1' lezione: SEDUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max&b
     
    .

    User deleted


    sohanstaffy chiedo un consiglio...ho già educato un bullmastiff, ma credo che il carattere delle razze sia un po' diverso...come rinforzo negativo o punizione l'esclusione sociale e ignorare per qualche tempo funzionano o è meglio agire più direttamente con uno staffy (per più direttamente intendo mettergli una mano a mo di morso sul muso (come fanno le madri) applicando una lievissima pressione?
     
    Top
    .
  2. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    io applico entrambe le cose ma di solito il "morso " sul muso lo applico se gioca pesante se morde qualcosa se morde le mie mani o cose del genere. Per feste troppo pesanti oppure gnole e piagnistei inutili oelemosinare a tavola uso l'esclusione sociale.... gli staffy sono super sensibili e uniti al proprietario anche solo un occhiataccia fatta dalla persona che amano a loro fa male
     
    Top
    .
  3. max&b
     
    .

    User deleted


    ok capito...esattamente come per il bullmastiff.
    grazie mille^^
     
    Top
    .
  4. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    prego ;)
     
    Top
    .
  5. otto
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    noi il seduto lo abbiamo fatto da subito, ogni volta che diamo la ciotola, e già dopo qualche giorno ha capito e rispetta il comando aspettando la ciotola seduto senza saltellare qui e là.
    Ora al comando seduto, si siede.
    EDIT: ogni tanto!!! almeno ieri dopo aver scritto questo post non ne ha voluto sapere di sedersi senza premio!!! :D

    Stesso metodo usato col Corso anni fa.

    Edited by otto - 14/9/2010, 09:11
     
    Top
    .
  6. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    beh è un cucciolo può capitare o è talmente abituato a farlo con una ricompensa che senza non lo fa... quando glielo chiedi alterna un po con il premio e un pò senza usando come rinforzo o premio per averlo eseguito anche una coccola o un gioco
     
    Top
    .
  7. otto
     
    .

    User deleted


    è un furbetto ora sa che se fa i bisognini al posto giusto riceve il suo premietto...quindi appena fatto...non perde più tempo ad odorare ciò che ha prodotto....ma corre a mettersi seduto con gli occhioni che vogliono dire: sono bravo?? il premio??!!! eheheheh

    Baci e coccole si sprecano!!


     
    Top
    .
  8. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    baci e coccole non devo essere mai elemosinate donagliele... è il miglior rinforzo
     
    Top
    .
  9. otto
     
    .

    User deleted


    mai detto che viene ad elemosinare baci e coccole.
     
    Top
    .
  10. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    no scusa... non era una critica assolutamente era riferito a baci e coccole si sprecano...
     
    Top
    .
  11. otto
     
    .

    User deleted


    siccome avevi detto oltre ai premi mangerecci anche coccole o un gioco....avevo detto "baci e coccole si sprecano" perchè è così tenero che è sempre stra-coccolato, sbaciucchiato. cmq non mi sono mica offesa!! :)
     
    Top
    .
  12. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    beh quando ti guardano con i loro occhioni siamo belli che fregati....
     
    Top
    .
26 replies since 7/9/2009, 15:18   741 views
  Share  
.