Allevatori o personcine attaccate al business?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rrene
     
    .

    User deleted


    Scusate, non capisco perchè Staffie stia continuando sulla scia di questi dannati cac. Io non ho fatto il benchè minimo riferimento a questo episodio e non ho mai visto questa cagnina.
    Qui stiamo parlando di gente poco seria che lavora in modo "poco pulito", e il "come" questo può e deve essere comunicato.

    Come ho scritto nel primo post, lo ribadisco: non è questo il modo di condannare lo schifo che c'è nella cinofilia.
    Riguardo qualunque frangente si parli, bisogna avere sotto mano le prove per dimostrare che quello che si sta dicendo è VERO e non è semplice frutto dell'immaginazione o voci nel vento.

    Io ho solo riportato un esempio che, però, vedo ha creato un sacco di scompiglio. Ho cercato di documentarmi riguardo altri avvenimenti (ad esempio quelli da voi citati), ma non trovo niente. E nessuno si sforza di dimostrarlo. Penso comunque che Eralvig abbia riassunto il mio punto di visto.

    Scusate per il disturbo arrecatovi, in questo forum ci sono tanti begli argomenti ma le persone che lo moderano hanno un'idea fissa in testa e non sono comunicativi.

    Complimenti comunque ad Andrea B. che si è dimostrato un vero esperto del settore con le sue argomentazioni, a tutti gli utenti che alzano i polveroni come le pecorelle...ma soprattutto a Deigian che ora starà festeggiando ancora la sua fattrice per avergli regalato tanti soldini :B):

    Saluti e cordialità.
     
    Top
    .
  2. Deigian
     
    .

    User deleted


    QUOTE (eralvigg @ 7/5/2012, 22:56) 
    QUOTE (marchesato @ 7/5/2012, 22:18) 
    Ermanno, in privato ti posso fare nome e cognome del proprietario del cane; prova tu a chiedergli se il pedigree è stato ritirato... Inoltre, il trasgressore NON è socio enci, e quindi enci nn può far nulla..

    Daniela non conosco la vicenda però posso assicurarti di aver trattato casi di frodi e inciuci sui pedigree tutti finiti male per gli autori! Ma non è questo il punto, io quà non conosco nessuno ma sembra di stare su 'rottweiler magazine' dei vecchi tempi, tutti a scornarsi... Divertente per qualcuno, forse, MA LA CINOFILIA È UN ALTRA COSA!

    Bart76 ma la fiinisci di dire str... Non sai manco di cosa stai parlando! Le quattro cazzate che credi di sapere sui cani le hai lette in internet, alleva per trent'anni, frequenta e vinci le expo e forse POI apri la bocca... E mò statti zitto per favore... Scusate il tono ma essere citato dall'ultimo incompetente arrivato merita solò simili risposte... E tanto per chiarire, è esattamente l ambiente staffy che non mi è sembrato così amorevole e cordiale a Napoli! Girandoe soprattutto a bordo ring si osserva e si ascoltano tanti commenti...

    Scusa bart se intervengo io.......ma quando leggo certe cazzate.....".che bisogna vincere le expo per poi parlare"
    Dalle expo bisogna stare distanti,specialmente quelle dell'enci che sono tutte manipolate e con giudici,per la maggior parte incompetenti.
    Per sapere il valore del tuo cane devi fare km,partecipare a gare,possibilmente in altri paesi dove la competizione è alta con giudici inglesi e .anche allevatori della razza.
    Non buttar via soldi e tempo.
     
    Top
    .
  3. Deigian
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rrene @ 7/5/2012, 23:08) 
    .ma soprattutto a Deigian che ora starà festeggiando ancora la sua fattrice per avergli regalato tanti soldini :B):

    Saluti e cordialità.

    Ma prima di scrivere certe str...te........no stavolta hai ragione .....e spero che me ne regalerà ancora Redgem, con la l Vale e mettiamoci anche la Pilù e la Kati......lasciamo fuori solo la Bambi. :D

    Edited by Deigian - 7/5/2012, 23:51
     
    Top
    .
  4. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deigian @ 7/5/2012, 23:32) 
    CITAZIONE (rrene @ 7/5/2012, 23:08) 
    .ma soprattutto a Deigian che ora starà festeggiando ancora la sua fattrice per avergli regalato tanti soldini :B):

    Saluti e cordialità.

