Nuovamente debutto...

il turno di Ray!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    ma guarda, i primi due mesi (cioè nel periodo di "acclimatamento dieta") non è facile andare sul risparmio perchè sei obbligato ad inserire un cibo a settimana. Quindi se per quell' alimento ci sono le offerte bene, altrimenti... bel mi portafoglio!!! <_< nel momento in cui la dieta è completa si può parlare di minor spesa: se lunedì hai l' agnello in offerta vai di quello, martedì c'è il manzo e lo prendi, mercoledì il pollo ecc ecc :) :)
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    8° giorno, oggi Ray ha fatto la cacchetta molla e gialliccia -_- ricontrollerò stasera.
    Siam passati ai quarti posteriori di pollo, circa 500g per 1,40 euro (erano IN OFFERTAAA!! :P).

    Nuovi scatti barfisti
    19lugquartopostpollo

    dsc0726yj

    smorfie di gioia?? :P :P
    dsc0728e
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    grazie per gli aggiornamenti intestinali del piccolo Ray!!!! :) :P
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    dillo che quando apri il forum la prima cosa che pensi è "come staranno le cacche di Ray??" :wub: :P
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    certo!!!! :D
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    ne ero certaaaaaa hands Ray ha appena detto che per natale te ne manda una infiocchettata :wub:
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    stamani il babumbo ha deciso di saltare il pasto -_- è vero però che ieri non siamo riusciti a passeggiare causa tempo da schifo tutto il dì. Di suo non è un soggetto vorace, metti che gli è mancato il "brontolar di stomaco"... ecco che la snobbatura pappa diventa facile.
    Abbò aggiungerò il pezzo stasera (ehehe generalmente adotto la tecnica "5 min e la ciotola è ancora piena? ok tolgo tutto, si va al prossimo pasto" senza troppi ma e perchè), si papperà un mezzo pollo da circa 470g (ne ho acquistato uno intero da 960g al costo di 3,70 euro, in offerta. L' ho diviso tra oggi e domani).
    Domani altra giornata per i monti, darò 500g del restante mezzo pollo eppoi ho intenzione di aggiungere 100-150g di agnello ;) integrerò gradatamente e, a seconda della situazione grattarola, eliminerò il pollo per capire se la causa è lui (anche se il prurito mi sembra diminuito rispetto ai giorni passati).
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    direte mai "ma quando la finisce di parlarci di cicce, ossi, cacche e grammi??" :P :P ebbene io... VI AGGIORNERO' ALLO SFINIMENTOO!!!!! ihihihih
    alloooora, come già avevo scritto ieri abbiamo passato una bella giornata in montagna. Lassù corrono e impazzano come lupi liberati dopo una settimana di reclusione per cui preferisco aumentar la razione: a Ray circa 7hg di pollo. Ancora niente agnello perchè siam tornati tardi e non abbiamo trovato macellerie aperte (pò ero talmente cotta che un avrei avuto la forza di ordinare :rolleyes:). Stamani un coscetto di pollo da un etto e mezzo... che ha prontamente rigurgitato <_< eh vabè. Oggi passo dal super per comprare la nuova ciccetta (100g) che mischierò stasera al pollo (300g) per un totale di 4hg, spero non ci siano problemi.
    ultima compera: circa 900g di quarti posteriori di pollo, prezzo 3,40 euro.
     
    Top
    .
  9. Staffie
     
    .

