Tecniche di presentazione

quante ce n'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldur
     
    .

    User deleted


    Dò anche io il mio piccolo contributo che risponde in parte a Busterotto ta l'altro :)

    Personalmente consiglio di partire dal free handling nell'addestramento, il cane impara a stare fermo e a non muoversi per andare a mangiare il boccone, capisce che se stà fermo gli arriva da solo.
    Su come isegnarlo, correggerlo ed altro ci sarebbe da scrivere, ma dovrebbe farlo qualcuno di "serio" non di certo io :D
    Successivamente si può passare allo stack e alla correzzione degli appiombi (che con l'allenamento si riesce a fare anche in free).

    Una cosa che non "adoro" dello stack che si vede spesso nello staffy è la tendenza ad alzare il mento. Ritengo che in questo modo si peggiori la posizione delle schiena al garrese e si "insacca" il collo, preferisco che il cane guardi dritto o meglio leggermente in basso (in questo modo si evidenzia il collo).

    ciao :)
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eldur @ 2/6/2010, 13:10)
    Su come isegnarlo, correggerlo ed altro ci sarebbe da scrivere, ma dovrebbe farlo qualcuno di "serio" non di certo io :D

    ringrazio tutti di cuore e quoto perfettamente eldur ;) non mi sento davvero all' altezza di "scrivere un libro" :P (per intenderci)...
    certo, qualche consiglio si da sempre volentieri, per quel che si può, ma ripeto... siam tutti qua per imparare e scambiare opinioni :)

    CITAZIONE (Staffomania @ 1/6/2010, 09:01)

    bellissima :woot:
     
    Top
    .
16 replies since 27/5/2010, 22:45   247 views
  Share  
.