    Ma prima di scrivere certe str...te........no stavolta hai ragione .....e spero che me ne regalerà ancora Redgem, con la l Vale e mettiamoci anche la Pilù e la Kati......lasciamo fuori solo la Bambi. :D

    hahahahhahaahaaahahaaahahahaah

    dio non potevi dargli una risposta migliore ora andra a dormire contento......
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    Eralvig, non so cosa o chi tu abbia sentito a bordo ring, di sicuro i commenti ci sono intorno a tutti i ring, quello che non sai è che c'erano delle persone che per anni hanno seminato vento (come sta facendo il caro rrene) e se raccolgono tempesta non è colpa degli altri.
    A rrene mi sento solo di dirgli che non ha trovato nulla perchè si è occupato troppo dei fatti miei e di deigian e soprattutto perchè i suoi cari soci hanno provveduto a cancellare e a imporre di cancellare ogni traccia.
    Aggiungo poi che se guardasse bene e nei posti giusti troverebbe tutte le informazioni che vuole con tanto di nomi, ma forse gli interessiamo più noi degli altri :)
     
    Top
    .
  6. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Ce un detto che di lasciar parlate lo
    Stolto o la persona in malafede, in quanto la sua incoerenza lo porterà ' a dire e fare cose per la quale si sconfesserà da solo, dimostrando la sua pochezza . Queste due persone ne sono il classico esempio, parlano di vittorie in Expo naz ed int. come segnale di qualita' e portatrice di invidia, per poi attaccare l'allevatore che di più in Italia ed all' estero ha vinto e vanta una grande riconoscenza. Denunciano un comportamento allevatoriale per poi dopo 2 minuti appoggiarlo e riconoscerlo come una cosa per loro lecita e dopo 2 minuti sconfessarla con un documento enci. Sono tre giorni che girano sul forum e non solo per trovare notizie su di me , su bart e deigian con il solo scopo di farci tacere, perche' e' meglio tenerlo chiuso questo vaso di Pandora.
    Per quanto mi riguarda non state facendo altro che avvalorare la mia frase nella quale dipingo in modo colorito questo mondo, e voi ne siete dei degni rappresentanti.
    Per staffomania .... Ti sei mai soffermata a capire quanto stanno od hanno sofferto le persone truffate dai
    Ped falsi ed inesistenti, ? Tu lo sai quanti sono vero? Ed in quanti mi hanno contattato perche' all epoca conoscevo bene ed ho fatto 2 cucciolate con il mio allevatore, ne abbiamo parlato spesso a cena da me quando condividevamo le stesse idee. E del dolore dei proprietari dei cuccioli meticci? Io ho chattato con loro ed e' stato toccante sentire il loro sconforto per un sogno infranto. E la sofferenza di Eleonora? Non dimentichiamoci neanche la sofferenza ed il dolore che alcuni dei cani in questione hanno dovuto subire affrontando l ennesimo cambio di famiglia in pochi mesi.
     
    Top
    .
  7. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie per avere fatto il sunto dei problemi di questa discussione Andrea.
    Sinceramente non capisco perchè fai queste domande a me....forse è meglio che tu le faccia ai diretti interessati no?
    Come scrivevo prima....ci sono da 10 anni e so tutto di tutti.....ma proprio tutti e se qualcuno vuole un mio parere o consiglio sa dove trovarmi, non mi sono mai tirata indietro.
    Personalmente faccia a faccia, faccio anche nomi e cognomi....ma quando parlo di cose serie la faccia è la prima cosa che metto e questo non è il luogo ideale :P
     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Non le ho fatte a te per attaccarti , ma semplicemente per ricordarti che dietro alle persone che tu dici che soffrono per colpa nostra, ce ne sono decine e decine di persone e cani che provano lo stesso sentimento... Opsss peggiore sicuramente. Ce chi si sente di tutelare una parte e chi un altra , sta' nel capire quale sia la migliore , io ho fatto la mia scelta .
     
    Top
    .
  9. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Accidenti qui se si stà un paio di giorni lontani dal Forum, al rientro si trova la "rivoluzione cinese"!!!!

