Prove sportive dedicate

si? no? perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Grazie dream, se non fosse che la mia tastiera ha i tasti alti come panettoni, tanto che ho le dita più muscolose di hulk, e mi saltano lettere e spazi, forse riuscirei ad essere molto più chiara :D
    Detto questo mi complimento anche con te, che da sempre e come sempre mantieni la coerenza e l'intelligenza che ti contraddistingue ;)
     
    Top
    .
  2. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    il compito di un levriero è correre più velocemente possibile,il movimento da analizzare è semplice,incrocia e distende,in un'importante gara tutti i soggetti avranno una costruzione praticamente identica.
    Nel compito di un cane da combattimento subentrano un numero infinito di variabili,se andiamo ad analizzare le strutture dei vecchi CH. noteremo punti comuni fondamentali ma anche tante differenze.
    Sarebbe utile analizzare la preparazione di questi pitdog e lo svolgimento di un match o di una prova sul tasso.
    Dovremmo guardare come il cane afferra e poi trascina fuori dall'ultimo tratto di cunicolo il nocivo,dovremmo guardare come spinge basso o su due zampe senza piegarsi su se stesso un cane nel pit,ovviamente su un forum non si può fare,sarei nuovamente accusato di sembrare un sanguinario esaltato.
    Ci sono soggetti più pesanti con teste più forti che hanno il loro punto di forza in un morso di ferro devastante ,altri nell'agilità/esplosività di movimento e l'intelligenza di affrontare un avversario,altri nella resistenza sulla lunga durata,cuore e tenacia la fanno da padroni,in tutto questo l'armonia e le proporzioni restano fondamentali.
    Ho proposto queste prove diverse tra loro perchè ritengo che ognuna simuli alcuni movimenti precisi e stimoli caratteristiche diverse ma tutte fondamentali.
    Non vorrei diventare troppo noioso continuando.
     
    Top
    .
  3. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Mi ripeto, è sempre un piacere leggere quello che scrivi :D :D
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPANKY81 @ 24/12/2010, 12:03) 
    il compito di un levriero è correre più velocemente possibile,il movimento da analizzare è semplice,incrocia e distende,in un'importante gara tutti i soggetti avranno una costruzione praticamente identica.

    fosse così riduttivo saremmo tutti dei grandi allevatori e tutti i cani sarebbero vincitori.

    CITAZIONE (SPANKY81 @ 24/12/2010, 12:03) 
    Nel compito di un cane da combattimento subentrano un numero infinito di variabili,se andiamo ad analizzare le strutture dei vecchi CH. noteremo punti comuni fondamentali ma anche tante differenze.
    Sarebbe utile analizzare la preparazione di questi pitdog e lo svolgimento di un match o di una prova sul tasso.
    Dovremmo guardare come il cane afferra e poi trascina fuori dall'ultimo tratto di cunicolo il nocivo,dovremmo guardare come spinge basso o su due zampe senza piegarsi su se stesso un cane nel pit,ovviamente su un forum non si può fare,sarei nuovamente accusato di sembrare un sanguinario esaltato.

    Afferrare un tasso in un cunicolo e trascinarlo fuori dalla tana implica la stessa costituzione di un cane che si batte nella pit?
    Tirare un carretto di mattoni, equivale ad un cane che trascina fuori il tasso? Mhà per me le differenze sono palesi, ecco perchè non trovo nessi logici che muovono certi ragionamenti ormai triti e ritriti.

    CITAZIONE (SPANKY81 @ 24/12/2010, 12:03) 
    Ci sono soggetti più pesanti con teste più forti che hanno il loro punto di forza in un morso di ferro devastante ,altri nell'agilità/esplosività di movimento e l'intelligenza di affrontare un avversario,altri nella resistenza sulla lunga durata,cuore e tenacia la fanno da padroni,in tutto questo l'armonia e le proporzioni restano fondamentali.
    Ho proposto queste prove diverse tra loro perchè ritengo che ognuna simuli alcuni movimenti precisi e stimoli caratteristiche diverse ma tutte fondamentali.
    Non vorrei diventare troppo noioso continuando.

