Aiutiamo i nuovi proprietari di staffy

consigli ed esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    io nel mio piccolo, posso consigliare un corso di educazione di base, soprattutto se non hai mai avuto un cane... per noi è stato utilissimo, rafforza il legame cane/proprietario, aiuta a rapportare il cane con altri cani, e ti insegnano un sacco di cose utili poi in futuro, anche a tenere a freno la sua irruenza in caso di bisogno!!
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    quoto in toto zoe!!
     
    Top
    .
  3. franok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    pongo anche qui una richiesta di "consigli" in quanto mi trovo perso nell'indecisione.
    Sono innamorato degli staffy seriamente intenzionato a prenderne uno ma poi mi blocco in quanto:
    - Per me primo cane (mia moglie li aveva ma secondo me ci giocava e basta :P ed era mia suocera a farsi lo smazzo)
    - Appartamento di 70mq giardino piiiiiiiiccolo di 5x2m
    - Figli gemelli maschio/femmina (amantissimi e delicati con i cani a dire la verità) cui sto "imputando" l'acquisto a mia moglie (...per il loro bene... :D ) che mi pressa anche per la cifra che in questo momento di "stallo lavoro" può essere impegnativa... vuole aspettare
    - Tempo a disposizione limitato agli sprazzi disponibi (io lavoro le canoniche 8 ore, mia moglie ha orari più flessibili, bimbi asilo e 2gg la settimana 17.00/19.00sport)
    - Sicuramente Sabati e/domeniche disponibili per corse al parco (a me piace correre "al piccolo trotto") e quant'altro
    mi consigliate di procedere o meglio un amore platonico??? :wub:
    Attendo...uff....
     
    Top
    .
  4. 3karmeliet
     
    .

    User deleted


    zero amore platonico franok....anche io più o meno nella tua stessa posizione (senza figli però) ....abbiamo deciso e l'abbiamo preso....!!!!!! nn è ancora fisicamente con noi ...ti saprò dire a breve!!!!
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franok @ 19/9/2009, 11:38)
    Ciao a tutti,
    pongo anche qui una richiesta di "consigli" in quanto mi trovo perso nell'indecisione.
    Sono innamorato degli staffy seriamente intenzionato a prenderne uno ma poi mi blocco in quanto:
    - Per me primo cane (mia moglie li aveva ma secondo me ci giocava e basta :P ed era mia suocera a farsi lo smazzo)
    - Appartamento di 70mq giardino piiiiiiiiccolo di 5x2m
    - Figli gemelli maschio/femmina (amantissimi e delicati con i cani a dire la verità) cui sto "imputando" l'acquisto a mia moglie (...per il loro bene... :D ) che mi pressa anche per la cifra che in questo momento di "stallo lavoro" può essere impegnativa... vuole aspettare
    - Tempo a disposizione limitato agli sprazzi disponibi (io lavoro le canoniche 8 ore, mia moglie ha orari più flessibili, bimbi asilo e 2gg la settimana 17.00/19.00sport)
    - Sicuramente Sabati e/domeniche disponibili per corse al parco (a me piace correre "al piccolo trotto") e quant'altro
    mi consigliate di procedere o meglio un amore platonico??? :wub:
    Attendo...uff....

    ciao franok! bè.... direi che puoi procedere :P
    leggo che sai gia cosa comporti avere un cane, e alla fine la cosa importante è quella :D
    dato che è il tuo primo cane (anche se tua moglie ne possedeva gia uno) e sara un cane da famiglia (soprattutto per i bambini) t consiglio vivamente una femminuccia :D ...
    cmq considera che questi cani sono facili da gestire :D se poi gli impartirai un educazione corretta non saranno cani... ma angeli con la coda!! :D :D
    per quanto riguarda l appartamento, si adattano senza problemi ad ogni spazio... anche vivessero in un kennel! ihihi.... l importante è avere la famiglia vicina :wub: e che gli gariantiamo il giusto sfogo durante la giornata....
    forse un po più difficilotti sono i primi tempi: il cucciolo ha bisogno di attenzioni, educazione e frequenti uscite.... ma si tratta solo dei primi mesi...

