Il Cane ha bisogno di Carboidrati?

mito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    azz, antò oggi ci sei andato giù pesante!!!!
    Concordo sulla carne di canguro e il pesce del mar baltico, un po' meno sui veterinari :)
    Direi che non tutti sono governati dal dio denaro, il suggerimento che mi sento di dare è di scegliere bene il veterinario e non di non ascoltarli tutti.
    Per esperienza personale posso dirti che esistono professionisti che prima di prescriverti la panacea di tutti i mail che finisce in -one ci pensano settecento volte, e ne conosco moltissimi altri che pur di farti spendere ti prescrivono capsuline al ribes e probiotici per curare una infezione da giardia, così spendi 100 eurozzi per non concludere nulla, quando con 4 euro avresti risolto tutto.
    Il mio cagnone morto da poco più di un anno è campato a pasta e altro per ben 13 anni, quando è stato aperto dal mio vet per un problema di altra natura, l'intestino e il fegato erano quelli di un giovincello e La glicemia e tutti gli altri valori sono sempre stati perfetti.
    Ma conosco altri cani vissuti a lungo che hanno sempre magiato croccantini.
    Insomma, ripeto non voglio decidere io cosa sia meglio, ma il "fanatismo" sia in un senso che nell'altro non sono molto produttivi.
    come dici tu una giusta dose di "testa propria" (e qui mi riferisco ai tuoi ragionamenti su aloe e carne di canguro) sicuramente non guasta.
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("ANTONIO" @ 24/11/2009, 16:03)
    Non cercate troppe aspettative in me dai, fate i bravi.
    Io dalla mia voglio solo proporvi mie esperienze e nient'altro tant'è che proprio con la Skitz in questi giorni ci stiamo consultando per problemi quà e là alimentari e/o ambientali.
    Io riporto cosa ho visto fare ai miei nonni, ai miei genitori e cosa ho fatto io negli anni.
    Parliamoci chiaro, umido o secco che sia, il pasto pronto moderno è arrivato da noi non più di 10-15 anni fà. Prima c'era niente meno che il riso soffiato da dare col tuorlo d'uovo. Altra diceria. E poi latte. Che robe che si son dovuti metabolizzare molti cani. Porelli.
    Ma i classici maccheroni della nonna con tanto di braciole han sempre spaccato di brutto i nostri Corsi e si vedeva come stavan bene.
    Comunque non è mai facile con questi cani, anche quando crediamo di esserne fuori.
    Credo oggi, inquinamento, trattamenti ad un bel prato all'inglese (che io ho), stress, farmaci e mangimi che entrano nella catena alimentare attraverso animali da macello, purtroppo facciano molta differenza.
    Io non la bevo che un cane non possa più cibarsi di pollo.
    Che debba tutt'un tratto prendere ALOE VERA..Eh già.. brucano da sempre ALOE VERA. Poi la carne di Canguro o il pesce Baltico.. che dire?
    Tutti i nostri cani da sempre li cacciavano.
    Credo invece che purtroppo siano intolleranti alla lunga ad un'alimentazione contenente dei polli provenienti da allevamenti intensivi.
    Ma in ciò molti veterinari già alzano le mani e scrivono, scrivono intere pagine di papiri con la lista per la farmacia, manco fosse quella del fruttivendolo.
    Poveri cani se dovessimo ascoltare cosa ci propinano sempre e comunque i veterinari.
    Scusate ma è di poche ore fà lo sgomento e ancora devo metabolizzarlo.
    Sarebbe più gradito un atteggiamento professionale che spieghi cosa allora isolare di fonte proteica e non una risposta con tanto di prestampato.
    Dai per cortesia: sono i primi tra le altre cose che dicono che ogni cane ha una storia a se. Bene, allora mostrate la vostra esperienza nei fatti in maniera professionale e non quelle tre righe di prodotti che finiscono in "one" che altro non sono che la cura del "-one".

    Comunque il suggerimento del giorno è MODERAZIONE in qualsiasi cosa somministrate di nuovo, anche inizialmente e comunque variare la dieta.
    Vero Skitz?

    Un saluto a tutti voi e vogliate bene ai vostri cani chiedendovi sempre e comunque il perchè vi consigliano cosa.
    Faremo cani migliori distinguendoli da quelli prodotti dalla generazione "dei cioè".

    :D :D :D :D hehe... sapessi cosa ne penso io dei veterinari ;) ;) meglio star zitti va...
    fatto sta che non posso biasimare staffie, dicendo che, fortunatamente, non tutti son fatti della stessa pasta... il purtroppo è che questi si contino sulle dita di una mano ;) ;)
    poi che qualsiasi alimentazione che scegliamo, secca o umida, casalinga o al naturale abbia i suoi pro e i suoi contro è risaputo...
    ognuno, come dici tu, dovrebbe porsi delle domande.. e ragionare sulle risposte, invece di "eseguire" alla cieca quello che alcuni detti "dottori" dicono...
     
    Top
    .
31 replies since 3/10/2009, 19:34   957 views
  Share  
.