il "lascia" per eventualità e sgridala se necessario).

    Un buon corso in puppy class (come so che vi è già stato consigliato) non potrà farvi che bene.
    Lo staffy è una peste immane soprattutto da cucciolo, va educato a contenere la propria euforia ma, per poter ottenere risultati tangibili, va prima consentito il giusto sfogo con giochi, passeggiate e interazione.

    Ci vuole fermezza ma anche pazienza :) vedrete che i risultati arriveranno presto.
     
    Top
    .
  8. fabger
     
    .

    User deleted


    Gagliarda la trovata del "crocodile soul", staffydea! Me la sono già segnata wink1

    Quanto a possibili affinità col "diavolo di Tasmania" che mi avevi già suggerito, ti confesso che ero stupidamente arrivato a preoccuparmi un po', date le linee di sangue australiano della cotechina...
    Così avevo ingenuamente chiesto rassicurazioni a Staffie, che facendosi una bella risata me lo ha fortunatamente escluso nono

    Domenica inizieremo la puppy class: mi dicono che l'istruttore sia bravo e che conosca anche gli staffie, speriamo bene!

    Grazie inoltre del suggerimento sulle piante tossico-velenose: in effetti la vandaletta bianconera ha già iniziato l'opera di "disboscamento", e non vorremmo confondere i sintomi di indigestione con quelli di avvelenamento :wacko:

    Infine sulla coprofilia, di cui avevo già sentito parlare in questo Forum a proposito degli staffie, abbiamo deciso di assecondarla: oggi le apriamo il pozzo nero, così diligentemente ce lo svuota thumbup1
     
    Top
    .
  9. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti: gli staffy sono cani che (se presi nel giusto modo) imparano bene ed in fretta quello che gli insegni.

    La cucciola è giovane e quindi in fase massimamente ricettiva, impostala bene e vedrai che in pochi mesi si diplomerà in "bon ton" a pieni voti.

    Il trucco di base è capire in fretta qual'è il suo punto debole . . . .con il mio Bart è stato facile: è un goloso patologico! Basta dargli qualche cosa da mangiare e ti accontenta in tutto!!!!!
     
    Top
    .
  10. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    complimenti,molto carina!
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabger @ 24/5/2012, 10:29) 
    Quanto a possibili affinità col "diavolo di Tasmania" che mi avevi già suggerito, ti confesso che ero stupidamente arrivato a preoccuparmi un po', date le linee di sangue australiano della cotechina...
    Così avevo ingenuamente chiesto rassicurazioni a Staffie, che facendosi una bella risata me lo ha fortunatamente escluso nono

    hahahah pensa che continuo ad avere dubbi sul continuo sfatamento della veridicità di questa parentela... hahaha :D

    ottimo per la puppy class! mi raccomando... non dimenticarti di aggiornarci col resoconto dell' esperienza! sono curiosa di sapere le considerazioni di un istruttore cinofilo sull' educazione dello Staffy :D

    in quanto al pozzo nero, se la nanetta passa l' esame di "porcellomane" in Versilia ne ho uno mooooolto capiente che due Staffy solamente non riescono a ripulire... assumo volentieri aiutanti!!! :P ihihi
     
    Top
    .
  12. fabger
     
    .

    User deleted


    Chi si ricorda dell'olandesina di sangue angloaustraliano? Dopo un lungo silenzio, dovuto a un severo ma affettuoso apprendistato, Maya torna a mostrarsi su questi monitor. La signorina, che tra pochi giorni compirà i fatidici primi 18 mesi, ha frequentato con profitto corsi di educazione e bon-ton, e si è accompagnata con coetanei di nobili stirpi ma anche semplici botoletti che, a volte, sono ancora più simpatici. Poi, come dicono i suoi prof, bisogna abbattere pregiudizi e barriere. E quanto ad abbattere, la nanetta eccome se si dà da fare :sick:

    Insomma: a parte qualche esuberanza dovuta anche all'età (è una festaiola nata, quindi l'entusiasmo non le manca) la scuola primaria può dirsi completata e adesso la bulletta inizia a guardarsi in giro pensando al futuro. Senza troppi giri di parole, a noi piacerebbe vederla "mamma" e la prima occasione per diventarlo cadrà in ottobre, in concomitanza col suo terzo calore. Ovviamente non c'è alcuna fretta, ma se nel frattempo qualche giovanotto di bell'aspetto e di lignaggio adeguato si facesse avanti, valuteremmo attentamente la possibilità!

    Alle sempre attente e competenti moderatrici del forum: questa non è un'offerta di accoppiamento, che altrimenti sappiamo andrebbe indirizzata a un altro spazio di discussione: è solo una manifestazione di intenti. Perché nella vita, si sa, occasioni e amori non vanno mai inseguiti. Neppure nel mondo canino. Le cose accadono, ma anche no...

    Nel frattempo, eccovi alcune foto aggiornate della cotechina:

    9ijc


    wq5i


    f3jl


    uc46



    Edited by fabger - 13/8/2013, 14:33
     
    Top
    .
26 replies since 5/5/2012, 00:07   371 views
  Share  
.