    Visti gli sviluppi così accesi della discussione (che ho letto per bene) mi viene voglia di dare prima una risposta alla domanda che chiedeva se secondo noi è etico accopiare più volte una fattrice o no. La mia risposta è che alcune fattrici non dovrebbero proprio essere accoppiate, altre (fatte le indispensabili valutazioni dal punto di vista medico) sarebbe bene riprodurle un po' più del consentito per dare una spinta positiva alla selezione della razza . . . . ripeto : solo nel caso la condizione fisica del soggetto non lo sconsigli!!

    Ma riesaminando ancora una volta la situazione e il suo svolgimento mi sembra che si sia passati dal denunciare un dilagante malcostume (che a volte ha superato il limite della truffa) , al discutere "sul sesso degli angeli"!!!

    Alcuni interpreti della discussione (apparsi provvidenzialmente proprio quando si è aperta la questione) hanno fatto di tutto per spostare il fulcro della discussione dall'argomento centrale.

    Mi domando anche perchè persone che hanno trovato con estrema facilità documentazioni, a loro dire, scottanti su un allevatore non siano riusciti a trovare nulla su altri personaggi?

    Sarà perchè l'allevatore che è stato tirato in ballo , non avendo nulla da nascondere, non si è mai preoccupato di far sparire i documenti relativi al suo operato . . . al contrario di altri che lo hanno fatto con grande attenzione?

    Sarà perchè i neo - detective non hanno cercato così diligentemente ?

    Sarà che cercando (intendo i neo-detective) hanno trovato cose che non hanno ritenuto opportuno postare?

    In ogni caso ritengo che siano ben altri i problemi che si dovrebbero mettere sotto la lente.

    Non è certo dei commenti a bordo ring (dove la sana competizione a volte spinge la gente ad esagerare) che dobbiamo avere paura.
    Non è del fatto che una fattrice sana e in forza (che ha dato cuccioli di indubbio spessore) venga fatta riprodurre una volta in più del consigliato.

    Bisogna scandalizzarsi quando qualcuno ti vende un cucciolo con dei documenti "ritoccati", quando spendi più di 1.000 € per un cucciolo che si rivela essere un meticcio, quando (in altre discussioni, non su questo Forum) si sente dire che è perfettamente lecito riprodurre un soggetto tri-color (che è bellissimo . . ma non in standard) nel caso si ritenga che abbia caratteri fisici interessanti.

    Di queste cose bisogna scandalizzarsi!

    In ultima analisi, preso come base del discorso l'innegabile fatto che la persona che non ha mai sbagliato è quella che non ha mai fatto nulla, mi sento molto più propenso a tollerare "errori" (se così vogliamoi definirli) come quelli del sig. Tosi, piuttosto che "furberie" come quelle che ho letto in questa discussione!!!!!!



     
    Top
    .
  10. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    Anch'io non sono propenso a far accoppiare una cagna dopo una certa età ma effettivamente le femmine citate sono ancora in ottime condizioni e sono certo che se è stato fatto, visto l'amore che ho visto per i suoi cani non c'erano possibili problemi.
    Mene, io ho due cani di Deigian ma soprattutto ho una grande stima per la famiglia Tosi perchè trovi poche persone che dopo averti venduto i cani rimangono in contatto e sono felici di rivedere i loro cani; quando vai a casa loro vieni contagiato dalla loro passione per questa razza e questo vale più di mille parole.

    Io posso solo ringraziarli e dire che loro possono essere considerati tra gli allevatori seri a differenza di tanti quaqqueri che si nascondono dietro una tastiera.

    Adesso vorrei fare un appello a tutti, la cinofilia deve essere una passione e non una caccia alle streghe, quindi se si vuole discutere di certi argomenti troviamoci tutti di persona, avendo sempre il rispetto verso l'altra parte.
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    Approfitto dell'ultima affermazione di Gian Luca per concludere questa discussione, direi che quello che doveva essere detto è stato ampiamente ribadito e sottolineato.
    Per evitare ulteriori inutili polemiche ormai meramente basate su questioni personali chiudo la discussione.
     
    Top
    .
115 replies since 19/4/2012, 17:45   1501 views
  Share  
.