Tapis Roullant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    come non appoggiare le affermazioni di bart!!!
    soprattutto sul NON pretendere di sostituire il tapis alla passeggiata o ad una bella sgaloppata in bici... io non ho tapis :) per semplice questione economica. Per questione etica preferisco mettergli il collare, prendere il guinzaglio ed andare ;) ma non nego che durante le giornate peggiori, quelle da bufera... il tapis sarebbe una valida alternativa.
    Tu l' hai mai utilizzato per puro allenamento fisico? quindi non solo per mantenerlo la forma... ma per incrementarla? (non so se facevi expò o sport cinofili...).
    Molto utili comunque i tuoi consigli :) quindi a tuo parere il tapis per lo staffie non è adatto?
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    ciao staffydea io sono in piena sintonia con te se il tempo lo permette prendere l'amico a 4 zampe e portarlo fuori e farlo giocare e camminare poi se si raggiunge il giusto filing cercare di orientarsi su attività che facciano sentire il cane utile....(questo vale per qualunque razza) io lo facevo anche per allenamento per quando non potevo dedicargli tempo al prato dove lo facevo correre molto e lo allenavo anche in presa....ma tutto a livello amatoriale purtroppo il tempo non mi permetteva di dedicargli più tempo di quello che avevo ma mi ero inventato insieme ad un amico anche percorso tipo agility in cui non si comportava affatto male,tutto questo era fatto per lui e per mia soddisfazione personale.....:-)

    essere riuscito con lui ad arrivare ad avere un rapporto cosi e stata per me la mia piu grande vittoria xke era il mio primo bull che mi ha regalato tanto di quell'amore e rispetto che mai nessun cane era riuscito a darmi....

    ps non mettetevi paura quando dico che lo allenavo alla presa perché era un cane molto equilibrato che eseguiva esercizi solo di lavoro e a comando per il resto chiunque incontrasse erano feste e grasse leccatone.....:-) e con gli altri cani anche maschi se non erano loro che lo stuzzicavano x lui era come se non esistessero ee se erano tranquilli lo era anche lui,invece quelli con cui giocava da sempre sono sempre andati d'accordo.....
     
    Top
    .
  3. bart-76
     
    .

    User deleted


    oddio scusa staffy non avevo risposto alla tua domanda,io sono del parere che un cane qualunque esso sia che pesi 15 kg su un tapir magnetico sarebbe messo sotto lavoro esagerato,dovrebbe lavorare con una pendenza maggiore e quindi di conseguenza far fare al cane un movimento non del tutto naturale....io preferisco quelli motorizzati che simulano sia la passeggiata che il trotto in modo corretto,la corsa non la farei mai fare perché non sono convinto che il movimento sia cosi naturale e non rischierei di recare danni alla struttura del cane....


    io penso che la bici sia il miglior mezzo per tenere in forma i nostri cani....
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ehehe ti credo... dovevi esserci molto attaccato. I bull sono cani meravigliosi... e la loro erronea cattiva fama è direttamente proporzionale all' immensità dell' amore che sanno donare.

    CITAZIONE (bart-76 @ 15/12/2011, 22:55) 
    ps non mettetevi paura quando dico che lo allenavo alla presa perché era un cane molto equilibrato che eseguiva esercizi solo di lavoro e a comando per il resto chiunque incontrasse erano feste e grasse leccatone.....:-) e con gli altri cani anche maschi se non erano loro che lo stuzzicavano x lui era come se non esistessero ee se erano tranquilli lo era anche lui,invece quelli con cui giocava da sempre sono sempre andati d'accordo.....

    ah non preoccuparti... qua ci divertiamo un po tutti a vedere appesi ai salamotti i nostri cagnoli :lol:
    la reputo un' efficacissima attività sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, quello mentale.
     
    Top
    .
  5. bart-76
     
    .

    User deleted


    hai detto bene godono di una fama che io non capisco,si e vero erano cani che facevano combattimenti ma era solo x compiacere quel padrone malato di mente,io ho avuto anche pastori tedeschi pincer ecc,ma l'amore che mi a dato devil non me lo ha dato mai nessun cane,in famiglia all'inizio da parte di mia mamma per colpa dei pregiudizi che si sono amplificati in italia non era ben visto,ma dopo se ne innamoro anche lei e guai a chi lo toccava ne era pazza, per farti un esempio cera una continua lotta fra me e lei,io nn volevo che salisse sul divano o sui letti e invece lei si metteva sul divano a vedere biutifull con lui..:-) questo per spiegare che come entrano nella vita di chiunque la stravolgono perché sanno dare tanto affetto.....

    per la presa la penso come te e un attività che va fatta anche perché rientra nelle loro caratteristiche e si divertono come matti,io puntualizzavo perché scrivendo su un forum pubblico chi legge e non ha un cane di tipo bull può pensare che questo possa aumentare l'aggressività del cane,cosa non assolutamente vera.....:-)

    Edited by staffydea - 19/2/2012, 21:07
     
    Top
    .
34 replies since 14/2/2010, 21:03   614 views
  Share  
.