    Se la mettiamo così e torniamo su quel che si dice dello stafford in questi post, allora un tunnel dell'agility è paragonabile ad una tana, una bascula mette alla prova l'equilibrio e l'uso armonico di diverse parti della muscolatura, uno slalom capacità di cambi repentini di direzione, gli ostacoli da saltare agilità e spinta del posteriore, il percorso a tempo è un ottimo indice per agilità, velocità e resistenza......ma lo staffy è un cane figo, non può abbassarsi a certe gare da donnine come l'agility ;)

    CITAZIONE (Dream2007 @ 24/12/2010, 12:04) 
    Mi ripeto, è sempre un piacere leggere quello che scrivi :D :D

    vanitoso di un dream :D :D :D

    Bhè detto questo, buona vigilia di natale a tutti, io vado a mettere sul fuoco il polpo con le patate, per testare la gameness del mio fidanzato oggi ho preparato un cenone a base di 45 portate.......auguriiiii!!!
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPANKY81 @ 24/12/2010, 11:01) 
    CITAZIONE
    L'allevatore che tu stimi e la cucciolata che tu reputi di alto livello non sono frutto di cani messi alla "prova" con certe attività "sportive", ma come mai in quel caso reputi quel lavoro un lavoro ben fatto visto che è basato su cani da expò?
    Premetto che io non mi sento attaccata da te, ne nego che il sistema espositivo, soprattutto in italia, ha dei grossi problemi, ma il messaggio che io vorrei far passare a chi parla di un problema di cattiva selezione, involuzione, modelli sbagliati, è che il mondo della cinofilia è purtroppo inflazionato, come in tutti i mestieri e gli ambienti c'è chi "ci piglia" e chi no e quando si parla di dover utilizzare una mentalità scientifica, come nella genetica, e tutto quello che comporta la selezione di razza, il numero di capaci o meglio di portati cala, questo comporta un notevole numero di allevatori con la a minuscola, e direi che questo è scontato. Ma come detto prima basta guardare posti e persone giuste per rendersi conto che lo staffy in expò non è quello che si crede, cioè un manichino pompato.

    Tutto condivisibile e quotabile ma non è l'unica causa.
    Proviamo ad allargare ancora un pò il campo,possiamo ragionare su tutte le razze nate per un qualsiasi lavoro e portate alla selezione espositiva. Qualsiasi razza ha subito interpretazioni dello standard che l'hanno snaturata.
    Perchè il pastore tedesco ha due linee, da lavoro e da expo? perchè sembrano due razze diverse?
    Perchè se chiedi a un doghero argentino come dev'essere un vero Dogo ti dice un cagnaccio leggero, reistente, bianco sporco e in expo vedi doghi giganti, pesanti, che sembrano alani, senza una macchietta nera?
    In expo si giudica la bellezza estetica e inevitabilmente mode e gusti influenzano la selezione, su questo non cambierò mai idea, serve affiancare attività che richiamino la storia per salvaguardare i patrimoni genetici di ogni razza.

    non mi pare che staffie abbia messo in dubbio quello che scrivi ;)
    se limitiamo il campo visivo al solo circolo espositivo moderno facendo a gara per tirar fuori le peccucce potremmo scriverne un libro ... incarico che farebbe a meraviglia giusto giusto chi s' ostina a guardare soltanto il passato.
    Chi vive il presente invece è in grado d' accorgersi quanto già scritto: la perfezione non esiste ahimè, non fa parte dell' essere mortale, altrimenti saremmo in un mondo utopico. Ognuno è libero di fare, provare, cimentarsi, mettere insieme i pezzi del puzzle, divertirsi e prendere sullo scherzo gli sbagli ... poco importa la mia vena, chiunque può prendere un pennello e dipingere, chiunque può tirarsi su un' orto oppure cucinare, anche se il quadro diventa un pastrocchio, l' orto mi rende la metà di quello che c' ho speso per crearmelo oppure strino sempre il cibo ... per fare si può tutto :) c'è da vedere quanto sono bravo ad ottenere dei buoni risultati; poi c'è da considerare cosa mi diverto a sperimentare, così un conto diventa "giocare" con gli acquarelli, le carote o i fornelli ... un conto farlo con la genetica.
    Il miglioramento della razza non lo fa chi vede nell' attaccarsi a un salamotto, tirare mattoni o fare su e giù da una palizzata la risposta ad ogni "malformazione" estetica ed ideologica :wacko: il miglioramento lo attua chi, nel momento in cui decide di legarsi ad una razza, si informa, chiede, cerca di conoscere le persone che si mettono in gioco, le studia nel profondo del loro lavoro e del loro cuore e si affida a chi veramente si dimostra di capace, una capacità ottenuta non grazie al cane più magro, a quanti gatti sono stati fatti fuori o il numero di mattoni portati in collo dai suoi cani la mattina ... la capacità salta fuori grazie alle giuste qualità che fanno parte del carattere di quella persona unite alla conoscenza del passato, i piedi ben ancorati al presente e lo sguardo volto al futuro!!!
    A differenza di quanto si può pensare, il vero cambiamento non lo fa chi ha un affisso ;) colui diventa solo una delle tante vetrine su quel mondo ... il cambiamento lo fa chi si espone a tutte le truffe del "mercato" scegliendo chi vende diamanti ad un prezzo coerente e non bigiotteria come se fosse l' anello di Queen Elisabeth II ;) ... ma dal momento in cui la mentalità generale è congelata davanti alle bacheche dei musei, come si può anche solo pensare di "migliorare"? :blink:
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 24/12/2010, 13:04) 
    Bhè detto questo, buona vigilia di natale a tutti, io vado a mettere sul fuoco il polpo con le patate, per testare la gameness del mio fidanzato oggi ho preparato un cenone a base di 45 portate.......auguriiiii!!!

