"Reattività" Amstaff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Quoto gohanstaffy, ho visto troppi deficientei con i pit, divertirsi a farli salire sugli alberi al parco pubblico, fargli tirare i motorini con 4 persone sedute sopa e il tutto per dimostrare la potenza del loro cane.
    Purtroppo questi cani portano facilmente all'estremismo, quindi bisogna lavorare bene sulla loro immagine, direi che ne il tan ne le attività americane da pitbull aiuterebbero. A parer mio il nuovo tan si, un cane buon cittadino, non estremamente reattivo, controllabile è il ttb più adatto ai nostri tempi.
    Perchè regredire o rischiare di perdere la razza perchè siamo fissati sul lavoro per il quale sono stati creati?! Tutto scorre, tutto si evolve è giusto che sia così, ovviamente sta a noi farlo con criterio e valutando tutte le sfaccettature, dall'immagine pubblica, al carattere, alla forma, ecc.
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    quello sicuramente, non metto in dubbio che le nostre razze attirino i deficienti... proprio per questo metterei leggi più severe a riguardo, ok il test del cane buon cittadino da far fare a tutti però, pit e barboncini, proporrei la galera per chi maltratta gli animali o li tiene in condizioni non idonee.... ecc ecc
    ma sono pure dell' idea che le razze si distinguono non solo per la morfologia... anzi, soprattutto per il loro carattere... mi piace leggere la loro storia e il perchè sono state create e lo riterrei un abuso, se non una violenza il fatto di reprimere istinti innati....
    ora io nn conosco a fondo, ma sono sicura ke si potrebbe trovare una giusta soluzione per garantire la sicurezza assieme al mantenimento della razza come tale.....
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    coi cani si possono fare mille cose mille attività ..... la società d'oggi non accetta i ns cani xkè ottusa e mal informate e perchè per colpa di deficenti si sono fatte male lingue... rimettere certe attività peggiorerebbero le cose perchè come detto prima ci sono "i guasta feste". La loro tempra le loro doti la loro agilità la loro forza... si posso far valere in altre mille attività senza togliere niente hai cani.... (salvataggio su macerie)
    nessuno dice di cancellare o annullare quello che sono stati e sono oggi semplicemente canalizzare queste cose in altro modo ....
    perchè allenare pitt ancora nel vecchio modo... estremamente aggressivi con gli altri cani, cresciuti a catena e cuccia ??? cosa porta tutto questo???? secondo me solo alla distruzione da parte della società di questa splendida razza..... avere ttb semplicemente più gestibili per la vita sociale non è inibire le loro doti.... secondo me
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Gohan ti adoro!!!!! Meno si alimenta il mito del cane fortissimo e indomabile, meno saranno i proprietari deficenti, meno questi cani saliranno agli onori della cronaca per misfatti e non per meriti.
     
    Top
    .
  5. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ragazzi state giù!!!!
    image image image image image image image image image image
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 1/9/2009, 16:13)
    coi cani si possono fare mille cose mille attività ..... la società d'oggi non accetta i ns cani xkè ottusa e mal informate e perchè per colpa di deficenti si sono fatte male lingue... rimettere certe attività peggiorerebbero le cose perchè come detto prima ci sono "i guasta feste". La loro tempra le loro doti la loro agilità la loro forza... si posso far valere in altre mille attività senza togliere niente hai cani.... (salvataggio su macerie)
    nessuno dice di cancellare o annullare quello che sono stati e sono oggi semplicemente canalizzare queste cose in altro modo ....
    perchè allenare pitt ancora nel vecchio modo... estremamente aggressivi con gli altri cani, cresciuti a catena e cuccia ??? cosa porta tutto questo???? secondo me solo alla distruzione da parte della società di questa splendida razza..... avere ttb semplicemente più gestibili per la vita sociale non è inibire le loro doti.... secondo me

    ma io sono più che d accordo col tuo discorso :D con dea ho fatto corsi di obbedienza e stiamo continuando in agility :D ci hanno pure proposto di fare pet teraphy e molto probabilmente accetterò, il tutto sia per aiutare il prossimo, ma anche perchè sono dell'idea che dando una possibilità del genere ad un esponente di questa razza si possa far tanto per loro e per mutare la fama che hanno....
    al contempo però mi diverto con lei a far spring pole, col salamotto, alla presa... e giuro che come è contenta in quei momenti non lo è mai :D poi concordo ke vadino prese in considerazione miriadi di opzioni, opzioni che io... da ignorante... non sono in grado di valutare; ma con qualche esperto... ebbè :)
     
    Top
    .
  7. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Ho letto tante cose giuste, ma vorrei riportare l'attenzione su una cosa fondamentale.

