Il primo Staffy che ci ha fatto innamorare

Anche questa è storia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    anche se la mai conoscienza su di lui si limita alle foto, so che è stato un grande, grandissimo soggetto :wub: piccolo orgoglio italiano che possiamo comunque rivivere nella sua discendenza... grazie per aver mantenuto vivo il ricordo su di lui :wub:
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    up
    forza nuovi utenti con o senza staffy....

    IL PRIMO STAFFY CHE VI HA FATTO INNAMORARE......
     
    Top
    .
  3. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    anch'io, come clo, mi sono innamorata della razza grazie alla mia zoe...
    abbiamo sempre avuto attorno a casa i rott, poi è arrivata la nonna della zoe (Lady), perchè mio cugino era "incuriosito" da quella razza con un nome assurdo e impossibile da ricordare :wacko:
    non me ne sono mai curata molto, ci giocavo, l'accarezzavo , ma finita lì.
    Poi l'hanno fatta accoppiare e nacque Bettypage (la mamma della zoe), ma la davo molto per "scontata" cioè...sì abbiamo un cane diverso dal rott è lì e basta, ma quando nacque la zoe....cosa volete che vi dica....'sto topino picciolo picciolo...ero tutti i giorni da mio cugino per vedere come cresceva e così me la regalarono (regalo di convivenza con il mio attuale ragazzo) e per noi è il migliore cane del mondo!! :wub:
     
    Top
    .
  4. °clo°
     
    .

    User deleted


    ahhah ragazzi prima sono andata dalla mia vicina di casa le ho chiesto come mai hanno scelto anche loro lo staffi e mi ha detto: "perchè quando abbiamo visto quel nano rossiccio abbiamo capito che se dovevamo avere un cane dovevamo avere uno staffie!!!" il nano rossiccio sarebbe Ape :wub: ed è arrivata Tes!!!
    fralaltro è diventata bellissima da piccola secondo me aveva qualcosa di strano dicevo sempre che aveva le gambe troppo minute rispetto al corpo, trovavo 1000 difetti...adesso invece è bellissima!!!! :lol:
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    che belli i vostri racconti!! :wub:
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Primo incontro con uno staffy . . . . vediamo un po' . . . credo che accadde circa 10 anni fà.

    Ero andato a vedere l'expo di Alessandria, e lì mi sono messo a chiaccherare con un signore di Torino che aveva appunto uno staffy tigrato.
    In quel cane qualche cosa mi colpì subito e a fondo.

    Il prorpietario, che arrivava da un'esperienza con il Bulldog inglese, mi raccontò quanto piacevoli, robusti e rustici fossero gli staffy (certo che dopo un bulldog lo staffy deve sembrare un cane privo di problemi). Mi descrisse il carattere amichevole e allo stesso tempo focoso dei questa razza, mi disse che è molto sicura di sè e coraggiosa (caratteristiche che io ritengo importantissime in un cane) . . . . insomma mi infilò il classico tarlo in testa.

    Allora avevo ancora con me Danko (il mio rott) così non pensai certo: "ora vado e me lo compro".

    Quando 5 anni fà venne a mancare il mio cane, non mi riuscì proprio di pensare a rimpiazzarlo . . . soffrivo troppo!
    Però il pensiero dello staffy mi frullava in mente. Dopo un po' di tempo , e un bel po' di ore su internet a cercare allevamenti e foto, mi decisi di andare a visitare un allevamento, scelsi di conoscere i signori Tosi (DEIGIAN).

    Inutile dire che da allora il pensiero dello staffy in famiglia è diventato quasi un'ossesione!

    Ora FINALMENTE dopo tanto attendere spero che anche per me e per la mia famiglia stia per arrivare il momento tanto atteso . . . . . ci sarà presto uno staffino con noi!!!!!
     
    Top
    .
  7. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    che bel racconto lungo brio!
     
    Top
    .
  8. Starke
     
    .

