Rottweiler

Il mio passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffomania
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH!
    Terminologia appropriata! :P
    Concordo con te Staffydea!
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  3. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Diciamo che se uno staffy ha la competizione nel sangue il rott ha la guardia ---> aggressività verso l'estraneo e spesso ingiustificata, se poi ci mettiamo anche la mole abbiamo un mix devastante.
    Sono tanto affettuosi con il padrone quanto diffidenti con chi non conoscono.

    Dalla mia esperienza personale di parenti ed amici che hanno avuto o hanno un rott non mancano di certo casi di cani soppressi per eccessiva aggressività verso i componenti della famiglia anche se mai spinti ad essere aggressivi o un caso forse limite di un mio parente che ha dovuto mettere sotto il cane dopo quasi 1 ora di attesa barricato in macchina ...

    Infine vi racconto di una ditta qui al mio paese, avevano svariate coppie di rott che mettevano a rotazione a guardia libere la notte affiancate da un mastino napoletano. Una sera arriva il padrone e non essendo stato riconosciuto viene aggredito dalla coppia di rott ... per fortuna si è messo in mezzo il mastino che l'ha difeso e poi i cani si sono come dire ripresi o era la fine per il padrone che comunque ha riportato gravi ferite.
    Dopo alcune settimane si ritrova fuori la stessa coppia di rott ... alla mattina pezzi di mastino sparsi per il cortile ...

    Con questo voglio solo dire che a mio parere e da quello che si sente in giro sarà anche un cane eccezionale ma è stato selezionato nei campi di concentramento per essere aggressivo verso l'uomo e penso che ci sia ancora tanto lavoro da fare per eliminare questo "difetto" nella razza, anche perchè troppo spesso tra i vari appassionati vengono fatti accoppiamenti a caso ...
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    io penso che il vero lavoro vada fatto sui padroni e su come selezionano gli allevatori :D il sale in zucca spesso scarseggia ;)
     
    Top
    .
  5. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    quoto dea
     
    Top
    .
  6. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    quoto 100 %

    anzi aggiungo al sale anche un po' d'olio e pepe :D
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Mister Casartelli......
    solo due cose: il rottweiler non è un cane per tutti MA PER POCHI......
    e mi spiace dirlo ma quei pochi non erano certo tra le persone che conoscevi tu.
    E' per le persone che la pensano come te che il rottweiler è entrato nell'immaginario collettivo come cane killer.....e informati meglio perchè i rottweiler non sono nati nei campi di concentramento ma tra le mandrie di bestiame e macellai.
    Idee malsane che la gente che guarda troppo la televisone si fa venire!
    E menomale che certi cani sono "aggressivi ingiustamente" perchè spesso l'ignoranza delle persone è la peggior malattia e qualcuno la deve pure curare!

    Scusate la franchezza e forse anche un pò la cattiveria ma da una persona che dice di essere un amante degli amstaff e spara a zero sui rottweiler mi da un pò da pensare!

    Edited by Staffomania - 3/4/2010, 19:14
     
    Top
    .
  9. carlos76
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, io penso che in generale l'educazione su come gestire il bellissimo rapporto che si può avere con un cane dipende principalmente dal proprietario che deve capire e farsi capire quindi a basso l'ignoranza cinofila. Tuttavia mi sento di dire che alcune razze come il Rot, il pitbull ma anche lo staffy essendo un pochettino più "potenti" hanno a maggior ragione bisogno di un padrone (quanto odio questa parola) che si meriti il loro rispetto.
    Quando ho saputo che della cucciolata di Kimbaka, black era stato scartato dai vari acquirenti che via via acquistavano i cuccioli, perchè troppo dominante con i vari cuccioli (troppo focoso ipocritamente mi dicevano), sono stato colto da un orgoglio improvviso perchè il rapporto che ho co lui e che lui ha con le persone, gratifica i mesi di insegnamento che gli sto dando.
    Infine non si fa di tutta un erba un fascio, tra gli umani ci sono molti più assassini e aggressori che nei cani, tuttavia non si può etichettare tutta la razza... :P
    Scusatemi per lo sfogo ma quando ce vo ce vo.
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 3/4/2010, 18:52)
    Mister Casartelli......
    solo due cose: il rottweiler non è un cane per tutti MA PER POCHI......
    e mi spiace dirlo ma quei pochi non erano certo tra le persone che conoscevi tu.
    E' per le persone che la pensano come te che il rottweiler è entrato nell'immaginario collettivo come cane killer.....e informati meglio perchè i rottweiler non sono nati nei campi di concentramento ma tra le mandrie di bestiame e macellai.
    Idee malsane che la gente che guarda troppo la televisone si fa venire!
    E menomale che certi cani sono "aggressivi ingiustamente" perchè spesso l'ignoranza delle persone è la peggior malattia e qualcuno la deve pure curare!

