3° Raduno Staffordshire Bull Terrier Italian Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. masterpiro88
     
    .

    User deleted


    ciao,
    che bella iniziativa faro' di tutto per essere presente magari dalle 13 in poi! ovviamente verro' da solo! :cry:
    secondo voi quanta gente partecipera? mi sembra una ottima occasione per prendere piu informazioni possibili no? ^_^
     
    Top
    .
  2. busterotto
     
    .

    User deleted


    Qualche informazione in più per chi volesse partecipare.
    La location è ben organizzata, accanto al grande campo dove si svolgeranno le gare, c'è un bosco ombreggiato. ci sono servizi igienici e c'è anche un ristorante (per chi non vuole pranzare al sacco). Dal campo inizia un sentiero che in dieci minuti porta al lago.
    Sotto le indicazioni per il centro (www.centrocanina.it):

    Il centro è sito presso il Circolo Ippico "Spia d'Italia" Via M. Cerutti 61 a soli 2 Km dal casello autostradale di Desenzano del Garda, 25017 Lonato (BS). Dal casello di Desenzano del Garda: Uscire dal casello e alla rotonda prendere la prima a destra direzione Mantova, uscire alla seconda uscita, direzione Lonato (esattamente l'uscita del centro commerciale Il leone) tenere sempre la destra per Lonato (non entrate nel centro commerciale) e seguite la strada in salita fino a quando sulla vostra destra trovate il centro ippico Spia d'Italia. Parcheggiate pure nell'area del circolo adibita alle auto e attraversate tutto il circolo, fino alla fine dei campi dei cavalli.

    Siamo molto onorati di avere la presenza della signora Daniela Maffei titolare dell'allevamento Del Marchesato (www.marchesato.it) che prima della gara di bellezza terrà un breve intervento sullo standard dello staffordshire bull terrier.

    Gli staffy verranno giudicati da una commissione di tre soci creata in loco che decreterà quelli più rispondenti allo standard.

    Vi aspettiamo numerosi!
    Saremo in loco almeno sino alle 17.30.
    ciao

    codi
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    grazie Paolo per l'aggiornamento, noi ci saremo, non so ancora con quanti pelosi al seguito, ma siamo già pronti per domenica ;)
     
    Top
    .
  4. FireF
     
    .

    User deleted


    Se riesco, vengo con piacere. Quanto costa diventare soci?
     
    Top
    .
  5. busterotto
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesca sono proprio contento di rivederti!
    Per fire: spero che tu possa venire. Il costo è di € 10,00 per il socio ordinario ed € 30,00 di quello sostenitore.

    ciao

    codi
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Complimenti a Busterotto e "compagnia" per la scelta del posto: ombreggiato , fresco , ben servito e facile da raggiungere.

    Molti complimenti anche perchè siete riusciti a dare alla manifestazione un'impostazione da "domenica tra amici" che mi è piaciuta tantissimo.

    Belli ed interessanti gli interventi della veterinaria e della sig.ra Maffei.


    . . . . . . insomma aspetto con impazienza la prossima !!!!!!!
     
    Top
    .
  7. masterpiro88
     
    .

    User deleted


    volevo anche io fare i complimenti a tutto lo staff e a tutti i partecipanti del raduno !
    Da neofita (senza cane) non mi aspettavo niente da un ruduno, invece mi sbagliavo! ho apprezzato molto l’ evento trovandolo molto interessente sotto piu aspetti:
    1) dagli interventi della signora Maffei e della dottoressa (molto interessanti e nel caso della signora Maffei molto CHIARIFICATORI)
    2) alle 4 chiacchere fatte con molti dei partecipanti (tra le altre cose, tutte persone gradevoli che hanno contribuito ad aumentare la mia passione per questa razza)
    Grazie ancora a tutti
    Matteo
     
    Top
    .
  8. bensal
     
    .

    User deleted


    Dai Fiorenza metti le foto....

    Ciao
     
    Top
    .
  9. gsciacca
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti...compresi i giudici....le critiche ricevute in giro nel web a mio parere sono state insensate...ma vabbè...cose che succedono...

