Con onore vi annuncio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amorilla
     
    .

    User deleted


    Socializzazione alla grande.. sono state qui una decina di persone diverse e questa settimana abbiamo in programma l'appostamento davanti alle scuole e poi giro al decathlon e settimana prossimo completo con giro singolo per ognuno "a fare le commissioni" :)
    i caratteri.. allora.. partimo dalla prima nata, la rossa
    Sin da piccola io e Maru avevamo qualche dubbio su di lei, stava spesso isolata dagli altri cuccioli, se ne fregava delle loro attività e negli aussie questo è sintomo di due cose: o sensbilità o stronzaggine...........................non è sensibile
    è una vera teppista.. ha un carattere davvero degno di nota
    è molto sulle persone ma nel momento in cui il gioco diventa fisico non mancano ringhioni e morsi bella lei..
    se dovessi scegliere "a pelle" cosa teneremi, mi terrei lei.
    Però è una cagna troppo impegnativa e non sono sicura che riuscirei a valorizzarla.. e l'obedience non sarebbe proprio la disciplina adatta a lei
    però è meravigliosa tutta l'indocilità e la stronzaggine di mamma con le "palle" del papà ..... amore lei

    Il rosso bi è un vero coccolone.. un dormiglione..
    è come sembra nelle foto, un vero peluches!!
    Tantissimo sulle persone, ama dormire addosso, ama farsi toccare, coccolare, è bacioso ma non troppo.. mai troppo energico..
    è molto intereattivo se stimolato ma generalmente estremamente calmo..
    lui andrà ad una famiglia davvero particolare molto molto speciale..

    il nero tri è la prima scelta della cucciolata..
    sicuramente il migliore in assoluto.
    Docilissimo con un sacco di voglia di fare, un sacco di temperamento e orientato a mille sulle persone.
    Non ha paura di nulla e reagisce sempre con curiosità ai nuovi stimoli..
    se dovessi pensare ad un cucciolo da sport.. lui sarebbe davvero PERFETTO!!
    purtroppo è nero e maschio e non lo vuole nessuno

    la femmina black bi è una pensatrice..
    molto forte, non si scompone mai..
    non è particolarmente basciosa, nè particolarmente docile..
    è tosta perchè quando decide che deve fare qualcosa, la fa e non le frega nulla di cosa o chi c'è sulla sua strada..
    però diciamo che è molto orientata su una persona e difficilmente si interessa ad altro..
    è una cagna che andrà saputa motivare e forse anche un pò "tirare su" facendo attenzione però a non entrarci in conflitto..
    caratterialmente parlando è una di quelle che mi piacciono meno

    La femmina merle bi è la chiaccherona del gruppo, vocalizza un sacco e non sta mai un attimo zitta
    è forse la più sensibile (oddio dovrei dire l'unica che ha manifestato un minimo di sensibilità visto che gli altri sembrerebbe tu possa anche tirarli nel muro e non ci farebbero troppo caso), molto doclina, bambolina è meno temperamentosa rispetto ai fratelli ma è comunque molto simpatica ed interattiva sia con gli esseri umani che coi fratelli.
    Interagisce in modo molto fisico (zampe, bocca) ma da anche un sacco di bacini.. carina lei!!
    E' la nana del gruppo quindi è da quando è nata che le prnede da tutti però non si scompone più di tanto..
    Anche per lei due possibili futuri importanti.. vediamo come evolve il carattere e la sensbilità.

    Il maschio merle tri è un cane davvero facile..
    ha tempramento ma senza esagerare e senza essere nervoso, docilissimo ma senza essere ansioso..
    un sacco di voglia di fare, giocare, correre..
    è davvero carino, mi piace tanto..
    per lui un futuro nello sport (speriamo)
    con una bipede che è una sportiva professionista

    La femmina merle tri...
    è...bella, simpatica, socievole, fantastica
    è simpaticissima, sempre scodinzolosa, mi cerca un sacco, mi segue da tutte le parti.. e se sono nel recinto fuori a fare altre cose e non posso fare qualcosa con lei in quel momento.. viene a dormire sui miei piedi
    fisicamente è veramente bella..
    mi bacia un sacco (e mi morde un sacco)
    carinissima anche con gli estranei, non si tira mai indietro davanti alle cose nuove..
    tutto però senza essere nè stronza nè nervosa..
    lei è sicuramente la prima scelta delle femmine..

    Il maschio merle bi..
    è meraviglioso.. sono contentissima che rimanga in famiglia..
    è un gran cane, solidissimo, forte.. forse un filino meno docile rispetto ai fratelli merle tri e al maschio black tri..
    ma veramente solarissimo..
    contento, entusiasta.. sempre pronto a fare un sacco di cose e sugli stimoli nuovi non ha nessun problema..
    per lui.. futuro in wallawanda

    Sono davvero contenta di questi bambini che (stranamente essendo un outcross totale) sono abbastanza aomogenei.
    Molto orientati sulle persone (rossa esclusa ) tutti abbastanza docili, chi più chi meno..
    ma cosa più divertente. sono tutti dei CAIMANI!!
    Ce lo aspettavamo avendo ska una bellissima bocca e un bel morso ed essendo colt una liea da lavoro..
    ma sono veramente dei coccodrilli
    ieri sono venuti martina e francesco e i cuccioli li hanno devastati amori di mamma.. me molto orgogliosa..

    quando sono nel recintino e cammino mi si attccano (alcuni in particolare) alle gambe.. e cammino coi pesi..
    la cosa è bella è vederli giocare anche copi peluches..
    tirano, sbatacchiano.. ringhiano..
    belli loro

    I due cani "più semplici" sono sicuramente il maschio nero tri e il maschio merle tri..
    sono due cani favolosi..
    per il nero tri spero di trovare una bella casa dove possa andare a fare qualcosa
    i più difficili sicuramente la rossa.. e anche il blu bi è un tipaccio
    la nera bi è forse la più introversa..
    la merle bi la più "patatina" quindi deve andare da qualcuno che non la faccia diventare troppo "bambolina"..
    il rosso bi è un cane semplice ma non potrebbe essere un cane da sport..

    e risposta finale, no.. non tengo nulla..
    fosse per me terrei il nero e la merlina.. ma al momento ho 6 cani a casa di cui due di meno di un anno..
    è troppo presto..
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahahahahahah splendida descrizione che rende appieno il carattere di questi mini teppisti!!!!
    e complimenti ancora... si legge che li ami ;) ti auguro con tutto il cuore di trovare le famiglie che tanto desideri per loro, in bocca al lupo!!!
    per qualcuno di loro pensi ad un futuro da show?
     
    Top
    .
46 replies since 3/12/2010, 19:59   309 views
  Share  
.