Emy detta "Matusalemme"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahaha ho capito cos'è la cazzimmaaaaaa! image image

    che dire... il bricco del lozzo non è nulla di eccezzziunale, era solo per farvi salire la curiosità ihihihi ;)
    comunque bricco del lozzo = secchio dell' immondizia! image

    CITAZIONE (°clo° @ 6/4/2010, 22:06)
    CONOSCETE LO SCAZZAMUREDDU??????

    l' ho gia sentito dire... ma non me lo ricordooo!!! -_- -_-
     
    Top
    .
  2. °clo°
     
    .

    User deleted


    ma daiiii è stato così semplice conoscere la soluzione agli indovinelliiii!!!!

    va beh allora ve lo dico....:shifty:
    è un omino che si aggira per i boschi di notte e ti rapisce.....questo accade in puglia..me l'ha detto il mio ex collega pugliese che per farmi spaventare mi diceva che in fondo al magazzino dove c'era più buio mi prendeva lo scazzamureddu.... :ph34r:
    e mi ha giurato sui parenti più stretti che lo scazzamureddu ha rapito alcuni suoi familiari...

    vaaaaaa beh... :shifty:
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: cioè?? tipo lo YETI ma con sandali e occhiali da sole?? :lol: :lol:
    gaaaaaanzoooo!!! bè se è pure abbronzato e palestrato... magari simile a RAUL BOVA.... mi faccio rapire volentieriiii!!! :P :P
     
    Top
    .
  4. °clo°
     
    .

    User deleted


    no ele mi sa che è più un nano gobbuto con la bava e gli occhi in fuori ma visto che esce solo di notte è pure bianco cadaverico!!! ahahhaah un mostro deforme in pratica!!!! ahahaha :lol:
     
    Top
    .
  5. b r u c e
     
    .

    User deleted


    simile allo scazzamureddu a Napoli abbiamo... 'o Mazzamauriello...oppure 'o Munaciello...però non rapisce le persone fa solo i dispetti a chi gli è antipatico o porta fortuna a chi gli è simpatico... "credenze popolari"...
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    MA VAAA!!!! D i pure al tuo collega che lo disconosco come pugliese!!!!
    Lo scazzamurillo, è lo spirito di un bambino non battezzato che si presenta come un bambinetto (ma più simile and un nanetto) con berrettino rosso.
    Fa dispetti, fa le trecce ai cavalli, gioca con i bambini o ti si siede sulla pancia di notte mentre dormi facendoti sentire quella senzazione di essere paralizzati a letto.
    Per mandarlo via basta farsi 3 volte il segno della croce o riuscire a sfilargli il berretto.
    Adoro queste credenze e cerco sempre di farmele spiegare dai vecchi.


    bruce mio padre è napoletano e mi ha detto che Munaciello e Scazzamurillo sono praticamente la stessa cosa.
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    :woot: aaaaaaaaaa allora il mio ex collega è un finto puglieseeee!!!!
    ahahah se lo rivedo gliene dico tanteee!!!
    allora si può dire che non sapevo nemmeno io chi fosse lo scazzamurillo iiihihh :shifty:
    e poi lo chiamava scazzamureddu lui...
    boooh vabeh staffie la tua storia mi piace di più di uno che ti rapisce nella notte!!! :lol:
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    scazzamurieddu credo sia il modo leccese di chiamare quello che io chiamo scazzamurill' ;)
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    anche a me piacciono le antiche credenze popolari.. quelle Calabresi sono infinite..
    sono di origine calabrese e lo scazzamurill' e sicuramente piu' Pugliese ma non era quello che per rendertelo buono gli devi regalare le scarpe o lasciare i sassi nelle tue?? che poi ti chiede se vuoi i cocci o i soldi e se rispondi soldi ti da i cocci e se gli dici cocci ti da' i soldi?? mio nonno me le diceva queste cose.. era molto superstizioso e aveva una raccolta infinita di credenze popolari..
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 8/4/2010, 19:11)
    MA VAAA!!!! D i pure al tuo collega che lo disconosco come pugliese!!!!
    Lo scazzamurillo, è lo spirito di un bambino non battezzato che si presenta come un bambinetto (ma più simile and un nanetto) con berrettino rosso.
    Fa dispetti, fa le trecce ai cavalli, gioca con i bambini o ti si siede sulla pancia di notte mentre dormi facendoti sentire quella senzazione di essere paralizzati a letto.
    Per mandarlo via basta farsi 3 volte il segno della croce o riuscire a sfilargli il berretto.
    Adoro queste credenze e cerco sempre di farmele spiegare dai vecchi.

    ma dai... un GOLLUM! :P
     
    Top
    .
  11. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    smigol! hahaha vuole il tessssoro! ;)
     
    Top
    .
  12. b r u c e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 8/4/2010, 19:11)
    MA VAAA!!!! D i pure al tuo collega che lo disconosco come pugliese!!!!
    Lo scazzamurillo, è lo spirito di un bambino non battezzato che si presenta come un bambinetto (ma più simile and un nanetto) con berrettino rosso.
    Fa dispetti, fa le trecce ai cavalli, gioca con i bambini o ti si siede sulla pancia di notte mentre dormi facendoti sentire quella senzazione di essere paralizzati a letto.
    Per mandarlo via basta farsi 3 volte il segno della croce o riuscire a sfilargli il berretto.
    Adoro queste credenze e cerco sempre di farmele spiegare dai vecchi.


    bruce mio padre è napoletano e mi ha detto che Munaciello e Scazzamurillo sono praticamente la stessa cosa.

    forse l'unica differenza e che 'o Munaciello si veste da monaco...chiedi a tuo padre chi sono le "Janare"...
     
    Top
    .
26 replies since 3/4/2010, 21:56   158 views
  Share  
.