Prove sportive dedicate

si? no? perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dream2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dux1980 @ 24/12/2010, 18:57) 

    Meglio sarebbe internarlo in manicomio ;)
    Gli metterei io la pettorina e lo farei tirare :angry:
    Ma ti rendi conto povera bestia che strattoni che da?
     
    Top
    .
  2. dux1980
     
    .

    User deleted


    e si!povero cagnolino :cry:
     
    Top
    .
  3. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 24/12/2010, 21:44) 
    io sono l'ultima ad intervenire... innanzi tutto auguroni a tutti... molti di voi mi conoscono e sanno perfettamente le mie idee...
    una domanda: ma alla testa dello staffi non ci pensa nessuno??? perchè bisogna sempre parlare di estremizzazione?? o cani da show o cani da lavoro???

    come sempre non capisco l'utilità di certe prove mi ci sforzo ma proprio non le capisco ci sono cento mille cose che si possono far fare ad uno staffi per valutare il suo corpo e la sua mente perchè estremizzarlo in "spot" di traino, attaccarsi ad un salsicciotto, correre dietro ad un animale finto se non per un vanto personale del proprietario??? ... ho visto le foto di alcuni cani "da lavoro" beh che cosa hanno dello staffi sembrano piccoli pitt adba non penso che lo staffi sia quello e non lo crederò mai... e poi chi dice che lo staffi è un cane da lavoro??? o che per forza un cane debba avere un lavoro specifico???
    vivo i miei staffi in toto dal divano alla famiglia allo sport ma per quello che vogliona dare non per quello che io voglio... sport costruttivi dove possono dare il meglio ricerca,protezione civile, agility, pet therapy, credo che questo sia il lavoro e lo sport....

    non limitiamo sempre lo staffi a quello che deve essere il fisico valorizziamo la loro mente... lo staffi è staffi per quello che è nel complesso....

    Il tuo intervento rispecchia in toto quello che penso anch'io , e la conferma di quanto dici la si trova nel video di dux , il tipo non lo metterei in manicomio , troppo facile!!! Gli farei trainare la caretta attaccata alle palle .
    Buon natale a tutti
     
    Top
    .
  4. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDoc2x @ 25/12/2010, 08:20) 
    CITAZIONE (gohanstaffy @ 24/12/2010, 21:44) 
    non limitiamo sempre lo staffi a quello che deve essere il fisico valorizziamo la loro mente...

    Staffy che fanno il sudoku... ??? :lol:

    magari se ci provi lo risolverebbe meglio di te.....:lol:

    CITAZIONE (Dream2007 @ 25/12/2010, 11:03) 
    CITAZIONE (dux1980 @ 24/12/2010, 18:57) 

    Meglio sarebbe internarlo in manicomio ;)
    Gli metterei io la pettorina e lo farei tirare :angry:
    Ma ti rendi conto povera bestia che strattoni che da?

    non sapevo se guarda i video oppure no e ovviamente non ci sono riuscita a non farlo... il manicomio ??? troppo poco ditemi cos acaxxo c'è di divertente in questo sport ditemi cosa caxxo c'è di utile... perchè l'estremizzazione???... mi spiace ma nessuno mi fa cambiare idea sul super ego del proprietario e la sua autoesaltazione...
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 25/12/2010, 14:51) 
    perchè l'estremizzazione???... mi spiace ma nessuno mi fa cambiare idea sul super ego del proprietario e la sua autoesaltazione...

    quotooooo!!! l' estremo, di qualunque tipo sia, non può portare altro che danno!! ;) ;)
    eppoi ... sudoku?? :blink: fosse solo quello! :lol: :lol: mai sentito di cani che aprono porte, portano oggetti, rispondono al telefono?? magari in aiuto a persone disabili ;)
     
    Top
    .
  6. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 25/12/2010, 15:21) 
    CITAZIONE (gohanstaffy @ 25/12/2010, 14:51) 
    perchè l'estremizzazione???... mi spiace ma nessuno mi fa cambiare idea sul super ego del proprietario e la sua autoesaltazione...

