Rottweiler

Il mio passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    aaaaah ecco che nn mi tornava :P sorry, svista di lettura ;) ;)
    anche secondo me nn sono solo coincidenze... devo dire cmq che spesso m'è capitata gente per strada che scambiasse Dea per un rott... magari il fatto del "testone", del forte impatto visivo, della potenza trasmessa... sono tutte caratteristiche che accomunano le due razze :D tra l' altro le caratteristiche più salienti... magari è per quello! ;)
    cmq... aspetto testimonianze :)
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Con i rott ci sono nata grazie a mio zio che non c'è più.
    Successivamente ho semplicemente incontrato sulla mia strada uno staffy.....e l'ho voluto vivere :)
    La differenza abissale tra i due è che un proprietario di rott non ha mai visto e non vedrà mai, il proprio cane scodinzolare, saltare e piangere per correre nelle braccia del primo sconosciuto ..... è per quello che gli staffy rubano il cuore a quelli che hanno avuto rott ;)
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: mi fai commuovere... hai ragione...
    io, non avendo mai avuto rott, non posso sapere si preciso come sia il loro carattere...
    ma è probabile che la spiegazione sia quella image
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    I belli di un tempo.....allevamento Dello Scorpione dal 1977
    F'Jock
    image

    Casar v. der Wechtquelle
    image

    Edited by staffydea - 28/11/2009, 18:52
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    cavolicchio che bellezze!!! questi derivano da allevamenti italiani?
    mi piacciono molto... e per quel poco che ho potuto vedere, li preferisco pure ad alcuni soggetti attuali!
    fantastiche le teste... grazie per queste immagini!!
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Si, l'allevamento "Dello Scorpione" è italiano ;) ed esiste ancora.

    Altro allevamento storico da dove proviene "Urban" il primo cane postato è Riva Petrosa. Amo particolarmente questi soggetti.
    Vi lascio il link
    http://www.massimocesati.it/cinofilia.htm
     
    Top
    .
  7. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    io sono passato da rott a staffy... il rott comunque trovo sia molto piu' impegnativo dello staffy il mio era intelligentissimo e bello ma era enorme e per questo l'ho dovuto dare via.. a 5 mesi pesava 35 kili e nn era grasso... sono cani troppo dominanti e territoriali ma rimane il mio cane preferito! e' stato bruttissimo dare via il mio Ibra pero' ora dopo 4 mesi penso sia stata la scelta giusta.. per mio fratello piccolo pu' k altro xk con Ibra nn c poteva giokare molto invece con Zeus se la spassa..
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie per la testimonianza :D morfologicamente adoro i rott...
    caratterialmente non voglio parlare perche non conosco bene la razza, so cmq che sono nati come cani da guardia e protezione, capisco quindi che abbino reazioni diverse dallo staffy verso gli uomini, soprattutto se questi sono intrusi o malintenzionati...
    cmq si, lo staffy è davvero una razza unica :D
     
    Top
    .
  9. brughy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si, l'allevamento "Dello Scorpione" è italiano ed esiste ancora.

    Provincia di Como,e Si esiste ancora,anche se fanno pochissime cucciolate e molto selezionate...il mio veterinario ha preso lì il suo rott pochi anni fà.

    CITAZIONE
    il mio era intelligentissimo e bello ma era enorme e per questo l'ho dovuto dare via.. a 5 mesi pesava 35 kili e nn era grasso... sono cani troppo dominanti e territoriali ma rimane il mio cane preferito!

    la stazza dipende dalle linee di sangue,di norma dovrebbe essere medio grande,noto comunque in genere (almeno per i cani da utilità e difesa) la propensione ad andare spiccatamente oltre lo standard..i giudici in generale sembrano gradire (spero di essere smentita),ma mi chiedo se sia solouna forma di marketing perchè di solito chi si approccia a queste razze considera che "più grande è bello è",io non sono assolutamente daccordo. :(
    Sul carattere,per acquistare un rott bisogna andare con i piedi di piombo è importantissimo affidarsi ad una selezione caratteriale di massimo equilibrio,e lavorare tanto,tantissimo in socializzazione...un soggetto molto equilibrato e ben socializzato può solo dare enormi soddisfazioni :wub:
    io li adoro,non si era capito?? :shifty: :shifty: :lol:

    CITAZIONE
    La differenza abissale tra i due è che un proprietario di rott non ha mai visto e non vedrà mai, il proprio cane scodinzolare, saltare e piangere per correre nelle braccia del primo sconosciuto .....

    un primo impatto di diffidenza verso gli estranei ci deve essere è assolutamente fisiologico ;) in un cane selezionato per la difesa personale,ma posso garantire che questi cani (sempre se equilibrati e ben socializzati) dopo un primissimo momento in cui ti prendono le misure e se tu sei appunto ben intenzionato diventano subito amorevoli e coccolosi..ed è questo penso che conquista moltissimo,al di la dell'aspetto intimidatorio sono capaci di una dolcezza e affettuosità totalizzante,ti scaldano il cuore :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    wow grazie per le tue risposte... brughy, ma hai rott per caso? :P comunque in questo forum ci sono molti appassionati di questa razza :D
     
    Top
    .
  11. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    guarda io pur avendo ora uno staffy preferisco ancora il Rott.. forse perche' si avvicina di + al mio modo di fare.. forse perche' con il mio rott avevo una simbiosi perfetta.. non l'ho ankora trovata in Zeus purtroppo ma abbiamo ankora tanto da fare insieme.. e poi e' stato il cane sognato da molto tempo.. quello preferito da sempre.. e il primo avuto.. ;) CHISSA' COSA STA FACENDO ORA IL MIO IBRA..
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeusStaffy @ 25/3/2010, 14:32)
    ma abbiamo ankora tanto da fare insieme..

    ;) ;)
     
    Top
    .
  13. °clo°
     
    .

    User deleted


    bellissimo post! anche io sono sempre stata affascinata dai rott e vi dirò..se non vivessi in un appartamento di sicuro invece di uno staffy avrei preso un rott o qualcosa di molto simile....(ma ora non posso vivere senza quel cubetto di cane che mi guarda dal tappeto della cucina... :wub: ) ;)
     
    Top
    .
  14. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Brughy grazie per la tua testimonianza.... ho visto solo ora.

    Per quanto riguarda l'equilibrio di questi cani è notevole se come dici tu, son ben selezionati ma per la mia esperienza .....

    CITAZIONE
    sono capaci di una dolcezza e affettuosità totalizzante,ti scaldano il cuore

    .....il loro affetto e devozione è unico ma tutto è destinato solo a poche persone quelle che lui sceglie.
    I miei cani gli estranei li hanno sempre ignorati anche se facevano gli amichevoli anzi, dopo un pò che prestavano troppa attenzione ai miei cani, cercavano di girare al largo da questi signori.....sembrava quasi che gli scodinzolii erano destinati solo a me e alla mia famiglia, per gli altri non si sarebbero mai sprecati.

    Cani unici insomma, per pochi e che non si venderebbero mai per una coccola..... (al contrario degli staffy :P )
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    ebbè anche li c'è da vedere cosa cercano i futuri proprietari... se un cane "tutto per loro" o piccoli "puttanieri" :lol: :lol: ... più che altro siamo noi che attribuiamo la "bellezza" al cane in base ai nostri gusti e a quello che ci piace...
    personalmente, vedo pro e contro in ogni razza.. e ogni razza è splendida perche unica e inimitabile...

    poi vabè, lo staffy è il top!! :B): :B): :P
     
    Top
    .
103 replies since 25/11/2009, 09:51   1469 views
  Share  
.