4' lezione: il GUINZAGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    heheh loro sono BULLI! image
    comunque.. non sei la prima che sento rimanere soddisfatta dalla pettorina;
    altri invece dicono il contrario (che il cane tira meno col collare)...
    io sono passata alla pettorina perche Dea ha sempre avuto il viziaccio di tirare e col collare avevo paura di danni alla trachea... cioè, quando siamo al guinzaglio è abituata a fare il piede (a modo suo) ma se capita, appunto, un cane in lontananza tira e strattona, il che non mi piaceva...
    che dire, con la pettorina va meglio, anche se non mi pare che l' abbia "miracolta" image ... fatto sta che ora sono più sicura anche se capita uno strattone non previsto...
     
    Top
    .
  2. °clo°
     
    .

    User deleted


    no no ape invece è miracolato con la pettorina! a zelda invece non ho mai potuto mettergliela perchè si vede che le dava fastidio e se la mangiava.. il collare normale le esce dalla testa e quindi ho dovuto prenderle il collare a strozzo :cry: ma tanto lei non ha mai tirato neanche quando vede un cane tira molto quindi... :D
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    eeeeee le donne hanno sempre una marcia in più :D
     
    Top
    .
  4. °clo°
     
    .

    User deleted


    e si per queste cose zeldina è nata imparata :D
     
    Top
    .
  5. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    io ho un altro problema..in pratica.. a volte va senza problemi tranquillo nn tira e perfetto a volte tipo quando lo porto la sera nn si muove si pianta in terra e vuole ritornare a casa...i biscotti nn le interessano lui vuole andare su..dp 20 munito ke le dico andiamo le do dei colpetti col guinzaglio sono costretto a portalo su...nn so ke fareeeee..
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    per portarlo su intendi in casa?
    bè questo discorso te lo fa solo la sera? ci sta che sia un "ostacolo" il buio per lui...
    ovviamente la notte è più "misteriosa" ;) e i cani lo sentono :D io direi, in primis, di non forzarlo... invece prova a portarlo la sera fuori casa e farlo giocare, ma nei paraggi... in modo che non senta lontano il posto più sicuro per lui :D
    cercare di fargli capire, insomma, che, sia che sia buio che giorno, di pericoli non ce ne sono :D una volta che è tranquillo (questo potrebbe accadere anche dopo qualche giorno) inizia a fare brevi giri al guinzaglio, sempre non troppo distante da casa... ricordati giochi e bocconi :D non avere fretta, non forzare il cucciolo... lui deve principalmente CAPIRE! :D facci sapere come va...
     
    Top
    .
  7. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    si la sera a la mattina presto!infatti faccio cosi lo porto nel parchetto in braccio..poi ogni giorno ke passa lo metto in terra un po piu lontano dal parco e alla fine lo faccio partite da casa vediamo ke succede!
     
    Top
    .
  8. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    lo faceva anche Zeus! e' stato un inferno.. penso lo faccia o per paura o per il freddo.. dove abiti te fa' particolarmente freddo??
    comunque io quando si fermava e tirava per andare a casa lo ignoravo e opponevo forza e lui dopo un po' veniva.. oppure prova a portarlo in braccio all'inizio del tragitto e metterlo giu' dopo.. con Zeus questi metodi hanno funzionato mi auguro funzionino anke per il tuo piccolo! ;)
     
    Top
    .
  9. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    i cani al buio non vedono bene e quindi l'ambiente è completamente nuovo. Porta con te i suoi giochi preferiti e fallo giocare. Una cosa che ti consiglio anche è portarlo magari prima al tramonto e poi sempre un pochino più tardiin modo che si abitui al buio poco alla volta... in bocca al lupo
     
    Top
    .
  10. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    ok grazie milleeee..speriamo li passi xke mi fa venire i nerviiii =)
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    non ti preoccupare massy... se hai pazienza e costanza vedrai che tutto si risolverà col tempo :D
     
    Top
    .
  12. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    Ricordati che arrabbiarsi o innervosirsi coi cani non serve a niente loro vivono delle nostre emozioni e se tu sei nervoso o ti innervosisci non fai che peggiorare la situazione aumentando la sua insicurezza o paura... si sereno e rilassato.... conta sempre fino ad un milione e fai un respiro profondo
     
    Top
    .
  13. massyilmeglio
     
    .

    User deleted


    sisi!!ma nn le dico nulla mi limito da dirle andiamo andiamo e a saltellare in mezzo alla strada x farlo saltellare a camminare ma cn pochi risultati...poi ieri ho notato ke se siamo in 2 cammina tranquillo xo dp un po solo dalla parte verso casa.. se no da solo quando ce davanti anke uno sconosciuto...cmq ha 3 mesi e ha gia imparato seduto zampa e sdraiato =) ora sn sul resta e su una decina di volte 5o6 volte la ftt =) =)
     
    Top
    .
  14. carlos76
     
    .

    User deleted


    Fare un corso di obbedience aiuta tanto, provvedete. Impari a parlare il linguaggio dei cani con tutte le soddisfazioni del caso.
    Conoscere il linguaggio dei cani comporta capirlo e sapergli dare risposte comprensibili. Il mio black mi mordicchia le mani prima finchè aveva voglia e con la forza che voleva e mi faceva male risultato non giocavo + con lui, dopo il corso di obbedience si gioca finchè voglio io e con l'intensità che voglio io.
    Sembrerò pazzo ma adesso gli "parlo" e lui mi capisce. Lo consiglio a tutti.
    Per il guinzaglio si arriv a crearne uno virtuale in quanto il cane in ogni momento ti guarda per capire le tue intenzioni, se ti fermi si siede al tuo fianco e ti resta attaccato come una pulce, se andiamo al parco e gli consento di allontanarsi lui ogni 3 minuti viene vicino a me e se mi sposto e lui che deve venire e seguirmi anche se non lo chiamo. (Lezione di attenzione).
     
    Top
    .
  15. max&b
     
    .

    User deleted


    grazie gohanstaffy finalmente una spiegazione chiara varia ed esaustiva di come insegnare (e imparare) la condotta al guinzaglio...da domattina proverò con il mio bullmastiff...lui al guinzaglio tira sempre..magari con poca forza ma lo tiene sempre teso..invece le volte che può fare a meno del guinzaglio mi segue tenendomi il naso sul polpaccio destro...spero di riuscire a rimediare anche se con lui non mi posso permettere un guinzaglio più lungo di 1,2 m, se per caso gli passa in testa di dare uno strattone con una rincorsa superiore mi sdraia garantito ;P.
    poi con il nuovo venuto la condotta al guinzaglio comincerà da subito con meno errori della volta scorsa:)
     
    Top
    .
48 replies since 14/1/2010, 18:48   1054 views
  Share  
.