Vorrei un cucciolo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedebull
     
    .

    User deleted


    si è una sfida perchè secondo me anno solo bisogno di basi forti e stabili per venire su buoni e coccoloni come i cugini staffy :)eheh...

    errore irripetibile hanno senz a l'h ...scusa eheh
     
    Top
    .
  2. °clo°
     
    .

    User deleted


    ma sono buoni e coccoloni anche gli amstaff!!! ma che centra col fatto che vuoi un cane per addestrarlo?!?!?!?
    scusa ma continuo a non capire...
    e poi ho un'altra domanda (scusa se ti tartasso ma ultimamente faccio domande a raffica a tutti quelli che vorrebbero o che hanno un cane ma solo perchè sono curiosissima!!!)
    cosa ti spinge a volere un amstaff o uno staffi piuttosto che un'altra razza?

    se rompo troppo dimmelo eh??!?!?! :P
     
    Top
    .
  3. Fedebull
     
    .

    User deleted


    ...bè è da quando ero piccolo piccolo, sono cresciuto stando tutta l'estate accanto a un golden mi portava sulla groppa ecc..siamo cresciuti insieme..ti chiederai che centrano i golden co gli amstaff?..bè mi ricordo..che la mattina presto guardavamo insieme le piccole canaglie mi smebra si chiamassero cosi e quello più cicciottello di loro possedeva una specie di amstaff con locchio cerchiato eheh...poi quel cane è vneuto a mancare quando ero più grandicello e mi sono smepre sentito che sarebbe tornato come quel cane delle piccole canaglie..è stupida come cosa ma mi piacciono da quando ero piccolo piccolo per questo motivo...
     
    Top
    .
  4. °clo°
     
    .

    User deleted


    ok quindi comunque ti piace prettamente il lato estetico giusto?
    io penso che dovresti pensarci su molto bene e fare una lista di cose che ti aspetti e vorresti fare col tuo cane prima di sceglire!!!

    un cane cambia la vita...in meglio o in peggio dipende da te!!! (sembra una pubblicità progresso... :P )

    comunque ti auguro di fare la scelta migliore!!! :D
     
    Top
    .
  5. Fedebull
     
    .

    User deleted


    bè per ora solo il lato estetico perchè più di quello non posso constatare, di testimonianze sui vari cani ne ho sentite tantissime..mi sono fatto anche qualche mio parere comunque anche tuo volevi un amstaff giusto??e poi come mai hai scelto uno staffy??...
     
    Top
    .
  6. °clo°
     
    .

    User deleted


    ti spiego: il mio fidanzato aveva già zelda la bull terrier, io stavo cercando un cane molto materiale per farlo diventare la sua spalla e compagno di giochi... e soprattutto volevo un cane che entrasse in sintonia con me a prima vista.

    Ho fatto il giro dei canili mi andava bene anche un incrocio ma tutti quelli che c'erano e che potevano andar bene per stare con Zelda erano cani abbastanza difficili e non mi sentivo di prendere un cane del quale non sarei riuscita ad occuparmi nel giusto modo e con il pericolo che poi Zelda gli avrebbe fatto del male o viceversa....

    Da qui iniziai a cercare informazioni sugli amstaff: tutti me lo consigliavano vivamente "con zelda sarebbe stato uno spettacolo è un cane che se educato bene è bravissimo etc..etc.." allo stesso tempo notavo alcune caratteristiche simili alla mia zeldina che tanto mi fanno arrabbiare in lei e non ne ero ancora convinta anche se effettivamente l'aspetto estetico è davvero spettacolare..
    Un giorno il mio moroso al parco ha incontrato il proprietario di uno staffy e mi ha detto come si comportava questo cane rispetto al suo amico bipede e con gli altri cani, spiegandomi che il ragazzo l'ha lasciato libero senza guinzaglio e ogni tanto il cane correva dietro ad altri cani ma al minimo fischio del tipo, ritornava subito da lui con occhi sognanti con un comportamento molto simbiotico col proprietario!!! allora stavo per chiedergli: " si si..chissà quanti corsi si è fatto col cane prima di riuscire a farsi ubbidire così" ma lui mi ha preceduto dicendomi " E poi ha detto che lui è così di suo non ha dovuto insegnargli nulla!!!"

    Allibita ho cominciato ad informarmi, più info prendevo più ero sicura ma ancora non ero del tutto convinta...per curiosità andammo a vedere un allevamento: Ape come mi ha visto non mi ha più tolto gli occhi di dosso mi seguiva dappertutto...

