Commenti Generali sull' American Pit Bull Terrier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffystar
     
    .

    User deleted


    sono contento che la mia piccolina vi piace,appena posso inserisco qualche foto di qualche altro mio soggetto!
    ciao
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    siiii!! le aspettiamoooo!! :D
     
    Top
    .
  3. butcher boy
     
    .

    User deleted


    bella la red nose che hai postato staffystar , quanto pesava ? , x jazeera personalmente non credo che esista uno standard per l'adba, esistono metodi di valutazione che sono quelli generali , ad esempio nell'adba trovi teste che variano da soggetto a soggetto quindi non c'è un' omogeneità , ed è proprio questo che lo contraddistingue il fatto di essere ancora un cane rustico
     
    Top
    .
  4. jazeera
     
    .

    User deleted


    Che piaccia o non piaccia un cosiddetto standard per la razza esiste.. ma se leggi quello che ho postato ci trovi scritto "L' ADBA non detta uno standard vero e proprio ma fornisce indicazioni su come dovrebbe essere il cane da combattimento ideale" ed inoltre "la conformazione del cranio può essere variabile". Per cui non hai detto nulla che collide con quanto scritto sopra da me. Comunque capisco perfettamente che intendi dire.
    Ad ogni modo il lavoro determina il tipo e questo lavoro ha portato a questo tipo, a cui secondo me si deve mirare.
    Staffystar bella cagna veramente, complimenti!!
     
    Top
    .
  5. butcher boy
     
    .

    User deleted


    x jazeera n° 1 quello che ho scritto sono considerazioni personali sull'adba dopo 25 anni di allevamento , n°2 NON ESISTE una tipologia di come potrebbe essere il perfetto cane da combattimento , ma è la testa e il carattere che lo contraddistinguono nel figthing prima dello standard
     
    Top
    .
  6. jazeera
     
    .

    User deleted


    Non ti innervosire........... :huh:
    Posso pensarla diversamente o mi devo per forza uniformare in virtù dei tuoi 25 anni d'allevamento, visto che l'hai detto e già lo sapevo???
    Metti la testa e il carattere di cui parli su un cane storto e la testa e il carattere di cui parli in un cane con il giusto telaio.. secondo te non c'è differenza? è una tua opinione..
    Sai, siamo in Italia, e due sono le strade.. o si seleziona seguendo lo standard, o si è dei criminali oppure c'è la terza strada sentita molto spesso ultimamente: l'adba è un cane da lavoro, me ne frego della morfologia, l'importante è il carattere.. peccato poi che il massimo del carattere sia abbaiare al cane nel box di fianco o azzuffarsi col cane del vicino perchè il proprietario non impiega in nessuna attività i suoi soggetti e quindi è quella la massima espressione del suo carattere.. bella storia.. non vedo altre vie, tu si? ah si.. ci sarebbe quella dell'andare continuamente a comprare cani fatti dagli altri nei paesi dell'est.. molto edificante!
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    BBoni state BBoni!!!!!
    Ragazzi si può discutere anche con altri toni....vi prego di rimanere civili.
    intanto dico la mia e quoto a pieno jaz, direi che testa e carattere sono sicuramente importanti, ma del resto del corpo cosa non ne parliamo?
    Spesso con la parola standard si parte prevenuti e si pensa che questo detti solo canoni puramente estetici, direi che lo standard nasce dopo studi morfo-funzionali, ed dietro ogni parola scritta ed ogni descrizione c'è una motivazione logica e funzionale.......se solo testa e carattere sono importanti allora un jack russel potrebbe tranquillamente essere considerato alla stessa stregua del am pitbull, morso ne ha e anche bello tenace, è pronto ad attacar briga con tutti.......
     
    Top
    .
  8. jazeera
     
    .

    User deleted


    Ritiro immediatamente i toni.. rileggendomi sono più fastidiosi di quello che intendevo!
    E poi Butcher Boy non lo conosco, non voglio assolutamente iniziare polemiche, molto meglio il confronto civile!
     
    Top
    .
  9. butcher boy
     
    .