    :woot: :woot: :woot: ma povero alec, fagli fare anche un pò di salti dopo :D :D cosi rimane agiail :P
    buona vigilia cara!!
     
    Top
    .
  7. dux1980
     
    .

    User deleted


    inutile!facendo un paragone e' da prendere da esempio un campione di atletica o uno che passa le sue giornate sul divano a bere birra? :huh:
     
    Top
    .
  8. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    Va bene anche per me terminare qui,il confronto è stato costruttivo.
    Credo ci siano ottimi spunti per tutti per ragionare.
    Nonostante i miei limiti(non è poi molto che mi sono avvicinato allo sbt)ho cercato di rispondervi al meglio.
    Anch'io avevo fatto delle domande....................................................................... :rolleyes:
    L'unico rammarico è vedere un pò di chiusura,il tentativo di smontare un'idea che in realtà non va a calpestare i piedi alle expo e non ha grandi lati negativi.
    Detto questo auguri di buon Natale a tutti.....coloro che amano i fotomodelli e coloro che amano gli atleti.
    Mi capiterà sicuramente di tornare a fare il disturbatore.image :D
    ciao buone feste
     
    Top
    .
  9. dux1980
     
    .

    User deleted


    auguri spanky ;)
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    Vabbhè dai spanky ciò da cucinare, ne riparliamo tra domani e dopo, c'è ancora qualcosina da dire ;)
    per il momento AUGURIIIII!!!!
     
    Top
    .
  11. dux1980
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=1mOqB5ckjl8 ;)

    e' proprio da arrestare il proprietario :cry: :rolleyes:

    www.youtube.com/watch?v=yMk-oIdlSFY
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahahahah ma va ragazzi, discorsi se ne possono fare ancora tanti :D
    ne approfitto per augurare un Felice Natale a tutti!!
     
    Top
    .
  13. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    io sono l'ultima ad intervenire... innanzi tutto auguroni a tutti... molti di voi mi conoscono e sanno perfettamente le mie idee...
    una domanda: ma alla testa dello staffi non ci pensa nessuno??? perchè bisogna sempre parlare di estremizzazione?? o cani da show o cani da lavoro???

    come sempre non capisco l'utilità di certe prove mi ci sforzo ma proprio non le capisco ci sono cento mille cose che si possono far fare ad uno staffi per valutare il suo corpo e la sua mente perchè estremizzarlo in "spot" di traino, attaccarsi ad un salsicciotto, correre dietro ad un animale finto se non per un vanto personale del proprietario??? ... ho visto le foto di alcuni cani "da lavoro" beh che cosa hanno dello staffi sembrano piccoli pitt adba non penso che lo staffi sia quello e non lo crederò mai... e poi chi dice che lo staffi è un cane da lavoro??? o che per forza un cane debba avere un lavoro specifico???
    vivo i miei staffi in toto dal divano alla famiglia allo sport ma per quello che vogliona dare non per quello che io voglio... sport costruttivi dove possono dare il meglio ricerca,protezione civile, agility, pet therapy, credo che questo sia il lavoro e lo sport....

    non limitiamo sempre lo staffi a quello che deve essere il fisico valorizziamo la loro mente... lo staffi è staffi per quello che è nel complesso....

     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 24/12/2010, 21:44) 
    non limitiamo sempre lo staffi a quello che deve essere il fisico valorizziamo la loro mente... lo staffi è staffi per quello che è nel complesso....

    ;)
     
    Top
    .
  15. MrDoc2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 24/12/2010, 21:44) 
    non limitiamo sempre lo staffi a quello che deve essere il fisico valorizziamo la loro mente...

    Staffy che fanno il sudoku... ??? :lol:
     
    Top
    .
52 replies since 22/12/2010, 12:40   674 views
  Share  
.