    Ho incontrato così quel cane che entrasse in sintonia con me a prima vista, e crescendolo ho potuto constatare piacevolmente che ha tutte le qualità che ricercavo!!!
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedebull @ 7/6/2010, 21:26)
    bè per ora solo il lato estetico perchè più di quello non posso constatare, di testimonianze sui vari cani ne ho sentite tantissime..mi sono fatto anche qualche mio parere comunque anche tuo volevi un amstaff giusto??e poi come mai hai scelto uno staffy??...

    ciao fede.. anche io son partita con la bava sull' amstaff prima di arrivare allo staffy :D
    ma, come stai facendo giustamente tu, prima mi sono infomata ben bene...
    abito in una bifamiliare, ma con le dimensioni di un appartamentino (come te), anche se ho a disposizione molto spazio esterno...
    al dilà dei miei gusti però innanzitutto ho guardato alla mia condizione abitativa, alle mie possibilità economiche, alla mia esperienza ;) perchè in realtà, prima di noi, vengono loro ;) e ripeto, adottare un cane è una RESPONSABILITA' che ti cambia letteralmente la vita...
    trovo inutile, per non dire dannoso, andar esclusivamente dietro a "ciò che piace" tralasciando il resto, soprattutto quando mettiamo in ballo esseri viventi ;)
    tornando alla mia esperienza, dopo ricerche, scambi di informazione, visite a destra e manca son incappata in questo nano peloso :D e credimi che, anche se all' inizio non mi convinceva molto come canoni estetici... il suo cuore grande cosi mi ha letteralmente rapita :wub:
    ringrazio sempre quel giorno che ho conosciuto lo staffy :D e anche se (chi mi conosce sa ;) ) per ogni razza trovo un qualcosa di "bello" o fantastico su cosa mi piacerebbe avere o no... alla fine a casa mia c' erano, ci sono... e ci saranno STAFFY ;) ;) ;)
    tutto sto discorso non per dirti che devi abolire a priori l' idea dell' amstaff :D ma, come vedi, spesso le situazioni sono comuni ;)
    spero che leggere le esperienze altrui possa aiutarti nella scelta :)
     
    Top
    .
  8. Fedebull
     
    .

    User deleted


    ..mm vorrei chiedervi un informazione ho visto che esistono staffy composti non solo da un colore di pelo ma anche marrone e biancho come la qualita degli amstaff..mi spareste dire sè è una linea di sangue o cosa???
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    mmmmh... cosa intendi di preciso?? :blink:
    se ti riferisci al colore del manto, dubito sia collegabile ad un' unica linea di sangue :D
    il discorso sulle linee è molto ampio, certo ce ne sono alcune che trasmettono determinati colori più di altre ;) ma non una esiste una linea per uno od ogni colore :D
    tra i manti ammessi dallo standard per lo staffy abbiamo:
    unicolore nero, bianco, rosso, fulvo, blu, oppure ognuno di questi unito al bianco.
    tigrato, nelle varie tonalità;
    quelli non ammessi sono il focato e il fegato :)

    per maggiori info sui colori dello staffy ti consiglio questa discussione
    https://staffbull.forumfree.it/?t=43531221

    se invece vuoi dare un occhio ad alcune linee di sangue ti segnalo questa sezione
    https://staffbull.forumfree.it/?f=7400278
     
    Top
    .
  10. Fedebull
     
    .

    User deleted


    grazie mille ho già girato tutti i link d questo forum ho trovto una foto del soggetto ke mi piace...
     
    Top
    .
  11. °clo°
     
    .

    User deleted


    sono curiosa!!!! chi è???? :o:
     
    Top
    .
  12. Fedebull
     
    .

    User deleted


    image

    questo staffy qui e questo
    image

    aiutatemi a capire se sono line di sangue o cosa che determinano un cosi bell massiccio e stupendo cane grazie :)::)

    Edited by staffydea - 11/6/2010, 14:55
     
    Top
    .
  13. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedebull @ 9/6/2010, 13:27)
    www.dogwww.com/images/attachment/20...7942137TxTr.jpg questo staffy qui e questo www.inseparabile.com/cani/images/1L...affordshire.jpg
    aiutatemia capire se sono line di sangue o cosa che determinano un cosi bell massiccio e stupendo cane grazie :)::)

    eheheh mica male eh!
     
    Top
    .
  14. Fedebull
     
    .

    User deleted


    stupendi vero ma che tipo sono??
     
    Top
    .
  15. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Beh oddio...per capire da quali linee provengono dovresti cercare il loro pedigree e fare una ricerca sui genitori e parenti...
    Il primo staffy non lo conosco (ma sicuramente i nostri esperti moderatori rosso-dipendenti sapranno dirti ;) ), il pezzato bianco e nero è Leon Melena Blanca ed è dell'allevamento Aelgifur, qui in Italia..
     
    Top
    .
43 replies since 6/6/2010, 11:56   1728 views
  Share  
.