Scelta dei soggetti da accoppiare

cosa prendere in considerazione prima di formare una coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi sta già organizzando una bella gita a lourdes!!!!

    Macchina con cani o aereo? :D

    CITAZIONE
    ahhhh ok...è che avevo letto da staffomania che bisognava guardare all'interno del pedigree se c'era un ottimo numero di cani testati o meno....e allora mi è sorto il dubbio.....

    ciao zoe, forse ho capito a che frase ti stai riferendo....a quella dell'espserienza sull L2HGA postata di la...
    Intendevo dire che molti carrier sono conosciuti e se si guarda nei pedigree si può scoprire se il nostro cane è a rischio o meno. In qualsiasi caso, l'unico modo per essere sicuri è il test del DNA di entrambe i genitori: puliti quelli, pulito anche il cucciolo. ;)

    Scusate il piccolo OT.
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    figurati, giusta precisazione!!

    CITAZIONE (Staffie @ 19/11/2009, 21:14)
    Scherzi a parte, mi piacerebbe sentire da voi quale sangue importereste o quale maschio secondo voi potrebbe dare una bella svolta all'allevamento italiano!!!!!

    importazioni? svolta? mmmmmh......
    ultimamente ho messo gli occhi su un maschio davvero superlativo... Crossguns Tom Jones! :wub: ;) ancora però non ho dato occhio al suo pedigree, dovrei controllare prima di prendere la scelta definitiva...
    altrimenti... anche un bel Cashalee Charmer non sarebbe male.... oppure, un grandissimo riproduttore che credo sia stato utilizzato pochissimo in Italia, per non dire MAI... ma che ha dato davvero tanto (anche se piuttosto passato)...
    CH Knockon Dance With The Divil!!! :)
    parlando di sangue..... per me al momento sarebbe utile la Crossguns, anche se diversi soggetti spagnoli (passiamo parlare di linee spagnole? es. Staffgold ecc ecc..) li vedrei molto molto utili per un miglioramento nel nostro paese!
     
    Top
    .
  3. Dream2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 19/11/2009, 20:45)
    Si si anche in Uk i rossi sono molto limitati, ma come sai noi siamo un passettino indietro in fatto di linee, nel senso che ashstock c'è gia e associato ad ottimo sangue sudafricano (nostro vantaggio) che da delle ottime orecchie, cosa che i rossi inglesi solitamente non hanno (Henk docet :) ) ci basta aggiungere un bel master billy boy per andare al loro livello, ma per i neri l'italia ha un po' più strada da fare, so che non è bello generalizzare ma nella maggior parte dei casi è così, tranne per le ultimissime importazioni, che spero non facciano la solita fine delle novità italiane, cioè superinflazionarsi!!!
    E li ritorniamo a chiuderci!!!

    Anche io avevo già untato il maschietto, ma mi è mancato il famoso fattore C...... , anzi ho avuto proprio sfiga e Tiger lo sa, mi sta già organizzando una bella gita a lourdes!!!!



    Ai nostri rossi manca solamente l'intensita' del
    colore, per il resto son molto piu' belli, con teste
    che in UK non si vedono.
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    :cry: mi hai quasi commosso!!!
    Straquoto anche se l'intensità di colore se il cane è bello è solo un fronzolo a parere mio!!!!
    Ultimamente ho notato molte cucciolate nelle quali associano sangue di stormbull solo a quello di carnig positive profile, secondo voi esiste un motivo o il discorso è sempre finalizzato a mettere semplicemente insieme i cani del momento?
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ... Stormbull Solo.. con Carnig Positive Profile?!?!?.... mmmh... non saprei se sia un discorso finalizzato o meno... ma io Carnig lo vedo bene con Crossguns!!! ;) ;) ;) il primo migliora la struttura e, soprattutto, le linee dorsali alla seconda, e la seconda migliora le teste al primo ;) ;)
    per quanto riguarda i rossi.. quoto dream!!!! devo dire che i nostri rossi sono davvero delle... bombette!!! :D
    per il colore.. mah... alla fine si, è un fronzolo, anche se il rosso bello accesso è a dir poco attraente :D
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    Tornando ai rossi a guardare i ped a me non è tanto dispiaciuta la monta fatta in germania tra la sorella di Penshannel Wicked Willim e Ashstock red miller!!!!
    Un trionfo di Jupiter, fasination, billi boy e master billy boy!!!!
    Non impazzisco per red miller, ma i frutti potrebbero essere interessante, ma voglio proprio vedere come crescono sti cuccioli.
    ;)
     
    Top
    .
  7. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma voglio proprio vedere come crescono sti cuccioli.

    Pure io <_< <_< <_<
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D :D quoto quoto... davvero interessante!! :D
     
    Top
    .
  9. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Ciao Dea, dici che ti servirebbe la Crossguns, è per
    il miglioramento delle teste?
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Dream...
    secondo me la Crossguns potrebbe essere usata con la Carnig con ottimi risultati per il miglioramento delle teste, di suo la Carnig è rinomata per le strutture e le leve :D
    per me potrebbero essere utilizzate assieme per compensarsi l' una con l altra :D
    per quanto mi riguarda, potrei utilizzare la Crossguns sulla Dea...
    ma considerando i miei prodotti, non credo di aver eccessivo bisogno di questa linea...
    poi ovviamente vanno considerati innumerevoli fattori :D
     
    Top
    .
  11. paperone70
     
    .

    User deleted


    molto intressante questo post, anche perchè la margina è al 2° calore ad al 3° vorrei farla accoppiare con un rossino.....PIACENTE!!!!
     
    Top
    .
  12. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Ciao Paperone, la tua staffina è nipote del Bucci, parla
    con la Simona che ti puo dare qualche dritta per un buon maschio! :D :D :D

    Io ho due opzioni per la mia cuccioletta, al 70% penso di
    chiedere la monta di Casanova in alternativa mi piacerebbe provare
    con Skay Walcker per la linea Vanoric. Cerco in ogni caso
    un maschio con un bel stop e fronte alta.
    O dovro' aspettare che i maschietti della Dea maturino per un ritorno su O'Shea! :D :D
     
    Top
    .
  13. paperone70
     
    .

    User deleted


    Chi lè il "bucci"??
     
    Top
    .
  14. FireF
     
    .

    User deleted


    è un gran bello staffy pezzato...
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dream2007 @ 3/12/2009, 18:39)
    O dovro' aspettare che i maschietti della Dea maturino per un ritorno su O'Shea! :D :D

    image .... :P :P :P :P :P :P

    CITAZIONE (paperone70 @ 3/12/2009, 21:51)
    foto SUBITO di 'sto "BUCCI"!!!!!!
    e soprattutto che grado di parentela ha con la mia pelosa?????

    anche io sono curiosa del BUCCI!!! :D
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2009, 14:23   480 views
  Share  
.