    Saluti a tutti!!!
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    Gian ti abbiamo aspettato con la bottiglia di grappa in mano per tutto il giorno....ma che fine hai fatto? :D
    meno male che la compagnia era ottima e la giornata è stata piacevole anche senza di te, la prossima volta non bigiare però :) :) ;P
     
    Top
    .
  11. gsciacca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 29/6/2011, 10:28) 
    Gian ti abbiamo aspettato con la bottiglia di grappa in mano per tutto il giorno....ma che fine hai fatto? :D
    meno male che la compagnia era ottima e la giornata è stata piacevole anche senza di te, la prossima volta non bigiare però :) :) ;P

    azz pure la grappa c'era...Lungobrio mi aspettava con 2 litri di rosso...voi con la grappa...bè diciamo che mi son salvato un pezzettino di fegato :D

    Alla prossima nn manchero'!

     
    Top
    .
  12. marchesato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masterpiro88 @ 27/6/2011, 09:22) 
    volevo anche io fare i complimenti a tutto lo staff e a tutti i partecipanti del raduno !
    Da neofita (senza cane) non mi aspettavo niente da un ruduno, invece mi sbagliavo! ho apprezzato molto l’ evento trovandolo molto interessente sotto piu aspetti:
    1) dagli interventi della signora Maffei e della dottoressa (molto interessanti e nel caso della signora Maffei molto CHIARIFICATORI)

    Matteo

    se c'è qualcosa che ancora nn ti è chiaro, come già detto anche in altra sede, son disponibile ..
     
    Top
    .
  13. daviders
     
    .

    User deleted


    Volevo fare i complimenti agli organizzatori dell'evento...bellissimo posto e molto ombreggiato!!!Sono contentissimo per aver conosciuto moltissime persone,ascoltato consigli, e aver visto dal vivo tanti bellissimi staffy e poter notare le differenze!!!!Bellissimo anche il clima amichevole da parte di tutti i partecipanti....un raduno spettacolo biggrinthumb biggrinthumb
    Ecco qualche foto!!!

    Paco e Aron Dei Sorrisi di Pepper's
    dsc1162j

    dsc1249u
    bellissimo il cuccioletto di Paco!!!!

    dsc1177p

    dsc1229r

    Bart il modello!!!
    dsc1206c

    Aron e il suo chiodo fisso.....la bascula!!
    20qywl0

    dscn0815i

    Aron e la suprema valutazione imstupid

    Edited by staffydea - 1/7/2011, 00:39
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    dai ma che spettacolo di foto!!! :D :D grazie per aver permesso anche a chi non c' era di vivere un pò d' atmosfera ;)
     
    Top
    .
  15. busterotto
     
    .

