Rottweiler

Il mio passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Starke
     
    .

    User deleted


    Ho visto che è vicino a dove abiti tu.. Se riesci a liberarti anche mezza giornata..
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    sisi, da me a lucca ci vuole veramente poco...
    devo vedere domenica 11 che tipo di impegni avrò, comunque ti faccio sapere!!
    mi farebbe molto piacere ^^
     
    Top
    .
  3. Starke
     
    .

    User deleted


    Bene! Aspetto notizie!
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  5. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    ciao!!!
    scusa se leggo solo ora, ma in questi giorni sono più indaffarata del solito e quindi ho poco tempo per stare al pc....
    leggendo questo post mi sono venuti a galla tanti ricordi che ho quasi le lacrime agli occhi......
    anch'io sono cresciuta in mezzo ai rott, perchè i miei cugini (che abitano con me) hanno avuto per tanti anni un allevamento amatoriale di rott: Del Re Di Spade di Forlì...conosci?? Mio cugino Lamberto Lucchi è stato anche vice presidente del rottweiler club (non mi ricordo nè in che anno ne per quanto tempo), quindi altri allevatori (Yvonne Del Cavaliere Nero, Adrio Tappi della rocca Brancaleone, Urbano del Forum livii) frequentavano casa nostra....insomma un gran giro di rott!! :D
    quindi l'allevamento Casa Bernardelli è il tuo?? chissà forse vi conosce....Voi siete di Reggio Emilia...non è che siamo tanto distanti!!

    Tutto è cominciato con Ossi v Markgraflerland, campionessa italiana, internazionale, sociale..insomma, una partenza alla grande
    image

    non ho altre foto, magari me le faccio dare un giorno da mio cugino

    e da lì hanno intrapreso la grande avventura..... poi, qualche anno fà avevano deciso di iniziare anche con lo staffy, ma poi, per ragioni di salute, hanno dovuto abbandonare l'impresa e ora abbiamo rimasto solo lei:

    Diamante del Re di Spade
    image

    image

    image

    la maestra di tutte le ns. staffy

    Edited by staffydea - 6/7/2010, 14:44
     
    Top
    .
  6. Starke
     
    .

    User deleted


    Ciao! Si conosco l'allevamento e i cani di tuo cugino, lui personalmente non credo di conoscerlo, ma conosco molto bene Adrio, l'Yvonne e Urbano.. Ora Adrio si è unito con un'allevatrice Olandese, Josè, e la Rocca Brancaleone si è trasformata nel progetto rottweiler - van Haysherak. Molto bella la Ossi, gran pedigree e anche l'allevamento di provenienza, sono stata a casa di Ritz (allevatore von Markgraflerland) l'anno scorso e ha ancora dei gran cani..
     
    Top
    .
  7. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    in effetti avevo visto qualcosa tempo fa su internet e mi piacciono un sacco.....
    complimenti anche per i vostri cani!!!!
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoe del re di spade @ 4/7/2010, 14:19)
    ciao!!!
    scusa se leggo solo ora, ma in questi giorni sono più indaffarata del solito e quindi ho poco tempo per stare al pc....
    leggendo questo post mi sono venuti a galla tanti ricordi che ho quasi le lacrime agli occhi......
    anch'io sono cresciuta in mezzo ai rott, perchè i miei cugini (che abitano con me) hanno avuto per tanti anni un allevamento amatoriale di rott: Del Re Di Spade di Forlì...conosci?? Mio cugino Lamberto Lucchi è stato anche vice presidente del rottweiler club (non mi ricordo nè in che anno ne per quanto tempo), quindi altri allevatori (Yvonne Del Cavaliere Nero, Adrio Tappi della rocca Brancaleone, Urbano del Forum livii) frequentavano casa nostra....insomma un gran giro di rott!! :D
    quindi l'allevamento Casa Bernardelli è il tuo?? chissà forse vi conosce....Voi siete di Reggio Emilia...non è che siamo tanto distanti!!

    Tutto è cominciato con Ossi v Markgraflerland, campionessa italiana, internazionale, sociale..insomma, una partenza alla grande
    image

    non ho altre foto, magari me le faccio dare un giorno da mio cugino

    e da lì hanno intrapreso la grande avventura..... poi, qualche anno fà avevano deciso di iniziare anche con lo staffy, ma poi, per ragioni di salute, hanno dovuto abbandonare l'impresa e ora abbiamo rimasto solo lei:

    Diamante del Re di Spade
    image

    image

    image

    la maestra di tutte le ns. staffy

    bello anche questo "resoconto" :D è sempre un piacere leggere le storie degli allevamenti e dei loro soggetti...
     
    Top
    .
  9. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Ok . . . .ora me la sono vista e letta tutta questa discussione sui Rott!!

    Come pensavo il solo leggere dei vostri cagnoni mi ha portato ad una profonda commozione (proprio per questo ho evitato fin'ora di aprire questo post)!

    Anche se ormai sono trascorsi 5 anni dalla scomparsa del mio Danko . . . . è ancora troppo presente. . . . .e così è sempre difficile riaprire il "libro dei ricordi".

    Ma ormai siamo andati avanti , quindi scacciando la "lacrima sul viso" passo a dire che mi è molto piaciuto quello che avete sacritto su questa razza. Nelle vostre descrizioni rivedo quasi al 100% il mio vecchio amico.