    User deleted


    non sono affatto nervoso anzi mi piace il dialogo con chi la pensa diversamente , è uno scambio di opinioni , non trovi ? mentre se ti riferisci a me quando parli dei soggetti comprati all'est ti posso dire che ancora tutt'oggi ,nonostante non allevi più da un bel pò di anni ,credo che gli allevatori dell'est siano tra i migliori sia nella selezione morfostrutturale che in quella caratteriale.Un'altra cosa , tutti i soggetti che ho postato sono nati e cresciuti da me ,non comprati. Una domanda jazeera, ma hai dei pit ? li hai mai avuti? Perche vedo che ne parli come se conoscessi la razza da allevatore. Ancora una cosa , è stato sempre il mio motto abbinare estetica a carattere e penso che nel mio piccolo ci sia riuscito bene, ma , l'adba è stato concepito come cane da game e non da esposizione , e quindi il telaio non conta ma è il motore che deve funzionare bene .
     
    Top
    .
  10. jazeera
     
    .

    User deleted


    Non mi riferisco affatto ai tuoi! Tanto più che ho visto solo 4 foto in croce dei tuoi cani, non vedo come potrei tirarti in mezzo.. credo fosse evidente che si stesse facendo un discorso generale, no?
    Ti rispondo senza alcun problema su di me, anche se non vedo cosa possa contare, dato credo che un parere sia sempre un parere, che lo dica un allevatore o un semplice appassionato.. Io ho un solo cane, quello che vedi in foto, e non ha pedigree! Sono ancora degna di interloquire? :P
    Riguardo gli allevatori dell'est non ho proprio nulla da eccepire anzi... mi pare di capire che non hai affatto inteso il mio discorso! Comunque meglio di quanto ho fatto sopra non lo so spiegare..
    Come non so spiegare meglio quello che intendo quando ritengo l'ottima costruzione di un cane fondamentale per svolgere un qualsiasi tipo di lavoro..
    Se per te il telaio non conta non voglio essere di certo io a farti cambiare idea..
    Per curiosità posso sapere dove ho parlato "da allevatore"? Perchè più di postare lo standard, tre foto in croce e un paio di opinioni personali non mi sembra di aver fatto.. Io la parola la lascio volentieri agli allevatori........
    Felice di sapere che non siamo nervosi comunque! :D

    Edited by Staffie - 11/11/2009, 23:55
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    intervengo per quotare staffie e chiedere di tenere bassi i toni :D lo scambio di opinioni è interessante quanto educativo, dalle esperienze altrui si apprendono sempre nuove cose! anche dopo anni e anni di approfondimento di un settore :D
    se posso dir la mia, non mi intendo assolutamente di pit, ma ho sempre saputo che è una razza creata per il lavoro attraverso regole dettate dalla funzionalità...
    fatto sta che, per come la vedo io, non può esistere ne un motore senza telaio, ne un telaio senza motore.... l' uno senza l' altro formano entità individuali e a se, ma per avere la MACCHINA c'è bisogno di entrambi ;) ;)
    cmq, discussione interessante :D
     
    Top
    .
  12. Staffie
     
    .

    User deleted


    Intervengo nuovamente per chiedervi di parlare con toni meno accesi e di evitare punzecchiature.
    Per il resto quoto nuovamente il discorso di jaz e di dea, e ribadisco che lo standard non ha e non deve avere un'accezione puramente estetica e fine solo a esposizioni di bellezza, ma in tutti i casi, e soprattutto in questo e in quello di tutti i cani da combattimento dove la funzionalità non è più risocntrabile inquento il combattimento è ILLEGALE!!!!, è l'espressione dell'anatomia della razza in base alla sua funzione.
    un ottima testa con un collo non corretto serve a ben poco, idem vale per tutto il resto del corpo e parer mio e non solo.
    Un'altra cosa è fondamentale, una razza ha e deve avere un suo "aspetto fisico"!!!!! perchè è quello che la contraddistingue, sia visivamente che funzionalmente, basarsi solo sul carattere sarebbe riduttivo e restringerebbe la grande varietà di razze create in anni di selezione e renderebbe inutile l'esistenza dei diversi tipi di terrier o dei vari tipi di cani da ferma ecc.
     