    Il cane che oggi voi tanto contemplate non sarebbe così se non fosse stato selezionato per certi scopi (combattimento, caccia al ratto), percui se in qualche modo non lo si attiva con delle attività che tirino fuori la sua forza e la sua determinazione (caratteristiche principali dei ttb) ci ritroveremo ad avere un cane come il mastino napoletano moderno, un bamboccione basso tarchiato, pieno di rughe e timoroso ... pensate al futuro, i cani si evolvono presto e fra 20-25 anni gli amstaff, gli staffy saranno dei surrogati del buldog inglese, solo cani da compagnia ... e pian piano anche la loro vitalità e la loro curiosità andrà perdendosi ...
    Chi compra un cane di questo tipo sa cosa vuole e cosa deve aspettarsi, altrimenti comprerebbe un gatto ... no?
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ma scusa non è che il tuo cane si chiama Rocky? :shifty:
     
    Top
    .
  9. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 26/3/2010, 11:31)
    Ma scusa non è che il tuo cane si chiama Rocky? :shifty:

    ahahahaha Staffo sei un mito :D

    tornando al discorso principale, fai un salto domenica al parco e ti faccio vedere come uno staffy fa lo staffy anche senza doverlo obbligare a rincorrere un ratto ;)
    prola di Ginger!!!!
    Il declino della razza c'è sicuramente, basta saper scegliere l'allevatore giusto, che anche se non usa il cinghiale per testare i suoi cani e questi sono dei perfetti nanny dog, quando devono fare gli staffy lo sanno fare, senza dover prendere il TAN.
    Per quel che riguarda l'amstaf, credo che se uno vuole un cane con temperamento e carattereistiche da "lavoro" andrebbe più su un APBT in standard adba, senza ammorbare gli allevatori di altre razze cone le solite solfe ;)
     
    Top
    .
  10. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Ehmmm, non è il mio cane che si chiama rocky !!! :|

    Il fatto è che leggendo riviste del settore e in giro per internet si sentono sempre più spesso persone che si lamentano sul mutamento delle razze come i bull ed i molossoidi in generale. L'esempio che ho fatto sul mastino napoletano ne è la prova e da quello che ho letto sul corso anche voi sapete a che mi riferisco ... non conoscendo la razza e lo ripeto da perfetto ignorante io mi baso solo sulla mia esperienza personale fatta con un amstaff e da quello che leggo su internet. Non penso che gli americani sia così "babbi" da permettere prove da lavoro così giusto per divertirsi, anzi sapendo che sottopongo i loro cani a test per vedere se sono portatori di atassia o di malattie cardiache da anni ne dimostra la loro efficenza. Facendo un giro tra i vari siti web vedrete come sui siti di allevatori americani affianco al pedegree ci sono i risultati dei test ...
     
    Top
    .
  11. °clo°
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza....cos'è il tan?

     
    Top
    .
  12. Staffie
     
    .

    User deleted


    Certo i test genetici sono molto importanti, per tutte le razze ed è vero che alcune razze in particolare hanno subito mutamenti radicali ed esasperazioni di caratteristiche morfologiche che hanno portato ad un invalidamento del cane in se.
    Questo a parere mio non vale per lo staffy e per i ttb in generale, purtroppo il dualismo della razza (bull & terrier) permette spesso di sfociare troppo nell'una o nell'altra componente. L'estremismo non fa mai bene, confermo che in giro sul web ci sono fazioni che inneggiano allo staffi terrier type e che in giro si vedono molti bull type (solo perchè grosso e massiccio equivale a cane tosto), ma io non generalizzerei.
    Come ti ho detto prima, basta scegliere l'allevatore giusto e i soggetti giusti, chi riproduce così io lo definisco allevatore, il resto lascia il tempo che trova e non mi traumatizza....nessuno è perfetto ;)

    x clo:
    con tan si indica Test di Attitudine Naturale.
    moltissime razze terrier sono chiamate a sostenere questo tipo di prove durante le quali devono dimostrare le loro capacità venatorie, la temerarietà e il loro istinto predatorio.
    una volta queste attività erano aperte anche ai terrier di tipo bull, attualmente le prove sono state modificate e i test per i TTB sono diventati molto simili alle attività svolte per le prove del cane buon cittadino.
     
    Top
    .
  13. °clo°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 26/3/2010, 15:12)
    x clo:
    con tan si indica Test di Attitudine Naturale.
    moltissime razze terrier sono chiamate a sostenere questo tipo di prove durante le quali devono dimostrare le loro capacità venatorie, la temerarietà e il loro istinto predatorio.
    una volta queste attività erano aperte anche ai terrier di tipo bull, attualmente le prove sono state modificate e i test per i TTB sono diventati molto simili alle attività svolte per le prove del cane buon cittadino.

    a ok grazie fra!!! ;)
     
    Top
    .
  14. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    come sempre bisogna ricordarsi che siamo nel 2010... Cmq col mio ragazzo ho un allevamento di amstaff e ti posso assicurare che il loro temperamento, il loro avere le palle non hanno bisogno di dimostrarlo con porve assurde... l'amstaff è un cane totale da famiglia come da lavoro su macerie o qulasiasi altro lavoro ed è li che il suo valore o temperamento o chiamalo come ti pare viene dimostrato... amstaff staffy i ttb non saranno mai salamotti o babbaccioni bassi e ciccioni... ripeto e l'ho detto tante volte le prove di lavoro di questo genere (ratting-combattimento-caccia) servono solo al proprietario che mette nel cane quello che gli manca nell'anima
     
    Top
    .
  15. Staffomania
     
    .

    User deleted


    ;) Detto da Gohanstaffy detto tutto ;)
     
    Top
    .
45 replies since 25/8/2009, 17:30   2254 views
  Share  
.