Benvenuto a Casa Mia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    continuo io con forlì..... visto che oggi finalmente ho del tempo!!!!

    forlì non è proprio una meta di vacanze, però è vicina alla riviera romagnola e ci sarebbero anche dei begli scorci...se solo fossero valorizzati un pò di più!!

    comincio con la piazza saffi, la più importante e grande di forlì
    image

    image

    su questa piazza si affacciano
    la chiesa di san mercuriale
    image

    image

    il palazzo delle poste
    image

    alle spalle della piazza c'è il Duomo
    image

    image

    abbiamo anche una bellissima rocca nei pressi del centro cittadino....e cosa hanno pensato bene di farci???? Il carcere!!!! così non è visitabile (a meno che non siate dei fuorilegge!! :D )
    image

    image

    i forlivesi sono soliti incontrarsi "sotto le palle di icaro" per indicare un parcheggino che c'è sotto a questa statua (dietro a icaro c'era l'istituto magistrale in cui ho studiato io)
    image

    Edited by zoe del re di spade - 6/1/2010, 21:28
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie cri per le fantastiche foto!!! bella Forli... mio padre c' ha fatto il militare :D
    io ci sono stata diverse volte (ero piccola, sicche non me la ricordo bene) e ci tornerei volentieri!!! :D
    uhauhauha la statua di Icaro è un bellissimo simbolo :D sarà la mia prima tappa se dovessi venire a Forli!! :D
     
    Top
    .
  3. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Bellissima Forlì!
    Grazie Zoe! :)
    Io ci passo ogni tanto per andare da una mia cara amica a Castrocaro, peccato averla vista di sfuggita, spero di riuscire prima o poi a fermarmi e viverla almeno per un pò.
    Le mura delle carceri però, me le ricordo bene, sono un edificio che non si scorda facilmente.....

    Piccola curiosità di Forlì, la mia amica mi dice che in tutto Forlì esiste solo un canile, gestito divinamente ma solo uno, così è inevitabile il sovraffolamento di cani, lei è una delle volontarie :)
     
    Top
    .
  4. F&H
     
    .

    User deleted


    Favoloso!!!!!
     
    Top
    .
  5. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 6/1/2010, 17:45)
    grazie cri per le fantastiche foto!!! bella Forli... mio padre c' ha fatto il militare :D
    io ci sono stata diverse volte (ero piccola, sicche non me la ricordo bene) e ci tornerei volentieri!!! :D
    uhauhauha la statua di Icaro è un bellissimo simbolo :D sarà la mia prima tappa se dovessi venire a Forli!! :D

    grazie...ma dal vivo non è che sia poi tutta sta bellezza...sarà che ci vivo da una vita.....
    ma tu non vieni il 7 febbraio all'expò nazionale?? potrei farti da cicerona!!! :D :D

    CITAZIONE (Staffomania @ 6/1/2010, 18:00)
    Bellissima Forlì!
    Grazie Zoe! :)
    Io ci passo ogni tanto per andare da una mia cara amica a Castrocaro, peccato averla vista di sfuggita, spero di riuscire prima o poi a fermarmi e viverla almeno per un pò.
    Le mura delle carceri però, me le ricordo bene, sono un edificio che non si scorda facilmente.....

    Piccola curiosità di Forlì, la mia amica mi dice che in tutto Forlì esiste solo un canile, gestito divinamente ma solo uno, così è inevitabile il sovraffolamento di cani, lei è una delle volontarie :)

    ma dai...com'è piccolo il mondo!!! se ti fermi fammi un fischio :D
    sai che proprio oggi ho chiamato il canile perchè c'era un cane in tangenziale!!! :( :( però mi ha risposto un uomo.....
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoe del re di spade @ 6/1/2010, 21:27)
    CITAZIONE (staffydea @ 6/1/2010, 17:45)
    grazie cri per le fantastiche foto!!! bella Forli... mio padre c' ha fatto il militare :D
    io ci sono stata diverse volte (ero piccola, sicche non me la ricordo bene) e ci tornerei volentieri!!! :D
    uhauhauha la statua di Icaro è un bellissimo simbolo :D sarà la mia prima tappa se dovessi venire a Forli!! :D

    grazie...ma dal vivo non è che sia poi tutta sta bellezza...sarà che ci vivo da una vita.....
    ma tu non vieni il 7 febbraio all'expò nazionale?? potrei farti da cicerona!!! :D :D

    tu porti la Zoe?? verrei molto volentieri :D ma quest' anno mi sa che a febbraio vado alla speciale ad Arezzo...
     
    Top
    .
  7. clap82
     
    .

    User deleted


    belle foto cristina!!!!!!

    io mi sono resa conto di non avere neanche una foto di cagliari allora le ho scricate da internet......spero vi piacciano!!

    Ecco Cagliari!!!


    questo è ciò che trovate all'arrivo in nave....


    foto panoramica dal parcheggio della mia vecchia facoltà


    il quartiere Castello in una foto antica


    il bastione San Remy


    sopra il bastione....in questa foto un localino molto frequentato


    il nostro "colosseo"hahah...l'Anfiteatro Romano....anche questo nella stessa via della mia facoltà ;)

    cagliari però è più nota come città di mare, per questo ecco un paio di foto


    lungomare poetto....ecco la nostra bella spiaggia....che amarezza....era una spiaggia stupenda, sabbia finissima, sembrava borotalco....mare azzurro, acqua bassa per chilometri e poi????
    La spiaggia si stava diradando e gli stabilimenti balneari avevano ombrelloni tutti appiccicati per questo e non solo è stato fatto il ripascimento :angry: :angry:
    la sabbia ora è nericcia e grossa e anche l'acqua ha subito un orribile cambiamento...per via degli scavi è diventata alta con fondale sassoso e un colore sempre torbido, sembra sempre sporca :( tranne ovviamente quando tira maestrale :cry:


    uno scorcio di spiaggia con sfondo la Sella del Diavolo

    bene, ho cercato le foto che maggiormente rappresentano i punti di forza della mia città...per quanto riguarda la bellezza delle spiagge beh, metterò presto le foto di ciò che c'è uscendo da cagliari ;)

    se qualcuno di voi dovesse bazzicare da queste parti non esiti a contattarmi :P
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    UUUAAAAUUUUUUUUUU!!!! Clap mi fai venir voglia di tornare in Sardegna!!! nuova meta... Cagliari!!! :D :D :D
    che posto splendido... sono stata in Sardegna qualche anno fa, ero piccola piccola però.. non mi ricordo bene dove!! ricordo solo che eravamo vicini ad un "parco roccioso"... possibile che racchiuda la famosa Pietra dell' Orso? :blink:
    o sto impazzendo!?!? ihihihi :P
    certo però che leggere tra le tue righe porta un pò di amarezza :cry: la cruda realtà che ci accomuna tutti...
     
    Top
    .
  9. robybart
     
    .

    User deleted


    che bella la Sardegna!!!!
     
    Top
    .
23 replies since 31/8/2009, 17:01   175 views
  Share  
.