Il Cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (argeleb @ 16/10/2010, 15:27)
    A Yoda piace,ma dobbiamo prendere mano con le quantità..avevamo iniziato con 300gx3, poi siccome un po' ingrassava siamo passati a 250x3, ora a 200x3..
    Mi sa che inizialmente è stato per qualche giorno sovralimentato...
    Noi gli diamo i dorsi di pollo interi, con ossa ecc... ma lui mastica,mastica,mastica... un'oretta ci metteva a mangiare, tagliandolo a pezzi ci impiega meno,ma poi è capitato 3 volte che gli fosse andato di traverso(o almeno così ci è parso) :cry: e quindi optiamo per i pezzi interi.
    E la carne senz'osso la mastica,mastica ,mastica, poi la sputa.. gli piace sgranocchiare...
    Comunque il pelo è lucidissimo, lui sgranocchia MOOOLTO meno i mobili, confermo l'impressione della Cristina ai tempi che le orecchie sembrano meno sporche, e non ha più addosso l'odore di crocche..
    Mi sa che però diminuirò ancora le porzioni perchè mi sembra un po' sovrappeso.. ma a 5 mesi la percentuale della barf diminuiscono rispetto al 10 % del peso da aldulto, ma a quando dovrebbero andare?
    Da lunedì comincio con un altro tipo di carne... io a disposizione ho coniglio, manzo, pecora, lepre(congelata da non so quanti anni), voi cosa consigliate?
    Grazie mille!
    Per il resto i cucciolo sembra in perfetta salute, come dicevo feci piccole e secche, e beve molto meno, l'acqua la prenderà daqgli alimenti probabilmente, perchnè pipì ne fa tanta...

    ei ei, calmi calmi, mi pare si stai facendo mooooolta confusione :blink: :blink:
    quantità del 2-3% rispetto al peso corporeo va bene, come dice zoe ... ma è relativa ai soggetti adulti!!
    un cucciolo ha bisogno di più apporto, direi intorno al 6-8% del peso per un piccolo di 2-3 mesi, percentuale che andrà gradatamente diminuita con la crescita ... ricordati che la fase di accrescimento è IMPORTANTISSIMA e se trascurata dal punto di vista alimentare può portare a carenze, con possibili conseguenze anche in età adulta.
    Consiglio inoltre di preferire parti con più osso che carne (ali, colli ecc ecc) in modo da garantire un giusto apporto di calcio, fondamentale durante lo sviluppo ...
    domanda, ma il piccolo non è stato alimentato con la barf fin ora? perchè parlate di crocche? :blink:
    mi sembra di capire che siete nella fase di "passaggio" ... ripeto quanto detto prima: non TRASCURARE nulla ... se stai dando un certo tipo di carne continua per 7-10 giorni e osserva le reazioni, solo se vedi che non dimostra alcuna allergia procedi con l' aggiunta di un altro tipo (credimi, scoprire che il tuo cane non tollera qualche cibo quando già li hai inseriti tutti <_< e dover quindi ricominciare tutto d accapo perchè non ti riccapezzi da dove parta il tutto ... è una gran bella palla) ...
    infine, quanto pesa attualmente il cucciolo?
     
    Top
    .
15 replies since 14/9/2009, 21:51   490 views
  Share  
.