Cucciolate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    per me non ci sono cani migliori di altri ma per quel che posso dirti non supero i mille euro genitori tutti testati e le mie giornate da 24 ore tutte dedicate hai miei cani
     
    Top
    .
  2. sam-007
     
    .

    User deleted


    staffie-beh se un cane di razza per forza c'e un ped.... fochi una staffy fuori standard di colore ( e nata con la colorazione di un rott) ha il ped bloccato ma lo ha fatto riconoscere semplicemente per non far si che venga detto che e un meticcio, quando ha tutti gli standard dello staffy tranne la colorazione.

    io ripeto ho sbagliato ad aprire la discusione ma forse pochi hanno capito il mio messaggio. e io ho capito che e importante il test l2 e l'hc.

    gohan- un cucciolo di staffy lo vende a 1400 proprio il piu bello della cucciolata a scendere fino ai 1000 massimo. pero devi anche calcolare che uno che ti compra un cucciolo a 1000-1400€ e uno perche lo vuole e non perche vuole farci cucciolate da vendere a 400€ come fanno tanti caniari o cani inportati dall'est.

    lei il prezzo lo varia in base al cucciolo hai difetti ecc e arrivato il concetto????

    io ti stimo perche allevi una razza particolare, che dall'ignoranza della gente confondono l'amstaf e lo staffy per pitbull.

    io chiudo la storia qui, anche perche e inutile continuare a dire le stesse cose, quando ho capito il concetto gia da un pezzo, ma voi non il mio.

     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    gira e rigira stiamo a parlare di soldi... e la cosa la dice lunga!!!
    ribadisco l' importanza dei test e della salute, cose che non dovrebbe mai essere messe su un piatto di bilancia per soppesarle con pezzi di carta.
     
    Top
    .
  4. sam-007
     
    .

    User deleted


    l'allevatore e un lavoro, come un medico, infermiere ecc. amore e tempo sono d'obbligo per fare un buon lavoro.
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    mi spiace, non la vedo come te :) allevare è un hobby, lavorare per magnare la pagnotta tutt' altra cosa.
    Farli coincidere significa scendere a sacrifici, moooooooolti sacrifici, spesso insostenibili.

    Ma sacrifici verso chi? tu o loro?
     
    Top
    .
  6. sam-007
     
    .

    User deleted


    di tutti e due, visto che le cucciolate gli devi assistere a stare attento a evitare che la femmina schiacci i cuccioli ecc...

    secondo me e un lavoro migliore di tanti altri se fatto come si deve, che come dici tu comporta a mooooooooooooooooooooooooooooooolti sacrifici.

    allevare per hobby di certo non hai 6-7 femmine e 2 maschi solo di staffy ma ne hai un terzo e aiutato dal/la convivente............

    ognuno ha la sua idea ma bisogna anche capire chi lo fa di lavoro o almeno cercare di capire.





    ps: mi sono informato per i test, vero che costano poco ma bisogna farlo anche ai cuccioli e non solo ai genitori. Nella genetica e tutta una teoria che di pratica a volte non ci azzecca. per cui se avete preso un cucciolo con soli genitori testati il cucciolo non e un testato MA di soli genitori testati. un info per chiudere la parentesi di questa storia.
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    La genetica non è tutta una teoria, su questo mi dispiace ma devo contraddirti pesantemente, ecco perchè ci sono pedigree e pedigree, persone che fanno selezione e gente che produce cuccioli (anche se con il pezzo di carta)!!!!
    Riguardo ai test, essendo la malattia autosomica recessiva (cioè trasmessa da due singoli geni, e come sai ogni cucciolo eredita un gene dalla madre e uno dal padre) basta il test dei genitori e questo te lo può confermare anche una persona che ha fatto biologia alle superiori. Direi che se mancano queste basi di genetica, meglio occuparsi di altro!!!
     
    Top
    .
  8. sam-007
     
    .

    User deleted


    lo so quello che dici, ma tante volte hai due genitori con displasia 0 e te nasce un cucciolo con displasia 4, te lo posso garantire. per cui puoi avere tante carte che vuoi ma certe cose capitano ugualmente.

    una collega di mio padre ha preso due cuccioli di border colli genitori lastrati e tutto con negativo di displasia, ma un cucciolo lo ha dovuto far operare perche aveva una brutta displasia. come lo spieghi????? per cui puoi fare certificati carte ecc ma certe cose non si posso calcolare esattamente.

    a volte stringo i messaggi e non mi spiego bene.
     
    Top
    .
  9. Staffie
     
    .

    User deleted


    Io mi riferisco ad L2 e HC, se poi parliamo di displasie, neanche una A può darti garanzie, soprattutto se non si hanno cani testati da generazioni.

    Per L2 e HC il discorso è diverso, o c'è il gene mutato o non c'è e se non c'è non passa alla prole, quindi....
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam-007 @ 22/2/2012, 09:37) 
    di tutti e due, visto che le cucciolate gli devi assistere a stare attento a evitare che la femmina schiacci i cuccioli ecc...

    secondo me e un lavoro migliore di tanti altri se fatto come si deve, che come dici tu comporta a mooooooooooooooooooooooooooooooolti sacrifici.

    allevare per hobby di certo non hai 6-7 femmine e 2 maschi solo di staffy ma ne hai un terzo e aiutato dal/la convivente............

    ognuno ha la sua idea ma bisogna anche capire chi lo fa di lavoro o almeno cercare di capire.


    ps: mi sono informato per i test, vero che costano poco ma bisogna farlo anche ai cuccioli e non solo ai genitori. Nella genetica e tutta una teoria che di pratica a volte non ci azzecca. per cui se avete preso un cucciolo con soli genitori testati il cucciolo non e un testato MA di soli genitori testati. un info per chiudere la parentesi di questa storia.

    sam me lo fai un favore... ti dai na letta al forum na buona volta che stai a sparà na marea di castronerie?!?! :P
    se nè accorta una ignorante (like me) che te lo dice col cuore :D
     
    Top
    .
  11. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi spiace, non la vedo come te allevare è un hobby, lavorare per magnare la pagnotta tutt' altra cosa.
    Farli coincidere significa scendere a sacrifici, moooooooolti sacrifici, spesso insostenibili.

