"Il Ricettario"

...per gli amanti della cucina...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Manca poco all'estate e il caldo inizia a rompere le scatole? Stufi di stare davanti ai fornelli a sudare? Allora ho la ricetta che fa per voi, veloce, gustosa, fresca e buonissssima :)


    Spaghetti saltati ai pomodorini freschi


    Ingredienti (x2):
    180 g. di spaghetti
    1 confezione di pomodorini a cigliegia (200 g. circa)
    5-10 capperi sotto sale
    5 foglie di basilico freschissimo
    2 spicchi d'aglio
    olio di oliva
    sale q.b.

    Preparazione:
    Pulite i pomodorini e tagliateli a metà. Lavate sotto acqua corrente i capperi in modo da eliminarne il sale e tritateli finemente. Lavate bene anche le foglie di basilico fresco stando attenti a non stropicciarle troppo.
    In una padella scaldate l'olio per qualche secondo, aggiungete l'aglio schiacciato (poi lo toglierete), i capperi e fate soffriggere il tutto per qualche minuto. Dopodichè aggiungete i pomodorini ed il basilico, mescolate, coprite, e fate cuocere a fiamma media.
    image
    Portate a ebollizione dell'acqua e versate gli spaghetti.
    image
    Abbassate la fiamma e assaggiate il sugo, correggete di sale, eliminate l'aglio e fate saltare un paio di volte.
    Gli spaghetti al dente andranno messi nella padella ad amalgamarsi con il sughetto, fate saltare finchè non si mescolano per bene.
    Impiattare e servire :)
    image

    P.s.: come antipasto ho preparato un tagliere con crostini in salsa di maionese, olive e capperi accompagnati da olive taggiasche e formaggio Alpino.
    image

    Buon appetito!!
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Che mito che sei Lisa!
    Ottima questa ricetta! :D
     
    Top
    .
  3. lisagara88
     
    .

    User deleted


    :woot:
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    cmq posso confermare... la lisa è una cuoca provettaaaa!!!
    detto questo torno da te per farmi il pieno di questi spaghettoni... uhauhauah :P
     
    Top
    .
  5. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 26/5/2010, 10:16)
    cmq posso confermare... la lisa è una cuoca provettaaaa!!!
    detto questo torno da te per farmi il pieno di questi spaghettoni... uhauhauah :P

    Posterò anche la ricetta delle puntine..anche se quando te le ho preparate non erano il massimo :( Torna quando vuoi, poi se mi porti anche un paio di cani meglio ;)
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    ma va erano buone uguale :D :D dai dai posta posta che provo la ricetta anche a casa... poi ti dico!! ihihih :D
     
    Top
    .
  7. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ok..prossima volta che le preparo la posto (servono le foto :shifty:) ;)
     
    Top
    .
  8. *Clio*
     
    .

    User deleted


    Che brava, Lisa, complimenti!
    Continua a postare, così prendo qualche idea... anche se non amo molto cucinare... image
     
    Top
    .
  9. °clo°
     
    .

    User deleted


    mmmm....image
     
    Top
    .
23 replies since 28/1/2010, 20:19   87 views
  Share  
.