Chi ha ragione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °clo°
     
    .

    User deleted


    si si w meee!!! (e zelda soprattutto che si presta a questi vili e ignobili scherzi!!!) cmq cosa poveraaa? le sta bene alla paris!!! ;)
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahah clo leggo tutto ora... che dire, non abito a milano, ne in una grande citta... non abbiamo parchetti sgambamento cani suddivisi (dovevano avviare un progetto nei mesi scorsi, ma a quanto pare s'è bloccato tutto)... abbiamo luoghi molto ampi, avvolte recintati, avvolte no (come la spiaggia)... sono più quelli che non accettano cani di quelli che li accettano... ma come dire, ci si "arrangia"... una camminata lungo la strada, una corsetta, sosta furtiva in qualche giardino pubblico ;) una giornata in spiaggia, una in montagna... cerco posti in cui ci sia poco movimento perche, in tutti quelli che ho elencato, si potrebbe andare solo col cane legato.. e sono gli unici disponibili ;)
    ma tanto la gente, se vuole, ti scanna uguale sia che tu sia in regola, sia che tu non lo sia, preferisco starmene a tu per tu col mio cane, senza dar noia a nessuno e senza ricevere fulminate pregiudizievoli...
    tu cara clo fai come ti hanno consigliato... capisco che sia dura da masticare, ma sii superiore, lasciali correre... :)
     
    Top
    .
  3. °clo°
     
    .

    User deleted


    certo...alla fine si deve far quel che si può.. ;)
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    mi fanno morire ste persone che additano i tuoi cani come cani feroci e intanto ributtano il loro cane nel recinto tranquillamente.
    La bocca dice una cosa i gesti ne dicno un'altra.......deficenti!!!
    Clo non fare storie, finisce che ci rimettono solo i tuoi cani
     
    Top
    .
  5. carlos76
     
    .

    User deleted


    Bhe che dire se almeno avesse avuto rispetto per il suo cane è paura dei tuoi cani, avrebbe potuto evitare l'incontro. Tuttavia si dice chi capisce cede...
     
    Top
    .
  6. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    io ho imparato a starmene da solo, porto i miei cani in un parchetto solitario e poco conosciuto, anche perche' non mi fido assolutamente di fiona, se si incazza sono guai seri, e sinceramente voglio evitare di fare discussioni anche con i deficienti.
    adesso poi che ho kimura, non mi fido piu' di nulla, questo se dovesse prendersi con un altro cane, penso che un film di dario argento sarebbe meno impressionante, quindi giro alla larga e anche cosi' 1000 occhi aperti non sono sufficienti.
    comunque ti capisco clo, pero' devi pensare che se ape dovesse partire... e prima o poi capita... come fai a fermarlo?
     
    Top
    .
  7. °clo°
     
    .

    User deleted


    e infatti è per questo che solitamente vado nel recinto da sola coi miei 2 cani ma il fatto è che ci sono delle persone che entrano lo stesso senza chieder nulla..(e son le stesse persone che se il loro cane si avvicina troppo ad un altro cane iniziano a diventare isteriche) per fortuna non mi è mai capitato nulla ne con ape ne con zelda, ma la mia domanda era proprio: visto che io mi chiudo nel recinto e gli altri se ne fregano ed entrano ugualmente, se i miei cani partono e io non riesco a fermarli...chi ha ragione? cmq di solito come vedo questi atteggiamenti evito storie e mi lego i cani portandoli a fare un giro finchè i recinti non sono di nuovo vuoti..le uniche 2 volte che ho avuto problemi è stato quando senza chieder nulla mi sono entarti nel recinto la prima è stato appunto con un rot weiler cucciolo che si è messo a dominare ape e lui come risposta ha girato la testa, ha aperto la bocca ha sbattuto i denti...è il rott aveva l'orecchio che che grondava sangue...il tutto è successo con ape seduto di fianco alla mia gamba in una frazione di secondo...e ovviamente quel pirla del padrone era fuori dal recinto...la seconda volta è stato con una meticcia che come l'hanno fatta entrare nel recinto ha iniziato a mostrare i denti a zelda con una cresta alta tanto e lei..si è attaccata..per fortuna i miei cani mi ascoltano abbastanza e qual'ora non mi ascoltassero conosco i metodi per farli calmare...ma se capitano queste situazioni..non sono io che ho i cani pericolosi è la gente che è pericolosa metttendo in pericolo i prorpi cani...e appunto volevo vedere se qualcuno conosceva qualche bella legge ..ma a quanto ho capito devo continuare come al solito che mi rubano il recinto dove sono già dentro e me ne devo pure andare per evitare casini con altri cani..per rispetto ai cani..