    Ma sacrifici verso chi? tu o loro?

    allevare è una passione e allevare cani fa mangiare veramente poco o meglio fa mangiare solo loro e pagare il veterinario e i test genetici...... per quanto riguarda i scarifici beh i sacrifici sono nostri perchè per quanto mi riguarda io posso non dormire e mangiare ma i miei cani no e credo (o almeno lo spero) ce gli allevatori facciano cosi
    io di genetica non ne so molto ma credo che dovresti informarti un bel po meglio prima di dire certe cosi.....
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 22/2/2012, 13:45) 
    allevare è una passione e allevare cani fa mangiare veramente poco o meglio fa mangiare solo loro e pagare il veterinario e i test genetici...... per quanto riguarda i scarifici beh i sacrifici sono nostri perchè per quanto mi riguarda io posso non dormire e mangiare ma i miei cani no e credo (o almeno lo spero) ce gli allevatori facciano cosi

    ;) ;)
     
    Top
    .
  13. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam-007 @ 22/2/2012, 09:37) 
    di tutti e due, visto che le cucciolate gli devi assistere a stare attento a evitare che la femmina schiacci i cuccioli ecc...

    secondo me e un lavoro migliore di tanti altri se fatto come si deve, che come dici tu comporta a mooooooooooooooooooooooooooooooolti sacrifici.

    allevare per hobby di certo non hai 6-7 femmine e 2 maschi solo di staffy ma ne hai un terzo e aiutato dal/la convivente............

    ognuno ha la sua idea ma bisogna anche capire chi lo fa di lavoro o almeno cercare di capire.





    ps: mi sono informato per i test, vero che costano poco ma bisogna farlo anche ai cuccioli e non solo ai genitori. Nella genetica e tutta una teoria che di pratica a volte non ci azzecca. per cui se avete preso un cucciolo con soli genitori testati il cucciolo non e un testato MA di soli genitori testati. un info per chiudere la parentesi di questa storia.

    sam se sei allevatore come mi sembra di capire nel caso di gohan lo fai per passione e ne ne frega sto cavolo che su un cucciolo anziché venderlo a 1000 euro lo fa a 700 ma e sicuro di darlo in una famiglia dove riceverà tutte le attenzioni e l'amore di cui a bisogno..come avrai già letto in altri post avevo un amico purtroppo deceduto che aveva un allevamento di pit adba per via della sua passione per la razza e non perché all'epoca se vendevano come il pane.. all'epoca un pit con 400 mila lire te lo portavi a casa e credimi quello che spendeva durante l'anno per 15 cani era tanto e non solo a livello finanziario ma anche di fatica io come avevo tempo andavo a dargli una mano per l'amore che ho anche io per la razza,lo sai quante volte lo visto rifiutare soldi per i suoi cani anche di piu di quello che chiedeva perché chi arrivava in allevamento non lo convinceva? oppure quante volte se vedeva la persona che gli piaceva fargli anche lo sconto perché era contento della persona che avrebbe preso uno dei suoi cuccioli?...non hai idea di quanto rosicasse per il fatto che la razza non fosse riconosciuta ma non perché un pedigree lo faceva guadagnare di piu ma perché tutti gli allevatori di pit adba o allevatori della domenica in Italia rimpastavano la razza facendola uscire fuori dallo standard e rovinando anni e anni di selezione sia sotto l'aspetto morfologico che caratteriale...e credimi per chiunque alleva per passione e cerca di selezionare in modo corretto e un colpo al cuore....

    un test l2 e hc costa una cazzata e non credo che il problema x un allevatore sia fare il test su i suoi cani che poi ti porti dietro per il resto della vita perché e una rassicurazione per i futuri cuccioli che da allevatore pretendo sani.....
     
    Top
    .
  14. sam-007
     
    .

    User deleted


    bart, io non sono allevatore, e non lo farei mai. io faccio delle ore di lavoro in un allevamento pensione. ho capito cio che dite tutti, ma tolta la passione devi riuscire anche a mangiare e dare da mangiare ai tuoi cani. chiudo il discorso anche perche bisogna trovarsi dentro per capire.

     
    Top
    .
  15. bart-76
     
    .

    User deleted


    sam la vita di allevamento la conosco bene,e so quanto costa ma so anche che quando leggo o mi sento dire stronzate del tipo se vuoi uno dei miei cuccioli con il ped voglio 1000 euro e senza 500 so gia di partenza che sei una persona che vuole vivere di lucro e infinocchiare chi nn ci capisce poco...fare la registrazione di una cucciolata costa pochissimo circa 20 euro a cucciolo e stesa cosa vale per i test che se fatti su 2 cani in accoppiamento distribuita sull'eventuale cucciolata se vogliamo guardare solo al presente e comunque na sciocchezza...e non e di certo richiedere un ped o fare dei test che fa impennare i prezzi ma semplicemente l'ingordigia e la voglia di soldi di allevatori poco atttenti che guardano solo un momento clou in cui una razza e piu venduta e di conseguenza iniziano ad allevarla senza scrupoli solo per il dio denaro....


    ps 1800 euro paghi uno staffy anche con una certa genealogia esportato dal'uk o dal sud africa ma comprendendo tutto....
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2012, 09:04   422 views
  Share  
.