    quotooooo!!! l' estremo, di qualunque tipo sia, non può portare altro che danno!! ;) ;)
    eppoi ... sudoku?? :blink: fosse solo quello! :lol: :lol: mai sentito di cani che aprono porte, portano oggetti, rispondono al telefono?? magari in aiuto a persone disabili ;)

    no pultroppo non lo hanno mai sentito perchè troppo impegnati a farli correre saltare simulare caccia e tirare carretti con kg di mattoni sopra... certi tipi di attività non sono per uno staffy...
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    ah già ... mica c' avevo pensato :P :P :P
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua!!!! Digerite le 42 portate della cena della vigilia e del pranzo di natale, il snue è tornato ad affluire al cervello :D


    CITAZIONE (SPANKY81 @ 24/12/2010, 18:30) 
    Va bene anche per me terminare qui,il confronto è stato costruttivo.
    Credo ci siano ottimi spunti per tutti per ragionare.

    In questo ti quoto in tutto e per tutto, ma perche finire li?! :shifty:

    Nonostante i miei limiti(non è poi molto che mi sono avvicinato allo sbt)ho cercato di rispondervi al meglio.
    Anch'io avevo fatto delle domande....................................................................... :rolleyes:[/QUOTE]
    Cosa vuoi che ti risponda, non è certo del pastore tedesco che stiamo parlando, è una realtà completamente diversa, un cane in cui non esiste un dualismo come il Bull e il Terrier, un cane inflazionato, molto più inflazionato dello staffy e il cui circuito espositivo e ben diverso (per fortuna) di quello dello stafford.
    Tornando al mio beagle, che non è un beagle a tutti gli effetti (non ha neanche un ped), è un cane lungo, con poco stop, canna nasale lunga ed appuntita, leva lunga, ben angolato nel posteriore e nell'anteriore. Da cane non allenato, l'ho visto salire su un pino ad 1 metro e 80 per prendere una pallina, correre per 3 ore di fila con cambi repentini di direzione, tirare come un trattore per ore in montagna, incaponirsi nel prendere un gatto, un uccellino, UN CAVALLO, tanto da non guardare dove andava, certo ha le orecchie a bistecca ed è tricolore, questo fa di lui un ottimo pit dog? e se come dici tu, riuscendo a fare queste attività è costruito da ottimo pit dog,pur essendo un beagle, non credi ci sia qualcosa che fa di queste prove un oggetto un po' riduttivo per la selezione?
    Detto questo chiedo a te di rispondere alle domande poste fino ad ora, ne ho fatte tante e continuo a ripetere sempre le stesse domande senza alcuna risposta.

    CITAZIONE (SPANKY81 @ 24/12/2010, 18:30) 
    L'unico rammarico è vedere un pò di chiusura,il tentativo di smontare un'idea che in realtà non va a calpestare i piedi alle expo e non ha grandi lati negativi.

    Nessuna chiusura mentale da parte mia, se così fosse non ti avrei chiesto di motivare cinognosticamente il tutto, nessuno è fissato con le expò e nessuno teme che certe attività possano minarle, almeno delle persone che ti hanno risposto fino ad ora, ma non posso dire il contrario su chi sostiene queste prove, visto che fino ad ora ha dimostrato di parlare su un forum solo di queste, di soggetti a detta loro "storici" che altro non erano che pit dog e di soggetti attuali meticciati con i pit che saltano più in alto di una gazzella.
    Interessante l'inversione di marcia del momento, prima si sostenevano certi allevamento come i cosmos dicendo che quelli erano i veri irish stafford, staffordshire bull terrier con tutti i crismi, ora non si nega che sono meticciati......il mondo è bello perchè è vario, ma un minimo di coerenza, non è possibile che in 2 anni, alcuni abbiano cambiato già 12 versioni del cane da "lavoro" (lavoro poi di che ancora non l'ho capito, visto che si parla di combattimenti ;) )



     
    Top
    .
52 replies since 22/12/2010, 12:40   674 views
  Share  
.