    Top
    .
  13. butcher boy
     
    .

    User deleted


    x jazeera mi scuso ma allora non ho capito cosa volevi dire quando dicevi di fare come tutti gli altri allevatori che comprano cani nell'est, poi che tu sia un allevatore o una semplice appassionata non mi interessa te l'ho solo chiesto semplicemente per sapere se avevi toccato con mano , e non è detto che un allevatore ne sappia più di un appassionato ma sicuramente chi ha vissuto l'esperienza di avere un pit può giudicare in modo diverso ,e non per sentito dire.Per quato riguarda lo standard sono daccordo con voi , i soggetti che ho postato non vi sembrano in standard? io penso proprio di si e lo sappiamo benissimo che il combattimento è vietato ma il pit fondamentalmente che vi piaccia o no e stato selezionato per quello x staffie è normale che una razza debba avere un'identità ma il fattore che la contraddistingue nel caso specifico è il carattere e non l'estetica , vi faccio una domanda mettetevi nei panni di un allevatore del 1700 facciamo che vi traviate in inghilterra e siete a dover scegliere trà due soggetti uno bellissimo ma con carattere zero e un'altro meno bello scorretto esteticamente ma con un grande carattere ,io penso che l'allevatore scelga sicuramente la 2° opzione . La conclusione è che personalmente se parliamo di questa razza non comprerei mai un soggetto bellissimo senza carattere .
     
    Top
    .
  14. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Gira e rigira derivano tutti dal bulldog dello staffordshire!
    In ogni caso l'american pitbull terrier dei balcani ha una marcia in piu'!
    Per quel che riguarda ai cani disidratati in foto non è che sia poi tanto
    difficile portarli a quel punto, per me non è naturale quella condizione.
    Andate a visitare il sito del Irish Staffordshire Cosmos quelli
    sono gli antichi bulldog.
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (butcher boy @ 18/11/2009, 18:35)
    x jazeera mi scuso ma allora non ho capito cosa volevi dire quando dicevi di fare come tutti gli altri allevatori che comprano cani nell'est, poi che tu sia un allevatore o una semplice appassionata non mi interessa te l'ho solo chiesto semplicemente per sapere se avevi toccato con mano , e non è detto che un allevatore ne sappia più di un appassionato ma sicuramente chi ha vissuto l'esperienza di avere un pit può giudicare in modo diverso ,e non per sentito dire.Per quato riguarda lo standard sono daccordo con voi , i soggetti che ho postato non vi sembrano in standard? io penso proprio di si e lo sappiamo benissimo che il combattimento è vietato ma il pit fondamentalmente che vi piaccia o no e stato selezionato per quello x staffie è normale che una razza debba avere un'identità ma il fattore che la contraddistingue nel caso specifico è il carattere e non l'estetica , vi faccio una domanda mettetevi nei panni di un allevatore del 1700 facciamo che vi traviate in inghilterra e siete a dover scegliere trà due soggetti uno bellissimo ma con carattere zero e un'altro meno bello scorretto esteticamente ma con un grande carattere ,io penso che l'allevatore scelga sicuramente la 2° opzione . La conclusione è che personalmente se parliamo di questa razza non comprerei mai un soggetto bellissimo senza carattere .

    m' ero persa la risposta :D certo butcher che il carattere è fondamentale per il pit!!!! :D :D e nessuno vuole mettere in dubbio la tua esperienza in questo campo! ci mancherebbe :D
    quello che semplicemente voglio dire... che lo standard morfologico, anche se accennato, esiste... e un pit ha caratteristiche ben precise che lo differenziano da un bassotto.. o un bull terrier (per es.)... e quelle caratteristiche sono fondamentali per avere una buona riuscita nel lavoro che deve svolgere il pit :)...
    spero di essermi spiegata :D
     
    Top
    .
49 replies since 25/6/2009, 10:41   1676 views
  Share  
.