    User deleted


    Piccolo commento sulla giornata e quanto prima le foto.
    Prima di tutto volevo ringraziare tutti partecipanti al raduno intesi sia come le persone (un centinaio sicuramente) che hanno partecipato alle gare, sia chi semplicemente è venuto per guardare e chiedere informazioni, oltre ai trenta cani presenti.
    Volevo ricordare che questo raduno è privo di sponsor, patrocinio di qualsivoglia genere, ma pagato interamente con le iscrizioni dei soci e i contributi volontari (sia economici che di tempo) dei membri del consiglio direttivo, ed anche che le loro famiglie – dei consiglieri - personalmente si adoperano oltre alla logistica, di rendere accogliente l'ambiente di questa piccola manifestazione.
    Voglio quindi ringraziare: Filippo Avanzini, Michela Raffaelli, Margherita Lorenzo e Filippo, Salvatore Bennardo(Bensal) moglie e figlio (mi scuso ma non mi ricordo il nome); Fiorenza Griggio (Fio), Marco Canella, Alessandro Pezzato (Pezz), Sara, Roberto e Carlo Montone, Sara ed il piccolo Riccardo. Peccato per l'amico Gsciacca e la Zoe "missing" del re di Spade (mi siete mancati) per Barbara e Domenico, per Ottavio ecc.
    Siamo contenti perchè era il primo raduno lontano da "casa", cioè dal Veneto luogo di nascita del club e dal Friuli Venezia Giulia, regioni che prima dell'ultimo raduno rappresentavano la stragrande maggioranza degli associati.
    Chiaramente poichè i nostri soci sono principalmente appassionati – e raramente vanno in esposizione – non sono abituati a spostarsi per i cani, molti Veneti e Friulani/giuliani non sono venuti: sarà nostra cura organizzare a breve una riunione (probabilmente tra il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia) per trovarci e fare una passeggiata con i cani e delle prove atletiche. Credo, però, che nel futuro possano seguirci anche quando cercheremo di "radunarci" in altra parte d'Italia.
    Data la location sono intervenuti, e di conseguenza associati, 19 nuovi proprietari di staffie.
    Il posto è onestamente molto bello ed idoneo per un raduno: un centro cinofilo (Ca'nina – Lonato Brescia) attiguo ad un centro ippico con ampio parcheggio, buon ristorante, con il campo di addestramento da cui si vede il lago di Garda, al sole, oltre una ampia zona verde sopraelevata e viali sempre all'ombra.
    La giornata si è svolta in due fasi: la prima di gioco e atletica.
    Inizialmente Marco del centro cinofilo ha eseguita un'interessantissima lezione di disc dog, dapprima teorica, e poi pratica con alcuni staffie presenti, facendo provare ai proprietari e insegnando loro come deve essere lanciato il frisbee. Vedere uno staffie con il frisbee che salta e prende il disco è super.
    A seguire la prova di coursing che a me pare diverta sia il cane che corre verso il padrone, che il padrone che corre per farsi inseguire dal cane (chi in scarpe da ginnastica, chi in ciabatte ecc.) è veramente.
    Da ultimo il mobility: purtroppo data l'ora ed il sole a picco ha limitato un pò la partecipazione. Vedremo di migliorare per il futuro.
    La seconda parte del raduno si è incentrata inizialmente sul rapporto cane/padrone finalizzata all'ottenimento del patentino con spunti sul carattere dello staffie in base all'origine della selezione , e, data la presenza di Daniela Maffei, raffrontandolo al Rottweiler, poi è proseguita con degli accenni alla preparazione atletica del cane ed alla fisioterapia (purtroppo il tempo in questi casi è poco e proprio quando si stava creando un 'interessante dibattito tra l'amica-socia dott.ssa Laura. Sinigoi, l'allevatrice Daniela Maffei ed alcuni soci abbiamo dovuto interrompere), ed infine per spostarsi in maniera prepotente sul tema dello standard dello STB.
    Daniele Maffei ha illustrato in maniera chiara ed esauriente lo standard, spiegando altresì come lo stesso non sia in sè particolarmente dettagliato e quindi sia suscettibile di essere interpretato, utilizzando alcuni cani presenti come dimostratori, misurando con il cinometro l'altezza di tutti quelli che volevano far misurare il cane.
    Nell'occasione è stato distribuito del materiale fatto predisporre dalla sig.ra Maffei sullo standard.
    Al termine dell'illustrazione dello standard si è proceduto ad un sorta di applicazione dei principi esplicati dalla sig.ra Maffei sui cani presenti.
    Abbiamo cioè inteso far accertare la conformità morfologica dei cani presenti allo standard riconoscendo simbolicamente al miglior maschio, femmina e cucciolo (cane da noi indicato sotto i nove mesi) un piccolo premio.
    Tranne pochi tutti gli altri hanno a tale prova che è stata eseguita da una commissione di soci che è stata scelta da me nella mattinata (non sapendo sino all'ultimo chi fossero i partecipanti).
    Ho scelto ovviamente la Daniela Maffei unitamente alla Francesca Fiorellato (da me ritenuta la più competente tra i altri soci presenti), mentre la valutazione per decidere i "vincitori" è stata eseguita dai soci Francesca Fiorellato, Gabriele Stafuzza (anch'esso a mio parere buon conoscitore dello staffie per aver partecipato ad innumerevoli expo oltre ad interessarsi della razza) sotto la supervisione del sottoscritto (che ha dato un tocco di ignoranza) e della Maffei.
    Devo ringraziare i soci che gentilmente si sono prestati a tale compito.
    Alla fine sono state fatte le premiazioni dei tre migliori cani della prova morfologica, il vincitore delle prove atletiche, i vincitori (primi tre posti) delle prove di coursing e mobility.
    In finale abbiamo consegnato degli attestati di partecipazione alla dott.ssa Laura Sinigoi ed alla sig.ra Daniela Maffei, nell'occasione nominandola nostro socio onorario per il 2011 (ricordo che il socio onorario del 2010 è Giancarlo Tosi).
    Piccolo commento finale: spero che chi abbia partecipato sia sia divertito (o almeno non annoiato) abbia passato una bella giornata all'aria aperta con i nostri magnifici cani e sia ritornato a casa conoscendo anche solo una piccola cosa in più di questa splendida razza.
    Per noi questo è un grosso successo.

    Ciao a tutti

    codi.
     
    Top
    .
37 replies since 24/5/2011, 20:30   1052 views
  Share  
.