2' lezione: IL TERRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    esagerata....... image
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 29/9/2009, 22:55)
    gohanstaffy se non ci fossi bisognerebbe inventarti :)

    image quoto! image
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    grasssie cosi però mi emoziono .... tento solo di essere utile....
     
    Top
    .
  4. franok
     
    .

    User deleted


    Gohan fantastiche lezioni... il mio Bolt è la dolcezza fatta cane e.. diciamo che ci stiamo educando a vicenda.

    Visto il successo che sto ottenendo con il "seduto" e il "terra" volevo sapere se era possibile sapere da te qualche dritta sul "resta" e/o altri comandi (specialmente quando piove è anche un ottimo diversivo per impegnare il tempo).

    PS: esistono istruzioni per comandi tipo "stira", "metti più sale nella pasta", ecc. da insegnare a mia moglie?? :lol:
     
    Top
    .
  5. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    il rinforzo positivo funziona per tutti quindi puoi usarlo anche con tua moglie....
    stasera vado a casa e ti apro la terza lezione sul resta l'avrei già dovuto fare ma il tempo è breve e come promesso se riesco questo week vi farò i video...

    Pioggia impegnare il tempo vai nel posto sul gioco troverai ottimi consigli
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franok @ 23/10/2009, 15:34)
    PS: esistono istruzioni per comandi tipo "stira", "metti più sale nella pasta", ecc. da insegnare a mia moglie?? :lol:

    image

    CITAZIONE (gohanstaffy @ 23/10/2009, 17:10)
    stasera vado a casa e ti apro la terza lezione sul resta l'avrei già dovuto fare ma il tempo è breve e come promesso se riesco questo week vi farò i video...

    image image
     
    Top
    .
  7. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    scusa l'ignoranza cosa sono le ultime due faccine????
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    ihihi son contenta che ci delizierai con i video! :D
     
    Top
    .
  9. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    ops ok come al solito ho avuto mille cosa da fare ma la prima settimana di novembre sarò trasferita definitivamente e farò tutti i video scusate x l'attesa
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    no worry, noi non si scappa.... appena puoi sommergici!!! :D
     
    Top
    .
  11. paperone70
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    come penso già sapete sono un affezionato del obbedienza, anche perchè per fare agility BISOGNA avere il cane con i comandi chiave.
    Allora, premetto che zeus è stato "educato" con i metodi "tradizionali" cioè con il seduto ed il terra che avete spiegato voi, ed ho ottenuto risultati soddisfacenti.
    Ma con Margina mi sono fatto seguire non dal ragazzo che mi seguiva per l'obbidience che avevo con Zeus (si è trasferito nel salento ed ha aperto un bellissimo campo/scuola - http://www.salentodog.it/ - se capitate da quelle parti passate!!), ma dal mio istruttore di Agility, un veterinario che però svolge solo attivita di Agility, obbedienza con i cani.
    Lui lavora in modo molto diverso con i cani, esempio, il terra ti metti fronte al cane e senza muovere la mano per portarlo a terra, dai il comando...TERRA, ed il cane per avere il premietto che tieni in mano le provera tutte magari ci mettera un po di tempo ma quando per un caso fortuito si metterà a terra viaaaa con il premietto e feste e magari se condizionato prima il cliker.
    Al inizio ero parecchio titubante di questo approccio ma adesso lo trovo veramente ottimo, porta il cane a pensare...cosa mai vorra sto qua... e soprattutto leva la gestualità che, si aiuta molto il cane al inizio ma diventa molto problematica quando si vorra poi levare i gesti delle braccia per fare eseguire il comando.
    Io ancora oggi con Zeus per il terra,seduto,piede, resta devo lavorare con le mani con margi no, non avendo mai lavorato con la gestualità.
     
    Top
    .
  12. Staffie
     
    .

    User deleted


    papero, quali sono secondo te i vantaggi dell'eliminare la gestualità dai comandi oltre al fatto di far lavorare maggiormente il cervello del cane?
    Secondo te il conduttore ha dei vantaggi?
     
    Top
    .
  13. paperone70
     
    .

    User deleted


    beh cercare di evitare di dare comandi con una gestualità, è molto meglio per svariati motivi..,in un contesto normale, oserei dire CITTADINO, se vado in giro con il cane e ho le mani occupate (siano sacchetti della spesa o altro), il cane con il solo comando vocale esegue l'ordine poi se vogliamo contestualizzarlo in un ambito agonistico (agility,obbedience) e praticamente impossibile usare comandi gestuali mentre il cane corre...molto meglio il vocale, poi penso per ultima cosa che abituare il cane a pensare a farel avorare la testa si cosa molto positiva.
     
    Top
    .
  14. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    sono molto d'accordo con te sulla questione del ragionamento sono un amante del clicker e con Gohan mi ci diverto un sacco e usare la testa è la cosa migliore. Usare i gesti è semplicemente comunicare meglio con loro facilitarli nella comprensione reciproca.... poi una volta che il cane sa cosa è un seduto posso diglielo o mostraglielo che il cane lo deve eseguire lo stesso.....
     
    Top
    .
  15. paperone70
     
    .

    User deleted


    il mio è solo un intervento per fare capire che ci sono anche altri metodi per insegnare al cane i "comandi".
    Devo dire che quando ho lavorato per la prima volta questo metodo con Margina, mi sono stranito parecchio e che prima che lei facesse quello che intendevo io ce ne ha messo....ma devo dire che adesso è molto più reattiva, forse è solo una questione seggetiva ma a me mi è parso cosi...
     
    Top
    .
38 replies since 21/9/2009, 15:14   692 views
  Share  
.