Il primo Staffy che ci ha fatto innamorare

Anche questa è storia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    dai ma che bel racconto d' inizio :wub: traspare pienamente l' emozione che ti ha rapito :woot: e come darti torto... una foto di questa staffyna intraprendente ce l' hai?? :wub:
     
    Top
    .
  2. fabio fabuloso
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no... :huh:
    L'episodio risale a fine anni 90...circa nel 1998... avevo solo un vecchio mattoncino motorola e le foto...bhe nn ci si pensava.. :P :P
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    peccato... ma grazie di aver condiviso l' esperienza :D
     
    Top
    .
  4. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Il cane di the snatch!!! :)
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecasartelli @ 13/10/2011, 17:22) 
    Il cane di the snatch!!! :)

    ;) :D
     
    Top
    .
  6. the-fallen
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre stato appassionato di cani fin da piccolo, quando mio padre si presentó con un pastore maremmano, io ero pazzo di quel cane, ma mio padre mi disse poi che per la malattia di mia madre non potevamo tenerlo in casa e quindi stava in casa di mia nonna che abitava al piano di sotto. Io andavo ogni giorno a vederlo, a occuparmi di lui e a portarlo a spasso, ma purtroppo non era lo stesso per me, perchè avrei voluto averlo sempre al mio fianco, specialmente in quel momento triste della vita. All'età di 3 anni purtroppo morì per la leishmaniosi e da allora avevo sempre una voglia matta di avere un altro cane ma mio padre si impose categoricamente. Nel frattempo il mio amore per le razze credeva sempre di più e quando potevo andavo con i miei amici a passeggiare con i loro cani, seguivo programmi tv sui cani, e leggevo sulle caratteristiche delle razze. Ho sempre avuto una passione per i molossoidi ed il primo cane di cui mi sono realmente innamorato è stato il rottweiler. Avevo pensato di prendere uno ma il mio proprietario di casa a Roma non voleva animali in casa. Quindi ho cambiata casa, prendendone una con il giardino per poter avere spazio per un cane. In quel periodo mi ero appassionato molto del Dobermann e un mio amico voleva regalarmi un cucciolo, della cucciolata che aveva programmato per la primavera ma purtroppo la sua cagnetta durante l'inverno si ammala e muore. In quel periodo conosco la mia attuale moglie e essendo durante le prime fasi del fidanzamento e essendo che lei è di Istanbul e quindi viaggiavo spesso per andare a trovarla, decido di accantonare l'idea cane. Poi andiamo a vivere assieme a casa mia e quindi pensiamo insieme di prendere un cane, lei è appassionata di amstaff, io ancora di dobermann ma arriva il caso che una mia paziente mi offre un cucciolo di boxer che dovrà nascere il prossimo anno, siamo tutti e due felici, ma durante una passeggiata vediamo un cane stupendo, tutto muscoli ma di una dolcezza unica, due occhioni grandi ed espressivi, tutto nero con una macchia sul petto e ce ne innamoriamo letteralmente, chiediamo al proprietario la razza e ci risposte Staff terrier, io non avevo mai sentito questa razza, cerco e scopro che il nome è staffordshire bull terrier, leggo, mi informo, guardo video, visito qualche allevamento e mi convinco che il nostro cane dei sogni è lui Da allora sono qui con voi per cercare di scoprire il più possibile sulla razza e di trovare un cucciolo perfetto per la nostra famiglia.
     
    Top
    .
  7. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Bel racconto!

    Io nella vita ho avuto (eccetto il Dobermann) tutte le razze delle quali ti sei unvaghito o che hai posseduto.

    Da ragazzino un Boxer, grande carattere ma poco sano e molto delicato. A vent'anni un grosso Maremmano , con lui non c'è mai stato un gran feeling, è una razza troppo indipedente e dalla fortissima tempra. . . non faceva per me.
    Alla scomparsa del maremmano è arrivato Danko il mio rott. Con lui è stata una vera storia d'amore.

    Ora sono approdato allo staffy, devo dire che l'unica cosa che gli manca per essere il cane perfetto è un pochino più di senso del territorio, in questo caso sarebbe superiore al Rottweiler, cane che ritengo tra i migliori nel panorama delle razze riconosciute

    Tutto ciò per dirti che se infine porterai a casa uno staffy non te ne pentirai . . . anzi ringrazierai la buona sorte che ha messo sulla tua strada lo staffy che ti ha stregato!!!!!
     
    Top
    .
  8. the-fallen
     
    .

    User deleted


    Diciamo che ne sono convinto, la vita è fatta anche di destino, probabilmente non era destino per me avere ne dobermann, ne boxer ne rott ma lo Staffy. Non vedo l'ora di avere il cucciolo tra le mie braccia
     
    Top
    .
37 replies since 28/1/2010, 09:15   845 views
  Share  
.