    Una domanda per Starke: ma se tu sei la ragazza raffigurata nell' avatar con il (bellissimo) rott a lato . . . .mi spieghi così giovane come fai a sapere così tanto, e per di più a raccontarlo così bene?
    Comunque complimenti a tuttti anche per il materiale fotografico .
     
    Top
    .
  10. Starke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lungo brio @ 6/7/2010, 16:38)
    Ok . . . .ora me la sono vista e letta tutta questa discussione sui Rott!!

    Come pensavo il solo leggere dei vostri cagnoni mi ha portato ad una profonda commozione (proprio per questo ho evitato fin'ora di aprire questo post)!

    Anche se ormai sono trascorsi 5 anni dalla scomparsa del mio Danko . . . . è ancora troppo presente. . . . .e così è sempre difficile riaprire il "libro dei ricordi".

    Ma ormai siamo andati avanti , quindi scacciando la "lacrima sul viso" passo a dire che mi è molto piaciuto quello che avete sacritto su questa razza. Nelle vostre descrizioni rivedo quasi al 100% il mio vecchio amico.

    Una domanda per Starke: ma se tu sei la ragazza raffigurata nell' avatar con il (bellissimo) rott a lato . . . .mi spieghi così giovane come fai a sapere così tanto, e per di più a raccontarlo così bene?
    Comunque complimenti a tuttti anche per il materiale fotografico .

    Quando un rott viene a mancare, è sempre molto difficile superare il dolore.. Purtroppo ne so qualcosa, sono ferite che si riaprono molto facilmente..

    Si, sono io quella in foto.. è dell'anno scorso... Il cagnone è il Ch. Sociale '08 Bud.. Quando si nasce e si cresce in un allevamento si impara tutto molto infretta, per me è naturale sapere queste cose, infatti quando parlo con i miei amici di cani mi sembra strano che loro non sappiano le cose che per me sono le basi di tutto questo.. insomma, protrei dire che il mio dna è 3/4 di cane e il resto da umano..
     
    Top
    .
  11. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Starke sei bravissima e fortunatissima! Penso che sarebbe il sogno di tutti i cinofili nascere in allevamento! :D
     
    Top
    .
  12. lungo brio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 6/7/2010, 18:34)
    Starke sei bravissima e fortunatissima! Penso che sarebbe il sogno di tutti i cinofili nascere in allevamento! :D

    Brava Staffomania!!!! ;) :D

    Hai detto ciò che avrei voluto dire io!!

    E poi complimenti a Starke, come ti ho già detto sei davvero preparata . E poi guarda che non significa molto crescere in allevamento, se ti fossero mancati la passione, l'interesse . . . . l'amore per i cani, non avresti imparato neanche la metà di quello che tu dimostri di sapere! :D

    Per quanto riguarda il "baratro" che il mio cane ha lasciato andandosene . . . . riflettendo con il senno di poi, ho sofferto molto anche perchè non me la sono sentita di prendere subito un altro cane , nella mia testaccia si era insinuato il dubbio che non sarei stato in grado di istaurare con il nuovo arrivato un rapporto corretto e profondo come quello che avevo con il mio "vecchione".
    Così rimanendo per anni a rimugginare su quanto mi mancasse il mio Danko, mi sono fatto molto male!

    Ma ora FINALMENTE abbiamo dato una decisiva svolta a questa situazione "ristagnante" . . . .grazie anche a Staffie e alla sua Ginger stiamo per rituffarci nell'avventura!!
     
    Top
    .
  13. Starke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lungo brio @ 7/7/2010, 08:22)
    CITAZIONE (Staffomania @ 6/7/2010, 18:34)
    Starke sei bravissima e fortunatissima! Penso che sarebbe il sogno di tutti i cinofili nascere in allevamento! :D

    Brava Staffomania!!!! ;) :D

    Hai detto ciò che avrei voluto dire io!!

    E poi complimenti a Starke, come ti ho già detto sei davvero preparata . E poi guarda che non significa molto crescere in allevamento, se ti fossero mancati la passione, l'interesse . . . . l'amore per i cani, non avresti imparato neanche la metà di quello che tu dimostri di sapere! :D

    Per quanto riguarda il "baratro" che il mio cane ha lasciato andandosene . . . . riflettendo con il senno di poi, ho sofferto molto anche perchè non me la sono sentita di prendere subito un altro cane , nella mia testaccia si era insinuato il dubbio che non sarei stato in grado di istaurare con il nuovo arrivato un rapporto corretto e profondo come quello che avevo con il mio "vecchione".
    Così rimanendo per anni a rimugginare su quanto mi mancasse il mio Danko, mi sono fatto molto male!

    Ma ora FINALMENTE abbiamo dato una decisiva svolta a questa situazione "ristagnante" . . . .grazie anche a Staffie e alla sua Ginger stiamo per rituffarci nell'avventura!!

    Si, hai ragione, infatti mio fratello non sa nemmeno come si chiamano i cani...

    Vedrai che riuscirai a dare tutto il tuo amore al tuo nuovo amico, e ti si affezionerà come il tuo Darko che rimarrà sempre nel tuo cuore.
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 6/7/2010, 18:34)
    Starke sei bravissima e fortunatissima! Penso che sarebbe il sogno di tutti i cinofili nascere in allevamento! :D

    quoto in toto!!! un grosso complimenti (e beata teee!! :P) anche da parte mia!!!
     
    Top
    .
103 replies since 25/11/2009, 09:51   1469 views
  Share  
.