Soggetti Pezzati

Pied Staffy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    speriamo si sbrighino.. comunque secondo te perche' in expo' i pezzati non hanno buoni risultati anche se magari sono piu' belli nel complesso di staffy dal manto di altri colori?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    bè per me il motivo di fondo è questo: i pezzati non hanno ancora una morfologia a livello, per esempio, dei neri... spesso li trovo migliori di alcuni bianchi, ma si avvicinano molto alle caratteristiche che, generalmente, ha questo colore...
    poi vabè, i pezzati inglesi sono tutt' altro discorso dei pezzati che, per es, vediamo in italia!! ;) ma si sa... gli inglesi sono sempre avanti...
    ripeto, come per il blu o i bianchi, anche i pezzati abbisognano di un miglioramento morfologico, ad esempio puntando all' eleganza, all' equilibrio ecc ecc...
    poi ovviamente si parla in linea generale :D non sto a prendere il singolo soggetto...
     
    Top
    .
  3. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    grazie della spiegazione! ;)
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    di nulla! image
    spero di essere stata esauriente..
     
    Top
    .
  5. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    come al solito!
     
    Top
    .
  6. carlos76
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe uno tutto bianco con una maschera che vada a coprire solo i due occhi a mo di occhiali da sole, hihihhihihihi sto sclerando :P
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    guardate cosa ho trovato bazzicando nel web.. che ne pensate?

    Greek Goddess In Red
    image
     
    Top
    .
  8. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Uhmm...personalmente non mi piace molto, trovo gli occhi troppo grossiimage

    Un omaggio a Carlos
    image

    :)

    Edited by staffydea - 28/1/2011, 19:40
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie del commento... ellino lo staffino che hai postato! l' avevo notato anche io tempo fa :D :D
    sinceramente a me la signorina postata sopra non dispiace ;)
    eccovi un altra foto di scorcio...

    image
     
    Top
    .
  10. clap82
     
    .

    User deleted


    anche a me i pezzati non mi fanno impazzire...però questi non sono male;)
     
    Top
    .
  11. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ma i pezzati o i bianchi in genere a quali linee di sangue appartengono? Perchè alcuni sono davvero belli...Dea, la cagnetta non è brutta...ha comunque begli anteriori dritti, orecchie corrette, linee molto femminili e muscolatura equilibrata...ma ha sti occhioni da ranocchia! :P E' comunque una caratteristica che ho notato in molti pezzati e rossi...per questo chiedevo se ci sono linee specifiche che li contraddistinguono.

    Ecco un pezzato che mi piace tantissimo:

    Leon Melena Blanca
    image
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    Melena Blanca viene da un allevamento italiano (Aelgifur) :D
    che dirti... non credo che i pezzati o qualsiasi manto si possano collegare ad una linea in particolare..
    certo, esistono linee che vantano maggiormente determinati colori, altre che ne includono diversi... ma non possiamo far corrispondere un colore ad una linea o viceversa.
    Non è comunque una cattiva considerazione la tua ;) ... basta vedere come, spesso, i tratti morfologici di vari soggetti siano comuni e diversi in base ai manti, appunto... il che non può essere che ricondotto alle linee di sangue utilizzate :D
    per quanto riguarda gli occhi troppo grossi, li ho notati si in alcuni pezzati, ma anche nei neri, nei rossi ecc ecc ... per dirti che, alla fine, pregi e difetti sono riconducibili alle linee di sangue più che ai manti in se per se...
    quello che posso dirti in merito ai pezzati (rossi soprattutto) è che, fino ad adesso, ho riscontrato nelle loro geneaologie una maggior presenza di sangue sudafricano...
    questo potrebbe spiegare perchè in genere pezzati o bianchi siano più bassi, larghi di petto, arto piu corto, piu compatti ecc ecc ecc...
    la pezzatina rossa che ho postato qua sopra secondo me ha gia un' impronta più "inglese" (se si può dir cosi).. sono andata a sbirciare il suo ped: in terza generazione ha qualche ritorno sudafricano, per il resto noto linee e campioni che non conosco ma non credo siano sudafricani (per citare qualcosa dietro si possono vedere linee Bullmitz, Bekanbar, Bowtman ecc ecc)...
    spero di aver reso l' idea ;)

    vorrei mettere un figlio di Greek Goddess In Red, ottenuto grazie all' accoppiamento con Penshannel Wicked Williams..

    Rubysha Redeeming Jewel At RedRichstaff
    image
     
    Top
    .
  13. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Grazie Dea, il tuo discorso non fa una piega :B):
     
    Top
    .
  14. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' comunque una caratteristica che ho notato in molti pezzati e rossi...per questo chiedevo se ci sono linee specifiche che li contraddistinguono.

    Io son più dell'idea che sui rossi e sui pezzati (ossia colori chiari), la pigmentazione nera del contorno occhio si nota di più, dando così la falsa forma più a "palla"....non dico che nessuno staffi abbia gli occhi esageratemente sporgenti ma son quasi convinta che su queste colorazioni sia così...naturalmente è una mia idea.
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    la trovo interessante come considerazione... potrebbe essere un motivo! :D
    alla fine, il contorno nero su fondo chiaro fa sicuramente risaltare... esattamente come accade a noi quando ci mettiamo la matita :P :P :P
     
    Top
    .
95 replies since 29/1/2010, 01:34   1430 views
  Share  
.