Qualità

facciamo una graduatoria!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dal mio punto di vista terrei il cucciolo e il nuovo difetto, correggendolo poi in futuro, voi?

    Si, anche io lo terrei. In futuro si potrebbe sempre accoppiare il cucciolo con un soggetto capace di correggere questa mancanza
     
    Top
    .
  2. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    se il difetto non è tipico della linea, è molto probabile che sarà facilmente eliminabile con accoppiamenti mirati, quindi non vedo grossi problemi..
    resta comunque il fatto che cosa passerà quel cane lo vedi solo una volta riprodotto, quindi io tendo a scegliere d'istinto..c'è sempre un cucciolo che dal primo istante mi colpisce (fisicamente e per come si muove già i primi giorni) e tutte le volte che ho seguito questo feeling non ho mai sbagliato ;-)
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yellowjacket @ 9/7/2010, 15:42)
    se il difetto non è tipico della linea, è molto probabile che sarà facilmente eliminabile con accoppiamenti mirati, quindi non vedo grossi problemi..
    resta comunque il fatto che cosa passerà quel cane lo vedi solo una volta riprodotto, quindi io tendo a scegliere d'istinto..c'è sempre un cucciolo che dal primo istante mi colpisce (fisicamente e per come si muove già i primi giorni) e tutte le volte che ho seguito questo feeling non ho mai sbagliato ;-)

    quotissimo ;)

    e poi la selezione è divertente proprio per questo :D
    Aggiungerei una nuova domanda.....quale è per voi il difetto che proprio non vorreste nei vostri cani?
    Parlo sempre di frivolezze, escludendo gravi errori strutturali.
     
    Top
    .
  4. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Uhmm...se parliamo di frivolezze, io ho una fissa per le orecchie e per gli anteriori. Mi piacciono orecchie piccole e perfettamente a rosa, della giusta distanza fra loro e non esageratamente spesse. Adoro gli anteriori drittissimi con le dita ben raccolte e, naturalmente, dritte anch'esse.
    Quindi non vorrei mai un cane con orecchie esageratamente grosse, portate male, troppo spesse o semi erette (anche se questo non è un difetto). Idem non vorrei un cane con mancinismo (anche se nel limite è ammesso) o con dita storte o dito corto. La struttura deve dare l'idea della forza e dell'eleganza contemporaneamente.
    Poi, chiaramente, l'occhio chiaro!!! Quello proprio no
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ringrazio vivamente tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione :D si sta facendo davvero interessante!

    CITAZIONE (Staffie @ 8/7/2010, 20:03)
    Qundo difetti come l'attaccatura un po' più alta della coda o orecchie un po' più grandi possono farvi decidere di non scegliere il quel cucciolo?

    bè direi che yellowjacket ha già ampliamente scritto in merito, e la quoto :D

    tornando alle frivolezze... mah che dire, odio le rughe ;) almeno nella nostra razza...
    per me è importantissima la pelle che non deve essere ne spessa ne lassa... in un cane come lo staffy, nato combattente nei pit, la pelle troppo abbondante poteva essere un grosso handicap...
    un' altra cosa che proprio non mi piace è la dorsale drittissima, dal garrese all' attaccatura della coda (e quest' ultima conseguentemente troppo alta)..
    il tronco, a parer mio, dovrebbe essere raccolto, con schiena forte, dolcemente discendente a livello della groppa :) per consentire al cane una maggiore spinta posteriore...
    mi fermo, ma anche qua il discorso potrebbe essere molto più lungo e complesso :D
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Personalmente non gradisco gli occhi a palla: tondi tondi , e un po' sporgenti. Di solito i cani che presentano questa caratteristiche hanno un'espressione che non mi piace.

    Un'altra cosa che non mi esalta sono i colli troppo corti e tozzi: tolgono slancio ed eleganza alla figura del cane in generale.
     
    Top
    .
  7. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    parlando della mia razza su cui ho più esperienza...ti dico cosa non avrei mai detto che avrei utilizzato (ero proprio sull'onda talebana dell' "ASSOLUTAMENTE MAI"!)
    - non mi piacciono le orecchie pesanti (ma ora ho un maschio favoloso, sia esteticamente che di carattere che ha le orecchie pensanti)
    - non mi piacciono gli occhi tondi (ma ho una femmina, unica femmina valida di una cucciolata con pedigree interessantissimo, che ha gli occhi tondi, tanto che il suo nome indiano è "occhio che esce" ma che mi ha cuccioli con tronchi fenomenali e cani docilissimi)
    - non mi piacciono i piedi con le dita lunghe (ma una delle mie femmine da lavoro preferita con numerosissimi super working trial ch nel pedigree a formare una perfetta combinata ha delle dita lunghissime tanto che dico che lei in realtà è una pianista)
    ...vuoi che continui o ti ho già messo abbastanza dubbi? hahahah

    ...dopo tutti questi discorsi, su una cosa però non sono MAI scesa a compromessi: il carattere...
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tendo a scegliere d'istinto..

    Questa frase non è la prima volta che la sento dire da allevatori in gamba ;)
     
    Top
    .
22 replies since 8/7/2010, 10:35   213 views
  Share  
.