Allenamento quotidiano

come teniamo in forma i nostri beniamini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELA FROM SWANSEA
     
    .

    User deleted


    Simonk, anche io la porto ad agility, si diverte un mondo!! anche io.....
     
    Top
    .
  2. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    uuuh! e' brava?? hai foto/video della nanetta all'opera??
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ELA FROM SWANSEA @ 4/11/2010, 19:59) 
    Simonk, anche io la porto ad agility, si diverte un mondo!! anche io.....

    awwwww bello!!!!! :woot:
    mi fa piacere piacerissimo leggere ... che sempre più proprietari staffosi s' avvicinano all' agility!!! :D :D
    e dicci dicci ... come si comporta la peste? da quanto è che lo pratichi?
     
    Top
    .
  4. hidi
     
    .

    User deleted


    io vorrei iniziare l'agility tra un po'con littlebambi,perchè ora troppo presto,solo che non conosco molti centri,ne conosco solo un paio(in provincia di milano),ma vorrei poter frequentarne di piu per poter poi scegliere il piu adatto:::chi mi puo aiutare? ;)
     
    Top
    .
  5. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bhe' se ne conosci l'unica e' provarli di persona per vedere quello che piu' ti piace ;)
    per l'eta' dovrebbero esserci dei corsi di "pre-agility" o avviamento all'agility se non erro che magari non fanno fare salti al cane ma iniziano a "far conoscere" tutte le strutture ecc..
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hidi @ 5/11/2010, 12:14) 
    io vorrei iniziare l'agility tra un po'con littlebambi,perchè ora troppo presto,solo che non conosco molti centri,ne conosco solo un paio(in provincia di milano),ma vorrei poter frequentarne di piu per poter poi scegliere il piu adatto:::chi mi puo aiutare? ;)

    ciao hidi, intanto mi complimento con te per la scelta, come dico sempre lo staffy è ottimo per questo sport ...
    personalmente non so aiutarti non essendo di Milano :( ma se vuoi, puoi dare una letta a questo link
    https://staffbull.forumfree.it/?f=8152867

    è un piccolo database di istruttori e campi cinofili, dovrebbe esserci anche la sezione Lombardia ...
    ah! ne approfitto per invitarvi ad inserire nuovi indirizzi se ne conoscete ;)
     
    Top
    .
  7. hidi
     
    .

    User deleted


    come al solito non so come ringraziarvi :D
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    ^^ figurati, nostro dovere ...
    spero possa esserti utile ;)
     
    Top
    .
  9. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Personalmente con Bart sono piuttosto tradizionalista: uscite in giardino quante ne vuole, mi basta aprire la porta ;) è anche vero , però , che quasi sempre esco con lui ed ogni occasione diventa buona per farsi due volate con la pancia raso-terra.

    Il più delle volte è lui che si sceglie un bastone, la palla o qualsiasi altra cosa gli capiti a tiro , me la porta davanti ai piedi e poi aspetta che io la raccolga e la tiri . . . comincia così una serie di scatti e spesso anche di ruzzoloni che dura dai 10 ai 20 minuti.

    Altre volte sembra che gli vada in "corto" qualche circuito e comincia a correre facendo repentini cambi di direzione come se scartasse degli ostacoli immaginari in piena velocità.

    Da qualche giorno ci ha preso gusto a spaventare i piccioni che si posano in fondo al frutteto: li punta e poi corre verso di loro facendoli alzare in volo.

    Da poco io e mio figlio gli stiamo insegnando a saltare, con ottimi risultati direi vista la sua buona elevazione.

    Ultima cosa un pochino di prese sugli stracci, ma senza esagerare. Lo faccio più che altro per iniziare ad insegnargli il "lascia" e il "prendi". Il "prendi" devo dire che gli riesce benissimo . . . . per il "lascia" ci si deve ancora lavorare parecchio, anche se qualche piccola soddisfazione cominciamo ad ottenerla.

    Riassumendo Bart fa di tutto , ma l'importante è che si diverte un sacco . . . . e spesso dopo cena è spianato come una piadina :lol:
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    ihihihi benebene .... leggo che Bart ci da sotto con l' allenamento nonostante la giovine età :D :D (ebè considerato il soggetto ... direi che di moto ne abbisogna molto!!! :lol:)
    bravo brio ;) buoni esercizietti (anche quelli del prendi/lascia) per un cucciolo di 5 mesi ;)
     
    Top
    .
  11. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Anche Izzie ha un piccolo giardino a disposizione, ma per farla sfogare la portiamo a spasso almeno una volta al giorno. Durante le passeggiate facciamo un po' di addestramento e/o giochiamo con la pallina e/o la lasciamo giocare con altri cani. Vorrei prendere l'abitudine di fare jogging con lei, ma ogni giorno trovo una scusa per rimandare l'inizio di questa attività... <_< E' dura, è dura... :lol:
    Poi due volte a settimana andiamo al campo della Protezione Civile ad allenarci: condotta, palestra (che comprende tutti gli ostacoli dell'agility eccetto lo slalom e il tubo morbido, oltre a vari altri attrezzi come scale, tubi e rampe di ogni tipo, ponti, grate, e così via) e ricerca del figurante. Lì ha anche modo di giocare con gli altri cani della Protezione Civile (è il loro incubo peggiore! :shifty: ) e quindi quando torniamo a casa dopo ogni allenamento è a dir poco distrutta e dorme per 24 ore consecutive (olè! :lol: ).
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Clio* @ 5/11/2010, 19:09) 
    Vorrei prendere l'abitudine di fare jogging con lei, ma ogni giorno trovo una scusa per rimandare l'inizio di questa attività... <_< E' dura, è dura... :lol:

    ihihih come ti capisco ... io è da mesi che mi impongo di andare a correre in spiaggia coi cani, ma si sa ... non sono una che segue spesso le regole :P :P :P


    CITAZIONE (*Clio* @ 5/11/2010, 19:09) 
    Poi due volte a settimana andiamo al campo della Protezione Civile ad allenarci: condotta, palestra (che comprende tutti gli ostacoli dell'agility eccetto lo slalom e il tubo morbido, oltre a vari altri attrezzi come scale, tubi e rampe di ogni tipo, ponti, grate, e così via) e ricerca del figurante.

    bello bello :wub: che brutta vita che fa la Izzie!! :lol:
    bravi ragazzi, mi complimento per il vostro modo di vivere il cane ^^
     
    Top
    .
  13. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Io l'ho detto: se muoio voglio rinascere Izzie! :lol:
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahahahahahah mica saresti scema!!!! :P :P
     
    Top
    .
  15. simonk5
     
    .

    User deleted


    purtroppo nn ho potuto portare luna al campo di agility venerdi scorso era brutto tempo e adesso da lunedi e brutto e si dice sia brutto fino a mercoledi prossimo,cmq come la porto vi faccio sapere come e andata,gli voglio fare anke delle foto se posso.a presto ciao a tutti
     
    Top
    .
35 replies since 20/10/2010, 22:56   438 views
  Share  
.