    User deleted


    Io fin da piccola ho sempre definito gli staffy che vedevo alle mostre, dei cani strani, piccoli ma grossi, con delle orecchie buffissime essendo abituata ai rott, però mi piacevano molto, con quella loro super energia. Però non mi sono mai chiesta il nome dei vari cani e per questo non ne ricordo nemmeno uno.. poi circa un'anno fa, ho cominciato a guardarli su internet, finche non mi sono perdutamente innamorata di Ringmaster Quest For Fame, credo di non aver mai visto uno staffy più bello di lui
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: è sempre bello leggervi ragazzi :wub:
     
    Top
    .
  10. Staffomania
     
    .

    User deleted


    up
    per i nuovi utenti....
    come avete conosciuto lo staffy?
     
    Top
    .
  11. danielcurtus
     
    .

    User deleted


    fu un giorno davanti ad un negozio di animali di un mio amico che incontrai alan, un maschio di staffy di 4 anni, tigrato con il petto bianco,quella testa e quella bocca aperta che sembrava sorridermi mi fece impazzire,ed il bacio che mi diede, fu un illuminazione, il cane che avrei avuto in casa sarebbe stato un staffy ed ecco qui che mi ritrovo con il mio pulcione che fa amicizia con lui
     
    Top
    .
  12. busterotto
     
    .

    User deleted


    Parto da lontano: avevo già da qualche anno un french bulldog (Buster, ecco perchè il nick "Busterotto" in suo onore) e per cultura cinofila acquistai - credo fosse l'anno 2000 - il libro di Audisio di Somma (Amstaff e Staffbull).
    Leggendo il libro rimasi colpito da Tenacius Just Kidding, da Timanlee Angeli Angela.
    Questi sono i due Staffie che mi hanno fatto innamorare della razza.
    Quando morì Buster (17.05.08) andai ad un'internazionale, vidi il padre della mia belva (Body Guarda Black Seven) che faceva il morto, rotolava, mi leccava da matti, era super energetico. Capì che era il cane per me!

    ciao

    codi
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    splendidi i vostri impatti staffosi!! ;) qualche altra bella storia?
     
    Top
    .
  14. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi :D
     
    Top
    .
  15. fabio fabuloso
     
    .

    User deleted


    Dopo un annetto si silenzio...questo bel post merita di essere riempito seriamente!! :D
    Allora....un bel pò di anni fa... mi trovavo da un amico addestratore cinofilo quando arrivò un auto nel parcheggio..... notai con la coda dell'occhio,una bestiolina tigrata schizzare giù dal cofano posteriore e cominciare a saltellare in segno di massima soddisfazione accanto al proprietario....guardandolo in faccia per tutto sto show...come a dirgli: ehy finalmente!! dai sono pronta,si comincia????
    Dopo un pò entrarono in campo e cominciarono a scaldarsi con un pò di agility.... Giuro...sembrava telecomandata quella staffyna!!
    Convinto che la cosa finiva lì.. ed invece poi iniziarono con l'addestramento alla difesa.... non credevo ai miei occhi... un arma in una taglia così ridotta... rimasi allibito quando al solo suono della pistola a salve caricata emise quel "clik clik" scatto addosso al figurante con una determinazione allucinante... e non mollava più,rimase attaccata per tanto!!
    Un obbedienza ed un equilibrio fenomenale... fu subito amore per me,vedere un cane di piccola taglia effettuare tutto ciò mi fece distogliere dall'idea che avevo di prendere un bulldog... non c'è paragone!!
    Dopo un pò poi mi recai presso una allevatrice di Pomezia(RM) conosciuta prima telefonicamente poi decisi di andare da lei a guardare i suoi esemplari di staffy... tra cui ammirai dal vivo
    Ch rip Chassuki Red Tusker... :wub: :wub: :wub:
    Passammo una bella giornata da lei e in campo di addestramento sempre dalle sue parti...e da allora non ho più smesso di seguire gli SBT... :D :D :D
    Poi un periodo di interessamento alle linee inglesi.... fino ad oggi con voi su questo meraviglioso forum!!
    Confido in altre belle storie interessanti.... è sempre bello parlare di STAFFY.... ;)
    Saluti Fabio.
     
    Top
    .
37 replies since 28/1/2010, 09:15   845 views
  Share  
.