    Scusate la franchezza e forse anche un pò la cattiveria ma da una persona che dice di essere un amante degli amstaff e spara a zero sui rottweiler mi da un pò da pensare!

    e come non quotare?? -_- -_-
     
    Top
    .
  11. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 3/4/2010, 18:52)
    Mister Casartelli......
    solo due cose: il rottweiler non è un cane per tutti MA PER POCHI......
    e mi spiace dirlo ma quei pochi non erano certo tra le persone che conoscevi tu.
    E' per le persone che la pensano come te che il rottweiler è entrato nell'immaginario collettivo come cane killer.....e informati meglio perchè i rottweiler non sono nati nei campi di concentramento ma tra le mandrie di bestiame e macellai.
    Idee malsane che la gente che guarda troppo la televisone si fa venire!
    E menomale che certi cani sono "aggressivi ingiustamente" perchè spesso l'ignoranza delle persone è la peggior malattia e qualcuno la deve pure curare!

    Scusate la franchezza e forse anche un pò la cattiveria ma da una persona che dice di essere un amante degli amstaff e spara a zero sui rottweiler mi da un pò da pensare!

    mi trovi pienamente d'accordo con te!!!
    Ho convissuto per tanti anni con i rott che allevava mio cugino a casa nostra e non abbiamo mai, e dico MAI, avuto problemi di ogni sorta. Li abbiamo sempre tenuti liberi attorno a casa, anche per la guardia, ma non hanno mai attaccato nessuno. E' ovvio che ci vuole polso e fermezza e un allevatore bravo e preparato e disposto a farli lavorare, ma la fama che hanno affibbiato al rott è frutto solo di umani incompetenti.
     
    Top
    .
  12. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Bè è innegabile che questo cane sia stato utilizzato nei campi di concentramento, questa è storia, ma è naturale che inizialmente sia stato selezionato per la difesa della mandria ... cmq che toni !!! sempre ad attaccare ... non ho per niente etichettato il rott come killer, rileggi meglio le mie riflessioni finali, o ti sei fermato alle prime 2 righe che ho scritto?
    scusate ma tra dottori e dottoresse uno non può nemmeno più dire la sua?

    Pensavo di aver chiarito la mia posizione anche dai miei post precedenti, forse è stato frainteso quello che ho scritto, ma si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...
     
    Top
    .
  13. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ti devo sottolineare le tue belle frasette in rosso per ricordarti cosa hai scritto?
    Comunque vediamo di chiudere il discorso qui perchè sta andando fuori tema enormemente.....e non si fa il bene del rottweiler dato che a noi dottoroni prima di tutto interessa quello.
     
    Top
    .
  14. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    L'unica rettifica che devo fare è al posto di selezionato ---> utilizzato, ammetto l'errore ...
     
    Top
    .
  15. lisagara88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecasartelli @ 3/4/2010, 10:41)
    Dalla mia esperienza personale di parenti ed amici che hanno avuto o hanno un rott non mancano di certo casi di cani soppressi per eccessiva aggressività verso i componenti della famiglia anche se mai spinti ad essere aggressivi o un caso forse limite di un mio parente che ha dovuto mettere sotto il cane dopo quasi 1 ora di attesa barricato in macchina ...

    Se vogliamo parlare di "casi limite", direi che quelli esistono per tutte le razze, dal barboncino all'American Pit Bull Terrier e dunque non è un dato sufficente per poter denominare "aggressiva" una razza.

    Personalmente sono convinta che un leader (preferisco chiamarlo così) che intraprende un efficace percorso educativo con il suo cane, molto probabilmente si troverà fra le mani un esemplare equilibrato ed integrato nelle leggi sociali umane.
    Tuttavia esistono casi in cui l'educazione impartita non basta, forse perchè nei cani esitono componenti genetiche sulle quali è impossibile pianificare un'educazione e quindi ci si può trovare con un cane estremamente aggressivo senza poter farci nulla.
    In questo caso la colpa va tutta agli incompetenti che fanno sfornare cucciolate alla rinfusa, generando cani con problemi. Ma questo accade per tutte le razze con indole aggressiva, soprattutto per i Terrier. Di esempi ne avrei a dozzine, tra Yorkshire Terrier, Jack Russell Terrier e tanti altri piccoli demoni, senza per forza menzionare i soliti e stra-inflazionati Pit Bull-Dobermann-Dogo-Rottwailer.
    Questo perchè la selezione significa tanto, a volte significa tutto.

    Quindi non mi sento di giudicare nessuna razza, specie se sono i "casi da tg" a parlare.
    Apriamo gli occhi, e ci accorgeremo che di cani iperaggressivi o potenzialmente pericolosi ce ne sono ovunque e di qualunque tipo.
     
    Top
    .
103 replies since 25/11/2009, 09:51   1469 views
  Share  
.