    User deleted


    ma la questione grattarola si è risolta?!
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    è decisamente migliorata ma non completamente risolta. Anche Dea continua a grattarolarsi uffa :( e le sto dando il mangime della Forza10. Fatto sta che ieri ho aggiunto costine d' agnello alla cena e stamani se n'è pappato altri 200g. Stasera finisco il pollo rimasto (300g) e da domani darò solo agnello, vedo come va.
    L' unica cosa che piange son le tasche: 800g di costine la bellezza di 13euro!! :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    mhhhhhhhh com'è che ho saltato qualche dì di aggiorni?? :P ihih
    abbò Ray sta pappando agnello a tutto spiano. Ma m' ha detto che non vuole faticare troppo a masticare, dopo un pò gli fanno male le guanciotte -_- così mi snobba tutti i pezzi più grossi di un coscio di pollo da 120g <_< o meglio li lecca, li piglia con la punta de denti eppò ci ripensa come per dì "si è bono... ma QUANTA FATICAAAA!!!" e li molla lì... altro che Dea, quella si spazzolava anche un cinghiale intero in 3min. Morale della favola devo tagliarglieli piccini picciò sennò rimane a stomaco vuoto... le costine d' agnello le tira giù senza problemi (e meno male). Stamani invece ho dato del coscio d' agnello tagliato a rondelle (a mò di ossobuco) e metà porzione me l' ha aborrata <_< è anche vero che era a temp ambiente (generalmente tolgo dal frigo e somministro, pure questo vuol dire soprattutto d' estate).
    La grattarola sembra in leggero miglioramento ma vi dirò più in là.
    Ultime spese: 500g di costine a 8euro (questo al super). Ieri pò ho voluto provare a passare dal macellaio... l' agnello viene 19euro al kg contro le 16euro del super. 500g 9euro e mezzo... mai più e mai poi!! :wacko:
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    via... appurato che la ciccia a temp ambiente non è di suo gradimento :P
    stasera 400g di agnello appena tolto dal frigo se l'è spazzolato!!
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    uhmuhm e che ci fa il post senza aggiorni per cosi tanto tempo?? :P :P
    aaaaaalloooooraaaa! il nanetto continua a papparsi agnello... la situazione sembra migliorata dal punto di vista grattarola ma ho deciso di fare un salto dal vet in sti giorni, entrambi i mori hanno le coscie spelacchiate <_<
    domenica penso di aggiungere del tacchino eppoi spero di integrare fra una decina di gg con interiora o verdure frullate. Durante la sett ho provato a dargli un paio di pasti di pollo per vedere come reagiva... mah mi sembra niente di anomalo, ma continuo a tenerlo sotto controllo.
    Ho appurato che il liquirizio è "delicatino" in fatto di masticazione: se i pezzi son più grossi di un coscio di pollo nun ne vole sapè!! li molla li... devo sminuirli ogni volta. Ehhhh santa pazienza, ma dove le hai le mandibole?!? :P
    e adesso la parte più bella... i conti <_<
    mercoledì comprato un coscio d' agnello di 500g a 10euro (dal macellaio... ehhhh m'è toccato tornarci -_- ), tra giovedì e ieri un galletto da 700g in offerta a 5,50euro e tra oggi e domani 1kg e 100g di agnello in pezzi (spalla e costine) a 17euro... e via, proprio perchè voglio pugnalarmi il cuore il totale spese della scorsa settimana (fino a lunedì 25): 21,50euro :cry: ma devo essere sincera... pensavo di più. Sono le spese di questa settimana (tutta agnello) che mi preoccupano!!!
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    oggi giretto di sfizio al carrefour... come non approfittarne?!?!? mizziga, prezzi cosi bassi non ne avevo ancora trovati :blink:
    agnello in offerta, yeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :woot: :woot: prese due confezioni: una da circa 1kg a 7,70euro l' altra da 1kg e 100g a 8,20euro... cioè la metà di quel che spendo di solito :woot: più 1kg di ali di tacchino a 2,30euro. Con tutta sta roba ci vado avanti fino a venerdì prossimo :lol: da domani aggiungerò il tacchino, vedremo come va.
    Non credo che ridarò pollo, magari lo farò sporadicamente... è una delle carni più gonfie d' antibiotici e non vorrei fosse proprio questo il motivo dell' intolleranza :(
    volete sapere le spese di questa settimana?!?! senza contare gli acquisti di oggi (dunque da martedì al pasto di stamani)... non ho il coraggio di scrivere, ah mae :cry: ... uff via, forza e coraggio... ebbene sì, 50 EURO :cry: :cry: direi che dalla prossima sett l' agnello sarà mooooooooooooooooooooooooooolto diminuito <_< e preso solo al carrefour!!!... :cry:
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    abbiamo finito le dispense ihihih ;) oggi ancora compere... novità? il bimbo si scortica nuovamente e in maniera brutta brutta <_< spero sia da imputare all' alimentazione: elimino il tacchino per tornare al solo agnello (e io che pensavo che da ora in poi avrei risparmiato :cry: ) e da lunedì aggiunta d' interiora! povero è un mese che pappa solo ciccia e ossa :wacko: ma non posso negare che gli piaccia heheh :P :P
    appena riesco aggiorno con nuove foto
     
    Top
    .
32 replies since 11/7/2011, 13:49   284 views
  Share  
.