United States of America

come dimenticarsene... :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D :D no worry... un posto in più si trova sempre!! :D
     
    Top
    .
  2. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    anke a me
     
    Top
    .
  3. °clo°
     
    .

    User deleted


    bellaaa allora io son prenotataaaaaaaaaaaaa :wub:
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahah ok per il prox viaggio dovro organizzare un camper :D
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    5° giorno
    Oggi ci facciamo belli... ci aspetta l' inaugurazione del monumento!
    quel caldo giorno di luglio è stato la commemorazione dei diritti civili dei neri (Memorial Civil Rights) ottenuti nn molto tempo fa.....

    image

    ... eravamo circondati da gente di colore :B): ma in America la popolazione nera da un impatto ben diverso... da quello dei nostrani "vu comprà" ;)
    per la maggior parte sono impiegati, persone distinte, con tanto di giacca e cravatta... il nero nella società è inserito in maniera molto, molto diversa, più "umana" mi viene da dire... eguale a tutti noi!

    image

    image

    .... dopo più di un' ora di cerimonia, sotto il sole cocente, finalmente la statua viene scoperta :D :D
    si tratta di un blocco di marmo dal quale spicca l' alto rilievo bronzeo, rappresentante la conquista dei diritti civili da parte dei neri

    image

    image

    image

    la figura femminile ritratta con un braccio alzato nell' ultima foto è Barbara Johns, colei che dette il via alla rivolta dei neri e alla loro giusta pretesa per i loro diritti......

    l' artista del monumento (Stanley Blefield) e mio padre...
    image

    una costruzione
    image

    to be continued...
     
    Top
    .
  6. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bello bello!
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie Zeus! :D continuo...

    6° giorno
    passato tutto in viaggio <_< prendiamo il treno e ci trasferiamo da Richmond a Baltimora, nello stato del Meryland..
    lì staremo tre giorni, a casa dei genitori di un altro nostro amico....

    un' idea dell' autostrada americana:
    sono enormi!!! e sorvolano sopra le citta :B):

    image

    edifici
    image

    .....io e my sore finalmente nella nuova casa a Baltimora.... eravamo cotte... ma penso che le facce dicano tutto da sole!! :P
    image
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    7° giorno
    decidiamo di andare a fare un' escursione marina con il traghetto per vedere delfini e balene... uscendo nell' Oceano Atlantico! dopo aver noleggiato una macchina partiamo per un paese nn lontano dal Meryland: Cap May, nel New Jersey e li ci imbarchiamo...

    image

    image

    all' orizzonte si intravede una piccola striscia di terra... la finiva la baia e iniziava l' Oceano :B):
    image

    una volta usciti dalla baia non vi dico che onde!! stare sulla punta della prua mentra dondolava su e giu spinta dai cavalloni... era divertentissimo :lol:... risa inevitabilmente condite con vere e proprie "docciate" oceaniche -_- ihih eravamo zuppi!!
    dopo qualche decina di minuti che si navigava.... si scorgono i primi delfini!

    image

    image

    era un piccolo branco composto da una decina di soggetti... bellissimi, non avevano la minima paura, venivano vicinissimi allo scafo e se incitati da qualche verso o battito di mani, rispondevano con le loro simpatiche risate!
    nel gruppo c' era anche un piccolo, ma nn sono riuscita a fotografarlo -_- ...

    image

    image

    image

    finito di divertirci con i delfini proseguiamo più a largo in cerca di balene.. ma la fortuna non ci assiste :( e torniamo al molo...
    ci è dispiaciuto non averle viste, ma è stata lo stesso una splendida esperienza: abbiamo navigato sull' Oceano e siamo stati in compagnia dei delfini...
    vi salutiamo dalla nostra auto a noleggio: una fantastica Pontiac!
    in America, come sapete, hanno una generazione di macchine completamente diversa dalla nostra... prediligono i BIG MOTORS :P
    per darvi un' idea, la pontiac che ci hanno dato sarebbe ai livelli di un' audi o di una volkswagen italiana... insomma, certo non da buttar via! e pensare che l' abbiamo noleggiata a una scemata...

    image

    ciaooooo!!!!!!
     
    Top
    .
  9. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    belli sono i delfini?? ogni anno in Calabria li vedo.. peccato che non avete visto le balene..
     
    Top
    .
  10. °clo°
     
    .

