Peso dello staffy

da cucciolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielcurtus
     
    .

    User deleted


    airon 7 mesi 13,8 sui 40cm misurato con la riga,(una domanda fuori luogo diciamo è normale che vedo alcuni staffy di 7 mesi già finiti mentre il mio cucciolone ancora?)
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao daniel, si è normale, tutto dipende dalle linee di sangue, alcune tendono a "maturare" prima altre moooolto più lentamente. Ci sono cani fatti e finiti a 9 mesi e cani che devi aspettare anche 3 anni per vederli completi.
    Ci sono cani che sembrano fatti e finiti a 7-8-9 mesi, ma che ad un occhio attento presentano caratteristiche ancora da maturare e che li rendono "fraintendibili".
    Ci sono cani che raggiungono altezza e peso definitivi prestissimo e altri che raggiungono solo l'altezza molto presto.
    Ci sono cani che sembrano minutissimi e cucciolini fino in tarda età, altri che magari restano quello che sembrano a 6 per sempre.
    Insomma è tutto un bel terno al lotto quado si guarda un cane in via di sviluppo.
    Io ho la mia femmina più vecchia che a 20 mesi sembrava una bambina e sua figlia che invece ha maturato molto più in fretta ("causa" nuove linee di sangue dello stallone usato).
    Non resta che aspettare e vedere l'effetto se non si ha la possibilità di sfruttare l'esperienza di chi quelle linee di sangue le ha usate e avute per anni e in molte cucciolate.
    Spesso, misteri della genetica, può saltare fuori qualcosa di mai visto e ben nascosta nel ped, quindi c'è una certa percentuale di prevedibilità nella evoluzione di un cane, ma i CASI possono sempre saltare fuori.
    Io direi che in un cane in crescita peso e altezza possono essere indicativi fino ad un certo punto, soprattutto perchè, visto il preambolo, è difficile avere un metro di paragone stabile e inconfutabile.
     
    Top
    .
  3. Roberto1971
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi hanno regalato un cucciolo di amstaff di 4 mesi e mezzo che ho portato subito dal veterinario,dicendomi che il cucciolo ha un po sofferto nel crescere perché pesa solo 6,5 kg.(effettivamente si vedono le costole)
    mi ha detto anche che non crescerà tanto (premetto che mi interessa innanzitutto la salute ) e x fortuna sta bene.
    mi chiedevo solo se il veterinario ha ragione oppure no.
     
    Top
    .
  4. bart-76
     
    .

    User deleted


    inanzi tutto ciao a tutto il forum e una vita che non sctivo perche tra lavoro e problemi in famiglia non ho piu avuto tempo.zeus fa 6 anni il 24 :P

    zeze

    per quanto riguarda il tuo amstaff io ne ho avuti 2 e ti dico che sta parecchio sotto peso almeno di 2/3 kg. sicuramente e stato mal alimentato.dovrai stargli un po dietro ma tranquillo sulla salute sono molto forti,segui le indicazioni del vet,ma ricorda di non appesantirlo troppo ;)
     
    Top
    .
33 replies since 26/1/2010, 13:41   6196 views
  Share  
.