Socializzazione e carattere

come sono i vostri staffie con gli altri cani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbiaditoricordo @ 2/5/2011, 17:52) 
    Se quando si avvicina un cane al tuo ti agiti e inizia pensare " adesso lo morde adesso lo morde oddio oddio vai via spostati oddio oddio", il cane la tua agitazione la sente e si eccita ancora di più.
    Si fanno fare esercizi sulla calma ai cani ma dovrebbero farli fare anche a noi persone :P

    perfettamente d' accordo... ma credimi che non è questo il motivo decisivo per cui un ttb parte.
    Chi mi conosce sa che persona tranqui e "distratta" sono :P avvolte mi cazziano pure perchè TROPPO tra le nuvole ;) preferisco lasciare i cani col guinzaglio lente mentre passeggiamo, non perdo occasione per liberarli (dove possibile ovviamente) e farli stare a contatto con i consimili. Quando becchiamo un altro peloso durante le passeggiate preferisco sempre che i due si annusino per conoscersi piuttosto che strattonare via. Eppure mi son ritrovata dal giorno alla notte con una cagnina intollerante e un maschio che, nonostante sia in piena maturazione, è tranquillissimo... eppure in una situazione risolvibile con semplici accenni intimidatori ha reagito "attaccando".
     
    Top
    .
28 replies since 14/4/2011, 12:41   2653 views
  Share  
.