Cucciolate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sam-007
     
    .

    User deleted


    e giustissimo quello che dici tu. ma c'e da dire che di chi parlo io e 10 anni che alleva staffi, e un po di anni prima bulldog americani e non un allevatore che ha aperto da 2 anni. ma sopratutto la paura dell'allevatore e la fine che farà un cucciolo loro. se tu paghi un cucciolo dai 1000€ in su sicuramente non verra abbandonato dopo 1 anno 1anno e mezzo di vita, ma se lo prendi e perche lo vuoi veramente. indubbiamente che tanti se ne approfittano sopra, ma c'e anche gente che dopo il prezzo passa 24 ore in allevamento per dare cure ed attenzioni maggiori ai propri pelosi. e se spendi 1400€ per un cucciolo sai benissimo che guadagno per le ore che lavori non ne hai, visto che per una cucciolata ci passi 24 ore per 15gg in piu spese veterinarie, un cesario se capita benzina ecc...

    ripeto io non allevo e vedo con i miei occhi cio che vedo e quali sono i sacrifici poi ognuno la vede a proprio modo.

    bart ho capito bene tutto cio che dite ma io non allevo non vendo eccetera e come se fossi un operaio in fabbrica. io vado la lavoro e passo delle ore insieme a degli staffi doberman rottwaile ecc vedo solo l'egoismo, ignoranza e mancanza di sentimenti fondamentali che si sono persi negli anni nell'uomo.

    egoismo- trattare un cane come un bambino perche non ne hai mai avuti.

    ignoranza- se il cane diventa aggressivo iperattivo ansioso ecc e colpa solo ed esclusivamente del proprietario che hai, se lo hai comprato dal mercato nero che arrivano quasi tutti dall'est o dal sud america, che non c'e selezione quindi il carattere e un optional, oppure ti fai mettere i piedi in testa dal proprio cane perche hai paura di lui....

    sentimenti fondamentali persi- AMORE, FIDUCIA RISPETTO per tutti e tutto.

    questo e cio che ho capito passondo in compagnia di cani di qualsiasi razza e provenienza.


     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    sam non voglio dire niente ma pagare uno staffy piu di 1200€ e un assurdità....e se lo pago quelle cifre deve essere come minimo nato da un monta fatta tra 2 soggetti pluriprimatisti e in piu non e che lo chiedo ma pretendo che tutti i certificati siano in regola.


    ma sai queli sono i sintomi dell'lc2 e hc?.....vuoi che se pago il mio peloso anche 700 euro le pretendo?....sai che dopo pochi mesi possono morire e andare fuori de testa?

    mi dispiace dirtelo ma purtroppo mi sono fatto un idea molto negativa del posto dove lavori e se fosse per me non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico l'acquisto di un cucciolo da loro.....

    magari sono troppo puntiglioso,ci tengo particolarmente e sono uno dei quei tipi che se non vedo la serietà e la passione non me faccio abbindola....

    non amo i cani tutto il giorno nei box perché sono convinto che se sei un buon allevatore sei anche un buon educatore e socializzatore e i tuoi cani in allevamento durante il giorno li tieni in branco....


    non ti offendere sam,forse saro troppo puntiglioso io ma la vedo cosi......

    ps spesso ti sento parlar male dei cani provenienti dall'est....se fossi in te mi informerei magari avercela noi in italia la selezione e il rigore e il rispetto per le razze che allevano....molti campioni europei arrivano proprio da allevamenti dell'est come Polonia Slovenia e Cecoslovacchia...
     
    Top
    .
  3. sam-007
     
    .

    User deleted


    EST INTENDO MERCATO NERO E LO RIPETO ANCORA, QUELLI CHE PER PRENDERE IL CUCCIOLO LO PRENDI IN PIAZZA O IN CONSEGNA A CASA O QUELLI CHE HANNO I CUCCIOLI DI QUALSIASI RAZZA CHE CHIEDI, RIPETO EST COME MERCATO NERO DI CUCCIOLI MA NON CENTRI CINOFILI.

    io lavoricchio li dentro non ci lavoro quotidianamente.

    ripeto uno la pensa come vuole, ma tu hai ben piu progetti per avere un cane, per pet terapi ecc ma ci sono persone che lo tengono in giardino e lo portano a spasso una volta o 2 l'anno. ognuno ha un suo punto di vista e lo vede come vuole.


    io ho preso un cane per passarci del tempo insieme che mi faccia compagnia in mezzo ai boschi o alle passeggiate in montagna o quando vado a tirare con l'arco e che mi tenga lontano topi e gatti a casa. sono il primo a stoppare qualsiasi tipo di atteggiamento aggressivo ecc.

    bart piantiamola li che sono stanco di parlare di sta storia.
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2012, 09:04   422 views
  Share  
.