    User deleted


    oddio la cosa più stupendissima del mondo volare sulle onde dell'oceano vedendo i delfini nuotare a fianco alla barca....io penso che come minimo mi sarei messa a piangere di felicità...che bello ele complimenti per il viaggio...beata te!!! :wub:
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeusStaffy @ 31/3/2010, 20:43)
    belli sono i delfini?? ogni anno in Calabria li vedo.. peccato che non avete visto le balene..

    sisisi :D delfini! gia un vero peccato :( e pensare che la guida c' aveva detto che i delfini li avremmo visti al 100% :D ... le balene invece non sono cosi sicure, ma l' 80% delle volte le vedono :D :D....
    ovviamente a noi è capitato quel 20% di probabilità di non scorgerle <_< <_< <_<

    CITAZIONE (°clo° @ 31/3/2010, 23:57)
    oddio la cosa più stupendissima del mondo volare sulle onde dell'oceano vedendo i delfini nuotare a fianco alla barca....io penso che come minimo mi sarei messa a piangere di felicità...che bello ele complimenti per il viaggio...beata te!!! :wub:

    ti giuro, fantastica esperienza... grazie, ma ti ripeto... son sempre pronta per un viaggetto io... con chiunque!! ihih ^^
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    8° giorno
    direi giornata molto, molto ricca :P
    dopo aver passato una settimana piuttosto "rilassante" ;) inizio a portarvi nel cool dell' America, nei luoghi più famosi in assoluto....
    dunque, in stazione... ci aspetta il treno per Washington DC!
    arrivati a destinazione, usciamo dall' ingresso della stazione (immensa! una delle più grandi e maestose che abbia mai visto) e subito ci accoglie lo sventolare di due bandiere Stelle&Striscie:
    siamo nella capitale del mondo!!

    image

    camminando a piedi in mezzo ai parchi, dove gli scoiattoli vengono vicinissimi in cerca di qualcosa da mangiare (sono estremamente curiosi) arriviamo.....
    al Campidoglio! la più importante sede politica...

    image

    image

    image

    una fontanella in mezzo ai parchi del Campidoglio........ con my sore ;)
    image

    l' obelisco di Washington visto dal Campidoglio
    image

    image

    image

    uno specchio d' acqua recintato nel cuore della Old Washington DC...
    image

    la città si divide in due parti: quella vecchia, caratterizzata dal Campidoglio, la Casa Bianca e tutti i monumenti più commemorativi, e quella nuova, costituita esclusivamente da appartamenti e grattacieli, la parte modernizzata insomma.....

    monumento dedicato a..........nn mi ricordo chi :P (uno dei presidenti) tra il laghetto e il Campidoglio..
    image

    facciamo il biglietto per entrare al museo del Campidoglio, ma dobbiamo attendere per più di un ora prima del nostro turno, così incarniamo il tempo facendo un giro in un museo-serra molto carino nelle vicinanze...
    image

    che fresco invidiabile!!! presente quelle capanne a gardaland che vaporizzano l'acqua per la gioia dei turisti accaldati? ecco, c' era lo stesso meccanismo, e per tutta la serra! era una goduria :B):
    image

    dopo un ora, finalmente riusciamo a entrare nel Campidoglio...
    image

    la sala dei Presidenti di tutti gli stati, ogni statua rappresenta uno di loro e lo stato corrispondente...
    image

    image

    miniatura del Campidoglio
    image

    finita la visita al Campidoglio, ci incamminaimo per la "Washington National Gallery" :D .....
    durante la camminata, passiamo da una bella piazzetta dedicata al corpo della marina nazionale

    image

    .... mmmmh la fame si sente! ci fermiamo a un self service.... cosa di meglio di un bell' hamburger americano??
    (che con la mi sore proprio nn si addice :P ......gnam!)

    image

    finalmente arriviamo alla Washington National Gallery...
    image

    un intero quadro dedicato.... a un cagnolo!
    image

    image

    che bella bimba!
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    un pò di città.....
    image

    image

    image

    image

    un bel pastore antidroga con il conduttore....
    image

    notiamo che le guardie e le pattuglie saltano fuori come funghi........ hehehe, ci stiamo dirigendo alla White House!

    nuovamente l' Obelisco
    image

    eccola........la Casa Bianca!
    image

    image

    ammirata la Casa torniamo sui nostri passi dirigendoci verso il Lincoln Memorial, il mausoleo in onore di Abram Lincoln
    la fantastica fontana del mausoleo

    image

    decorazioni nella piazza della fontana...
    image

    per arrivare al mausoleo bisogna percorrere un lungo viale abbellito da un laghetto artificiale, dove sguazzano una marea di oche.......
    image

    oca canadese
    image

    "germana" reale
    image

    il "laghetto"
    image

    infine il mausoleo
    image

    image

    che contiene la statua dedicata ad Abram Lincoln
    image

    le oche s' involano...
    image

    ....e anche noi dobbiamo partire.
    Abbiamo camminato più di 10 km in un giorno per vedere tutta Washington DC.... risultato: dolori allucinanti ai piedi, mille calli e vesciche!!!!!! <_<
    ma come non dire che è stata un' esperienza bellissima :wub: ....

     
    Top
    .
  13. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    che bella l'america! il presidente a cavallo potrebbe essere Theodore Roosevelt?? (non lo so per certo ma mi ricorda quello de "Una notte al Museo" che era appunto Roosevelt).. xD
     
    Top
    .
27 replies since 31/1/2010, 18:04   176 views
  Share  
.