Socializzazione e carattere

come sono i vostri staffie con gli altri cani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorilla @ 18/4/2011, 00:23) 
    La mia testimoninaza è forse un pò particolare..
    la mia staffy (femmina) è cresciuta in un branco con altri 5 cani di 4 razze diverse..
    ho cercato di socializzarla tantissimo e il risultato è che va d'accordo con tutti :lol:
    non ha problemi con nessuno, maschi o femmine adulti o cuccioloni..
    Ho un'amica che ha altrei staffy e due delle sue femmine sono completamente diverse tra loro..
    anche loro cresciute in branco ma comunque hanno due personalità molto differenti.
    Credo che ci siano tantissimi fattori da consiederare..

    quoto pienamente amorilla, più brava e sintetica di me a spiegare certi concetti.
    La socializzazione può aiutare, ma la genetica, le attitudini naturali, se ci sono, vengono fuori.
    Non avere tali attitudini nello staffy è per me sbagliato, inquanto anche queste, associate al resto, rendono lo staffy unico. Con questo non dico però che lo staffy deve essere un assassino di cani.
    Quindi, socializzazione o no, bisogna sapere al 100% che si sta portando a casa un ex combattente, e che questo suo lato può venir fuori in qualsiasi momento, quindi meglio accettare questo ed educare il cane in modo da prevenire spiacevoli situazioni, o meglio orientarsi verso altra razza.
     
    Top
    .
28 replies since 14/4/2011, 12:41   2654 views
  Share  
.