2' lezione: IL TERRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperone70 @ 27/10/2009, 17:08)
    ....ma devo dire che adesso è molto più reattiva, forse è solo una questione seggetiva ma a me mi è parso cosi...

    Questa è un'ottima osservazione, la cosa mi ispira ;)
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Bravo paperone! Mi piace come tieni attivi e ben educati i tuoi canetti! ;)

    CITAZIONE
    il terra ti metti fronte al cane e senza muovere la mano per portarlo a terra, dai il comando...TERRA, ed il cane per avere il premietto che tieni in mano le provera tutte magari ci mettera un po di tempo ma quando per un caso fortuito si metterà a terra viaaaa con il premietto e feste e magari se condizionato prima il cliker.

    E' un bellissimo metodo, fa acquisire pazienza a noi e attenzione al cane una cosa è sicura: il legame col cane in questo metodo deve essere ben consolidato. Intendo dire che un cane appena preso dal canile (esempio) non è detto che sia interessato a risolvere il quiz "che vuole questo?" .....magari penserà più semplicemente "che vuole questo? Una cosa è sicura, me ne vo a fare un giro!"
    AHAHAHAHAHA :P :P :P
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    no scusa forse non mi sono fatta capire sono pienamente d'accordo con te più li si fa lavorare con la testa più sono bravi a capire e a ragionare sulle cose ho provato ad usarlo anch'io sia con gohan che coi cani e per loro è una soddisfazione enorme... e anche per noi padroni...
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    quotoquotoquotoquoto paperone e tutti voi!!! bellissimo modo di lavorare i cani, bravo papero!! :D :D concordo con te sull' attività mentale e il far "spremere loro le meningi" :P indubbiamente più usano la testa più... saranno elastici mentalmente!
    bè devo dire che, come ha detto gohan, la gestualità aiuta molto il cane, bene o male tra di loro comunicano per la maggior parte con le posizioni del corpo....
    ma l' aiuto al ragionamento (quasi per adeguarsi all' umano) non può che giovare alla loro salute psichica.... solo una cosa, attenti a non esagerare che rischiate di svegliarvi una mattina e trovare il cane che fa equazioni matematiche!! :P
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 27/10/2009, 20:20)
    no scusa forse non mi sono fatta capire sono pienamente d'accordo con te più li si fa lavorare con la testa più sono bravi a capire e a ragionare sulle cose ho provato ad usarlo anch'io sia con gohan che coi cani e per loro è una soddisfazione enorme... e anche per noi padroni...

    MITICA!!!! ;)
     
    Top
    .
  6. teskio73
     
    .

    User deleted


    grazie per la spiegazione speriamo di riuscirci !!!!
     
    Top
    .
  7. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    credici e vedrai che funzionerà
     
    Top
    .
  8. teskio73
     
    .

    User deleted


    :o: ciao gohan le tue spiegazioni sono molto buone mi potresti dare qualche consiglio per come farla smettere di mordere? :P
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao teskio, siccome la discussione è dedicata all' insegnamento del comando terra ti invito a cercare tra i numerosi post gia aperti per trovare quello che riguarda i tuoi dubbi... se ancora non ne avessimo parlato, apri pure una discussione apparte :D
    comunque sul fatto di "mordere" del cucciolo puoi dare una letta a questa discussione
    https://staffbull.forumfree.it/?t=42934102

    e magari continuare qua, grazie :D
     
    Top
    .
38 replies since 21/9/2009, 15:14   692 views
  Share  
.