Commenti Generali sull' American Pit Bull Terrier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jazeera
     
    .

    User deleted


    Dream....... :huh:
    perchè i cani dei balcani hanno una marcia in più? Tutti i cani dei balcani? e rispetto a quali altri cani secondo te?
    Altra domanda se posso: potresti spiegare anche a me come fai a vedere la disidratazione di un cane in foto?? così poi riesco anch'io a giudicarli senza doverli vedere di persona, toccarli e tirargli la pelle.. mi piacerebbe moltissimo!
    Si, ho presente i cosmos.. sono quelli i veri bulldog?? caspita.. e io che ho sempre pensato fossero dei bellissimi meticci! :blink:

    X Butcher Boy: mi sa che la pensiamo uguale ma ci esprimiamo in modo differente! Ho visto i cani postati e mi piacciono. Questo dovrebbe farti capire ancora meglio che non avevo alcuna intenzione di fare riferimenti personali verso qualcuno, tantomeno a te! L'importante per me è chiarire questo.. Poi per tutto il resto si può stare a parlare giorni! :D
    Perchè il fatto che tu creda che io abbia giudicato te e i tuoi cani mi imbarazza, non mi permetterei mai e poi mai!!
    Spiego meglio quello che intendevo, se ce la faccio, con il fatto di comprare i cani all'est!
    Capita spesso che le persone indichino come fattore unico nell'apbt il carattere per giustificare i loro cani storti. Poi magari con i loro cani non svolgono alcuna attività e garantiscono il carattere per il fatto che il cane proviene da una selezione dall'est. Ora capisci quello che intendevo dire?
     
    Top
    .
  2. butcher boy
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione e sono pienamente daccordo con te anche per quanto riguarda il discorso che ha fatto dream x dream non credo che sia così facile preparare un soggetto portarlo al top della sua condizione fisica rispettando tutti i parametri, poi se non li fai mangiare è diverso.....
     
    Top
    .
  3. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Non vedo nessuna differenza tra gli adba postati e questo Cosmos

    image

    resto del idea che un cane puo essere allenato ed alimentato per
    portarlo al top della forma, ma quelli in foto sono scheletri.
    Non sono un esperto di american pit bull terrier ma abitando
    sul confine del ex Iugoslavia ho potuto vedere piu di qualche soggetto
    e credo che sono molto piu' rustici di quelli americani.
    I primi che ho potuto vedere gli importo la signora Sasso linea Girometta dal
    America e subito dopo ho visto i cani del sig Chert allevamento
    la Cascina importati dal ex Jugoslavia e paragonando i vari soggetti quelli di Chert avevano una marcia in piu.
    Il famoso Sultan della Cascina l'ho visto di persona sulla manica e credimi
    era da spavento, riusciva a far cose che solo i felini riescono a fare.
    Ti diro che è un peccato che quasi tutti i cani della Cascina abbiano fatto una brutta fine venduti a persone di pochi scrupoli, sto parlando dei primi anni 80.
    Torno a ripetere che l'original bulldog è lo staffordshire bull terrier e tutto il
    resto viene dopo.
    Una cosa mi preme dire, che i proprietari di american pit bull terrier anche negli
    altri forum si scaldano sempre per un nonche', non è che sarete a dieta
    per performarvi come i soggetti in foto. :D :D :D

    Edited by staffydea - 21/11/2009, 22:17
     
    Top
    .
  4. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Questi sono cani ben allenati ed alimentati
    image

    image

    image

    Questi sono cani affamati e basta
    image

    image

    Ma a cosa serve portare i cani ad un simile stato?

    Edited by staffydea - 21/11/2009, 22:18
     
    Top
    .
  5. jazeera
     
    .

    User deleted


    La differenza tra gli adba e i cosmos è che i cosmos sono SBT meticciati con ADBA.. se per te questo è un vero cane non ci si mette molto a farli.... Ma il cane che hai postato dei cosmos, butch.. non trovi disidratato pure lui? Piccolo appunto.. ha una pessima top line, tutta un'altra cosa rispetto alle schiene dei cani da me postati.. quando si meticcia l'adba con altro, spesso la top line è la prima cosa che ne risente..
    Gli staffy di santoni che hai postato sono in ottima forma fisica, con innegabili differenze di conformazione rispetto agli adba, non di alimentazione!

    Quando parli di cani disidratati ti riferisci a llantas e chinaman o ad altri cani postati che mi son persa? Chinaman è un cane titolato.. non credo di dire niente di nuovo a nessuno.. al tempo i combattimenti in usa erano permessi ed i cani erano portati in ring senza un grammo di grasso in più del necessario.. ora vorrei proprio vedere che riesce a combinare un cane anoressico e disidratato in un ring.. queste non sono opinioni personali ma un dato di fatto..
    Poi comunque rinnovo la domanda perchè veramente mi interessa... come fai a dire, vedendo solo delle foto, che Danko è un cane allenato mentre gli altri sono disidratati! Veramente sono curiosa, non agitata, perchè non si finisce mai di imparare! Se mi presenti anche tu qualche dato di fatto a supporto di questa tua teoria sarò la prima a cambiare idea... ;)

    Vai a fare un salto nel sito di Bezzi ( www.bezziskennel.it ) e guarda la foto di bezzi's socrates. è un cane bellissimo, ottima conformazione e ottima forma fisica.. di uno che in Italia si può considerare il guru dell'apbt adba e considerato un guru anche per quanto riguarda la preparazione dei cani! Trovi disidratato anche lui?
    Altro esempio.. hai mai visto lo stato di forma dei cani da caccia? dei segugi da cinghiale ad esempio.. o il cirneco dell'etna pronto per una battuta... o un levriero da coursing? sono praticamente la stessa cosa.. e anche in questo caso ti posso dire che un cane disidratao e affamato non riuscirebbe a stare per una giornata dietro a una pista di corsa.. come dici tu non ha alcun senso affamare un cane da lavoro.. motivo per cui la gente non lo fa..

    Riguardo i cani della cascina... beh... Non è che fossero proprio il prototipo dell'adba eh.. da allora in Italia le cose sono cambiate.. e parecchio in meglio!!
    E comunque se ritieni un adba che fa gli attacchi alla manica un cane con una marcia in più.. beh, mi sa che hai sbagliato metro di giudizio per valutare il carattere di questi cani! Io di solito cronometro quante leccate in faccia riescono a dare al minuto non con quanta cattiveria si lanciano sul figurante..

    Trovi i cani dei balcani più rustici di quelli americani.. peccato che i cani dei balcani arrivino tutti dagli usa e che abbiano cominciato ad arrivarci negli anni 80 per avere il boom negli anni 90.. per cui credo che l'enorme differenza che tu abbia potuto vedere nei soggetti, se mi parli di soggetti degli anni 80-90, sia pressochè inesistente... e anche questo direi che è un dato di fatto..

    Edited by jazeera - 21/11/2009, 21:33
     
    Top
    .
49 replies since 25/6/2009, 10:41   1676 views
  Share  
.