4' lezione: il GUINZAGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    per consiglio prova col tuo bullmastiff un guinzaglio comunque di tre metri, si possono sempre accorciare ad un metro e mezzo in caso di neccessità, vedrai che non prende la rincorsa...
    Grazie mille per i complimenti troppo gentile...
    se hai bisogno chiedi pure
     
    Top
    .
  2. max&b
     
    .

    User deleted


    i complimenti sono più che meritati..sono ormai anni che mi informo tramite siti libri e riviste sull'educazione di base del cane...ancor prima di prendere caos(il bullmastiff) sapevo di amare razze di gran carattere e di dover essere ben documentato poichè privo di esperienza con sti testardoni insanguati bull^^ e ti posso assicurare che la tua è stata la miglior spiegazione che ho trovato.
    ne approfitto per chiedere un'altra cosa. ho visto che in commercio ci sono delle molle-ammortizzatore per guinzaglio e mi chiedevo quanto potessero aiutare cane e padrone ad evitare i traumi da strattone e quanto invece potessero essere diseducative rendendo meno diretto il cotrollo del guinzaglio e meno doloroso lo strattone...tu cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    non li ho mai usati ma non credo siano un grande affare se vuoi gestire al meglio il tuo cane sia per salute che per linguaggio corporeo suo nei confronti coi cani usa le pettorine ad H. Non fai danni fisici e psichici al tuo cane. colalri a strangolo o collari normali creano danni alla trache alle vene e alla colonna vertebrale non che col cane in tiro danno loro un atteggiamento aggrssivo nei confronti degli altri cani non potendo muvere la testa abbassarla o altro per dire il contrario cioù che sono pacifici
     
    Top
    .
  4. max&b
     
    .

    User deleted


    grazie..hai confermato esattamente il mio pensiero :)
    per quel che riguarda la pettorina ho spesso sentito dire che non è consigliabile per cani di grossa taglia e che nei cani di piccola e media comunque incentiva il tirare al guinzaglio, ma penso che ti darò retta mi sembri di gran lunga più affidabile di certe mie fonti (non mi sognerei mai di usare un collare a strangolo come suggeritomi da amici che hanno frequentato i corsi di obbedienza base qui a ravenna), anche se pensoche con i bullmastiff si possa ottenere solo un compromesso tra guinzaglio teso e in bando,cioè teso, ma con poca forza...ne ho visto da poco uno facente parte della protezione civile e da anni praticante di obedience e non c'era u na gran differenza di comportamento al guinzaglio con caos...forse sono io che pretendo troppo;P
    cmq ancora grazie non mancherò di applicare i tuoi consigli
     
    Top
    .
  5. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    dipende che pettorine si usano in commercino ne esistono di vari tipi ma se usi quella ad H va benissimo per tutte le taglie non rovinano ne articolazioni ne altro e lasciano il cane molto rilassato. Non insegnano per niente a tirare anzi molti cani messa la pettorina smettono di tirare magicamente (rari ma esistono, l'amstaff del mio ragazzo aveva due strozzi per paura che uno dei due cedesse, tirava tantissimo ed era aggressiva con gli altri cani ora con la pettorina non tira più ed è più rilassata con gli altri)
     
    Top
    .
  6. max&b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 16/4/2010, 21:54)
    dipende che pettorine si usano in commercino ne esistono di vari tipi ma se usi quella ad H va benissimo per tutte le taglie non rovinano ne articolazioni ne altro e lasciano il cane molto rilassato. Non insegnano per niente a tirare anzi molti cani messa la pettorina smettono di tirare magicamente (rari ma esistono, l'amstaff del mio ragazzo aveva due strozzi per paura che uno dei due cedesse, tirava tantissimo ed era aggressiva con gli altri cani ora con la pettorina non tira più ed è più rilassata con gli altri)

    ok grazie per la precisazione...se ne trovo della taglia del grande sicuramente la adotterò...per il futuro membro della famiglia di sicuro sarà già lì ad aspettarlo^^
     
    Top
    .
  7. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    di dove sei?... nel caso le trovi sul sito www.smartdog.it
     
    Top
    .
  8. max&b
     
    .

    User deleted


    sono di ravenna ma penso che mi fornirò sul sito dato che per i cani giganti si trovano solo collari a borchie e non trovo nemmeno l'obbligatoria museruola della sua taglia
    thank you^^




     
    Top
    .
  9. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    ok.... se ti posso essere utile e ti può interessare io sono di bologna
     
    Top
    .
  10. max&b
     
    .

    User deleted


    grazie ancora^^ allora già che ci sono ti chiedo consigli anche sulla museruola
    premettendo che non mi piace come oggetto in se ma che devo almeno averne una in tasca quando sono in giro che modello mi consigli perchè crei meno diturbo possibile al nostro amico a quattro zampe?
    io pensavo ad una di quelle elastiche in tela o ad una fascia tipo cavezza ma solo per il muso
     
    Top
    .
  11. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    entrambe i tipi gli daranno fastidio lo si abitua in modo graduale. Per il tipo io preferisco quelle a gabbia perchè permettono al cane di poter aprire la bocca e respirare al meglio non che prendere cibo e bere
     
    Top
    .
  12. max&b
     
    .

    User deleted


    ok afferrato...per lo staffy non avrò problemi di scelta causa taglia quindi la museruola a gabbia sarà già lì insieme a guinzaglio da 3m e pettorina ad h...per caos come museruola non ne ho ancora trovate che gli stiano e quando mi hanno fatto delle beghe ho dovuto rimediare con un pezzo di corda e una discreta abilità nei nodi...chiaramente soluzione di ripiego e chiaramente soluzione poco gradita a me e al cane...ma che ci vuoi fare se uno c'ha paura dei cani va rispettato anche lui.
    cmq ora come ora non è sempre e strettamente obbligatoria ma almeno in tasca ci deve essere ^_^
    grazie dei consigli..anche se vado un pelo fuori tema :P
     
    Top
    .
  13. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    non sarà facile trovare la museruola dello staffy o almeno se la trovi stavolta dimmi tu dove la prendi xkè io l'unica che ho trovato l'ho presa dal'inghilterra a fascia
     
    Top
    .
  14. max&b
     
    .

    User deleted


    LOL..e io che pensavo di andar più comodo con lo staffy essendo piccolo e non brachcefalo...già che la museruola non mi piace per niente, la rendono obbligatoria e non ne trovi una che stia ad un cane con un morso un po' più sviluppato...
    va beh troverò modo per arrangiarmi

    grazie per l'ennesima volta ^_^
     
    Top
    .
  15. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    prego prego
     
    Top
    .
48 replies since 14/1/2010, 18:48   1054 views
  Share  
.