    sigh..
     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    vedi clo... ci vuole un attimo, quindi leggi a parte il consiglio migliore e' prendi i tuoi cani e ritorna piu' tardi, di coglioni e' pieno il mondo e purtroppo nel caso succedesse qualcosa, verresti additata te e i tuoi cani e questo non ti gioverebbe di sicuro.
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    quoto andre.. anche perche' fermare uno staffy penso sia praticamente impossibile si attaccano e non li levi piu'
     
    Top
    .
  10. Bully86
     
    .

    User deleted


    mi sembra la mia stessa situazione che vivo a genova quando vado in zona expò-acquario, pensare che io ho il bouledogue francese di 9 mesi e la staffy di 4 e giocano sempre li tengo sempre al guinzaglio se vedo altri cani e li libero solo quando in una zona isolata li faccio giocare con una pallina e gli insegno alcuni comandi di richiamo e simili, ma becco sempre i soliti idixxi che lasciano i cani liberi e il mio francesino è molto geloso e rissaiolo con tutti e io lo tengo ma questi arrivano e l'altro giorno addirittura le classiche albarine(le paris hilton di genova le chiamiamo così!) con i loro cagnolini pincher chiuaua beagle ecc (premetto che no nc'è l'ho con la razza ma con le padrone!) li lasciano liberi dopo che gli ho chiesto di tenerli a guinzaglio ma queste se ne fregano e 3 di questi (2 beagle 1 cucciolo e un pincher) corrono verso di me che no nho preso il bouledogue in tempo e è scoppiata una zuffa tra cui poi si è messa in mezzo la stafy, dopo che io ho preso i miei a fatica in braccio queste si mettono ad urlarmi di tutto e mi sono preso pure un morso da un loro cane ma io "ho 2 cani pericolosi e mi devo vergognare"... no nvi sto a dire i vari appellativi che ho detto a loro però davvero mi schifo della ignoranza e del menefreghismo di gente così che prende i cani solo per sfoggiarli
     
    Top
    .
  11. °clo°
     
    .

    User deleted


    bully...idem...alla fine abbiamo sempre torto noi... :cry:
     
    Top
    .
  12. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    gia'.. ma uno deve esserne consapevole prima di acquistare un cane di una certa importanza da questo punto di vista.. pensate che io avevo un Rott enorme.. soli 5 mesi pesava 35 chili il padre era una bestia ne pesava 80 e ovviamente lo additavano sempre come il killer della situazione..
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    che dire ragazzi... c'è razzismo tra gli uomini, quindi figuriamoci se i cani si salvano dalle discriminazioni... io mi auguro solo di non trovarmi davanti delle "paris hilton"... perchè allora scoppierebbe davvero la baruffa!!! e non tra cani ;)
    ovviamente, certa gente non la sopporto... ma la meglio cosa che si può fare in questi casi è lasciar perdere... che continuino a nuotare nella loro pochezza e meschinità!! sto pensando di iniziare a far pet teraphy con dea (ho la possibilità grazie al gruppo del mio campo d' addestramento, che s' adopera anche in questo importante ambito), mi garberebbe sia per contribuire a supportare questa attività :) che per promuovere e diffondere cosa sia lo staffy veramente... :)
     
    Top
    .
  14. °clo°
     
    .

    User deleted


    ele fallo!!!! è importantissimo, stupendo la cosa più fantastica del mondo...non ci sono parole!!! (non ve l'ho ancora detto ma dopo il corso di educatrice cinofila una delle prossime specializzazioni sarà sicuramente la pet teraphy!!!!!)
    e incredibile come bambini ma anche anziani(ho l'esempio della casa di riposo dove lavora mia mamy) che a prima vista possono sembrare problematici e chiusi in se stessi cambino completamente atteggiamento solo accarezzando un animale...è una cosa che mi ha sempre emozionata tantissimo!!!
     
    Top
    .
28 replies since 2/2/2010, 20:38   179 views
  Share  
.