Aiutiamo i nuovi proprietari di staffy

consigli ed esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonio988 @ 6/12/2010, 11:33) 
    allora diciamo ke questo sarebbe per me il primo cucciolo ecco perkè vi kiedo info a voi

    ciao antonio, leggo che ti hanno già largamente risposto in merito al carattere di un cucciolo e, in particolare, di un cucciolo di staffie ... info che tra l' altro quoto appieno :D :D
    anche per quanto riguarda la scelta del nuovo amico rimarco di ponderare bene le scelte, in primis metti da parte le furie, l' intrepidazione che inevitabilmente si fa sentire all' idea di un nuovo arrivo ;) che non si tratta però di un soprammobile comprato per abbellire la scrivania ... un cane diventarà membro della famiglia a tutti gli effetti, avrà dei bisogni, comporterà delle spese ;)
    gli staffini poi non si fanno certo mancar la vivacità da piccoli :D sempre pronti al gioco, a manifestare il loro affetto incontenibile, a non essere mai sazi di scorribande ... quindi, partiamo prevenuti: le marachelle saranno inevitabili :P ma il tutto può essere arginato prendendo le precauzioni appropriate, dalle uscite frequenti ricche di svago all' aquisto di giochi che intrattengano il piccolo durante le ore in casa, all' educazione da impartire sin da subito all' utilizzo di piccoli recinti adatti per mettervi la peste nel caso rimanesse da solo ... evitando cosi la distruzione abitativa :shifty:
    per quanto riguarda la scelta, ripeto quello che già è stato scritto: non soffermarti ai "dintorni" ... parti da essi ovviamente ;) ma cerca di spostarti se puoi, magari visitando qualche expò canina (luoghi ideali per conoscere un gran numero di appassionati, allevatori e soggetti), parla con piu gente possibile, non esser tirchio quando si tratta di chieder info :P e cerca di farti un quadro generale sulla situazione ... un ultima cosa, ascolta tutti e tutto quello che ti viene detto, ma ragiona con la tua testa ;)
    per il resto, PRETENDI di sapere la salute dei cani o di eventuali genitori, richiedi sempre i test e non fidarti di chi ha l' aria di nasconder qualcosa ... assicurati di pedigree, di come vengono tenuti gli animali, diffida di chi non si pone come un libro aperto dinnanzi all' aquirente ...
    questo è quanto :) se hai altri dubbi o domande non devi far altro che chiedere, per quello che possiamo cercheremo di aiutarti
     
    Top
    .
  2. antonio988
     
    .

    User deleted


    scusate se vi posto una foto qui

    image

    secondo voi è uno staffy ?
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho visto solo ora il post e tento di diventare utile a smorzare gli animi così vi parlo sia da allevatrice che cresce i suoi cuccioli sia da educatore cinofilo....Primo rispondo alla domanda di antonio Lo staffy in casa si comporta esattamente come tutti i cuccioli del mondo ... se sarà lasciato solo per tante ore avrà bisogno di essere lasciato in un lugo sicuro lontano da pericoli... lasciagli a disposiziona acqua metti al suolo pannolini assorbenti o giornali dove possa fare la pipì e in più tanti giochi altrnativi in modo che non possa annoiarsi e trovare "altrnative" poco gradevoli per i suoi giochi (tipo sedie tappeti ecc.)...
    Per il resto tutti lavoriamo tutti studiamo tutti usciamo da casa e non possiamo stare coi nostri amici 24 h su 24 chi lo può fare beato lui o lei....
    faccio una precisazione Lisa dice che uno staffy lasciato solo si chiuderà in se stesso e cambierà il suo carattere con le persone... beh non è del tutto sbagliato se intende che compro un cane (qualsiasi)... lo chiudo in un luogo isolato dove l'approccio con l'essere umano e il resto dle mondo non esiste per molti mesi e anni beh qui altro che chiuso in se stesso ... uscito da li lo riempo di prozac per riuscire a riprenderlo e poi picchio il proprietario o l'allevatore per fargli capire che non si fa... qui stiamo parlando di un cucciolo comprato a due mesi (quindi con una vita di socializzazione d'avanti) che andrà a vivere in famiglia dove la socializzazione di sicuro non gli mancherà perchè ogni giorno ci saranno rumori nuovo perchè cadranno pentole si passerà l'aspirapolvere... si guarda la tv... si sta in silenzio... anche se passerà 10 ore della sua vita da solo... anche se magari il proprietario non giocherà con lui 20 ore al giorno e non per forza uscirà 20 volta al giorno... non è il tempo ma la qualità...anche se esce una sola volta ma incontra persone (ora nessuno vive nel deserto dove non c'è una anima di nessuno) e cani... l'importante sia tutto positivo... e quando uscirà sarà un cane felice che ama il suo proprietario e il resto del mondo... gohan stava solo 10 ore al giorno usciva per una passeggiata al giorno in un paesino cagato dove alle nove sono già tutti a letto... vedeva cani e persone solo al sabato e alla domenica... ora lavora in pet therapy è socievole con tutti e chi lo conosce lo può testimoniare...
    come allevatore vi dico io dai primi giorni di vita manipoli i miei piccolini appena aprono le orecchie li socializzo coi rumori... e appena aprono gli occhi e sono in grado un minimo di interagire metto oggetti e giochi nella cassa parto ... quando camminano li metto a socializzare con superfici e altri amici pelosi... beh penso di essere una delle poche che lo fa semplicemente perchè vivo i miei cuccioli e pochi troppo pochi allevatori lo fanno.... ma questo è in più... se si prende un cucciolo di due mesi tutto sarà ancora da scrivere.. e sarà felice di vivere e socializzare anche solo per 10 minuti al giorno purchè siano positivi e produttivi.... spero di essere stata utile...
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ;) ;)

    CITAZIONE (antonio988 @ 6/12/2010, 22:47) 
    scusate se vi posto una foto qui

    image

    secondo voi è uno staffy ?

    mmmmh potrebbe ... ma è talmente cucciolo che non vorrei dire castronerie :D
    dove hai preso questa foto, se posso?
     
    Top
    .
  5. antonio988
     
    .

    User deleted


    la foto lo presa da un annuncio su subito.it ho contattato il tizio lui alleva staffy li sono andati a vedere ma a me nn mi convincono
     
    Top
    .
  6. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    se non sei convinato lascia perdere....
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 26/12/2010, 20:22) 
    se non sei convinato lascia perdere....

    quoto ;)
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 26/12/2010, 20:22) 
    se non sei convinato lascia perdere....

    quotissimo!
     
    Top
    .
  9. *Clio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 26/12/2010, 20:22) 
    se non sei convinato lascia perdere....

    Concordo.
     
    Top
    .
83 replies since 27/6/2009, 13:43   3748 views
  Share  
.