    Edited by staffydea - 19/9/2009, 12:36
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    allora.....franok a parere mio lo staffy non è un cane difficilissimo da educare (forse gohan staffi la nostra educatrice del forum potrà confermare) resta che è un cane, e i cani, per come la vedo io sono solo per veri appassionati.....mi spiego, avere un cane è come avere un bambino, nel bene e nel male, comporta sacrifici che non durano pochi anni o pochi mesi ma tutta la vita (un cane è per sempre come i diamanti della pubblicità :D ).
    La questione economica non è limitata solo all'acquisto, ci sono spese veterinarie, mangimi, farmaci e antiparassitari comunque necessari anche se il cane è in perfetta salute (prevenzione filariosi e antiparassitari), più tanto tempo da dedicargli per le uscite e constanza e coerenza per l'educazione (che quando si è in più persone in casa è difficile da mantenere).
    Indubbiamente lo staffy (soprattutto la femmina coma ha giostamente consigliato la Dea) è per antonomasia the nanny dog, il cane bambinaia, assolutamente adatto ai bimbi, resta però che parliamo di cani, quindi occhio comunque alla gestione.
    Le dimensioni dell'appartamento sono irrilevanti se si hanno le giuste possibilità di far socializzare e sfogare il cane.
    Il fatto che tu lavori 8 ore è la normalità, ma sei sicuro di essere sempre in grado di sopportare le esigenze del cane (uscite, pipì e cacche per casa i primi mesi, gioco e necessità di attenzione) anche quando rientroi da una giornata di lavoro pesante?!
    Per i prezzi del cucciolo ti direi di "non badare a spese", spesso cani comprati da cucciolate improbabili di privati possono avere problemi, e quello che risparmi nell'acquisto lo spendi poi in soldoni per il veterinario e in stress per te. Affidati sempre e solo o persone di fiducia, ad allevatori conosciuti che possano farti conoscere i genitori e la loro situazione caratteriale e di salute fisica (spesso scegliere i cani con i genitori testati o puliti da malattie genetiche per discendenza, vale più di quello che spenderai per il cane) e sappi che di media per un cucciolo di un allevamento serio spenderesti dai 1000 ai 1200 euro (magari qualcosina meno se il cane ha quelche difettuccio che non gli permette di partecipare ad expò, come una banalissima coda deviata ecc.).
    Direi però che il fatto che tu abbia riflettuto su alcuni punti ti fa onore e ti rende più adatto ad avere un cane di tanti altri, quindi rifletti bene valutando anche le risposte degli utenti di questo forum e poi decidi......ovviamente vogliamo sapre il resposno :D :D :D
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    che dire? nemmeno la bibbia è scritta cosi bene.... quoto al 100 staffie :D
    spero che tutti i nostri consigli possano esserti d aiuto a prendere decisione nella tua scelta....
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    madonna dea mi sento lusingata, ma non mi ritengo degna ti cotanto complimento
     
    Top
    .
  9. franok
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi per le risposte (se qualcun'altro avesse da porgere un'altra spalla su cui possa piangere :cry: si faccia pure avanti :P ) che veramente mi sono utili e di conforto.
    Finora vi ho solo "osservati" senza entrare nel merito per cui ne approfitto per fare i complimenti a tutti i responsabili e frequentatori di questo forum per la disponibilità e competenza.
    Spero di avere buone nuove da riferire.... e magari vi stresserò ancora chiedendovi consigli sull'eventuale acquisto... speriamo bene.
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie tante franok.... ci lusighi!! e credimi... leggendoti hai saputo dare più conforto te a noi che il contrario!! :P :P
    cmq... noi facciamo solo il nostro dovere... c'è chi ha più esperienza, chi meno, ma tutti cerchiamo di imparare dagli altri... e siamo sempre ben felici di dare un consiglio a chi lo richiede.... altrimenti non avremmo aperto il forum!
    un salutone, ele

    CITAZIONE (Staffie @ 19/9/2009, 13:30)
    madonna dea mi sento lusingata, ma non mi ritengo degna ti cotanto complimento

    hai ragione ho esagerato.... errare è umano!! ahahah :P
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    franok chiedi pure qualsiasi cosa ti passi per la mente, se vuoi consigli più professionali su carattere e comportamento fai pure riferimento a Gohanstaffy, lei sicuramente ha la preparazione necessaria per rispondere professionalmente ad ogni tuo quesito a riguardo.
    Ti ringrazio per i complimenti, sentire certe parole da un utente mi fanno credere sempre più in questo forum e mi fa capire che stiamo seguendo le linee che ci siamo prefissati prima di metterlo in piedi.
    Grazie ancora per la partecipazione che ci aiuta sicuramente arendere ancora più ricco di contenuti lo Staffordshire Bull terrier Forum.
     
    Top
    .
  12. 3karmeliet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 19/9/2009, 15:27)
    sentire certe parole da un utente mi fanno credere sempre più in questo forum e mi fa capire che stiamo seguendo le linee che ci siamo prefissati prima di metterlo in piedi.

    bisogna credere assolutamente in qs forum perchè è bellissimo ...trapela simpatia ....amore per la razza...impegno costante.... complimenti davvero a tutti ...CONTINUATE COSI' ---GRAZIE -_- -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    ....... :wub: :wub: :wub: leggere queste cose mi rincuora e non poco!!! :wub: :wub: :wub: ci state facendo un grandissimo regalo, grazie ragazzi.... non sapete quale gioia sapere che apprezziate il lavoro che facciamo :wub: :wub: :wub:
    ma il ringraziamento più grande va a staffie (non ti montar la testa :P) è lei che ha messo in piedi e manda avanti tutto.....
    grazie a tutti!!!!
     
    Top
    .
  14. Staffie
     
    .

    User deleted


    mi fate arossireeee :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    l' hai letto tra parentesi?? la testa!!! hahah
     
    Top
    .
83 replies since 27/6/2009, 13:43   3748 views
  Share  
.