Scelta dei soggetti da accoppiare

cosa prendere in considerazione prima di formare una coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Zoe se il cane scelto per l'accoppiamento è pulito non c'è bisogno di sapere la situazione dei geitori e antenati.
     
    Top
    .
  2. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    ahhhh ok...è che avevo letto da staffomania che bisognava guardare all'interno del pedigree se c'era un ottimo numero di cani testati o meno....e allora mi è sorto il dubbio.....

     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Penso che staffomania intendesse nel caso in cui il soggetto non fosse testato o se non si conoscono ancora i risultati dei test.
    Avere nel ped un buon numero di cani testati o anche solo un cane carrier può aiutare a capire la situazione del cane, ma nulla come i test del DNA può essere sicuro.
     
    Top
    .
  4. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Hai pienamente ragione, con i nostri rossi è ancora piu' difficile, o si
    prende e si va in UK o la scelta è limitatissima, onestamente anche gli isolani
    con le linee dei red non son messi bene, nel senso che son molto chiusi.
    Io personalmente prima di prendere la cuccioletta nuova mi son gia puntato
    un maschio per un ritorno che reputo importante e poi una grossa dose di ..........!
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dream2007 @ 19/11/2009, 17:16)
    Bella questa discussione.
    Io vorrei chiedere cosa ne pensate sul fatto che ormai
    tutti i cuccioli che si trovano in Italia e pure all'estero,
    sono figli di sempre gli stessi 3/4 cani?
    Possiamo fare qualche nome:
    ultimamente va alla grande Stormbull Solo,
    fino 1/2 anni fa andava Tornado Storm The Legacy
    e Gadky's Skay Walcker, ma di questo passo
    ci ritroveremo ad avere una tale consanguineita'
    da cui sara' difficile uscire!
    Non sarebbe meglio invece di usare stalloni
    che non vanno piu' un UK e che li fanno girare
    nel continente, guardare un po sui giovani cani
    che non hanno ancora chiuso i campionati.
    Qualcuno in Italia mi sembra che cominci a lavorare con
    questa ottica.
    Cosa ne pensate?

    quoto staffie... ma 'ndo sei stato fin ora??? :P :P :P ihih...
    cmq, concordo con te pienamente!!!... quelli che mi conoscono sanno quanto mi prema questo argomento e il mio parere sulla situazione italiana -_- .... detta strinta strinta, la penso esattamente come te! :D
    verissimo che ad oggi, nel nostro paese, c'è troppa consanguineità!! come dici tu, sta facendo grandi passi il fantastico Stormbull Solo, soprattutto sopo l' aquisizione del titolo mondiale fa ancora più gola... ma, alla fine, è un cane con i suoi annetti e, di conseguenza, la geneaologia della sua generazione... eppoi, al di là dei vari titoli, personalmente considererei il suo valore riproduttivo e farei bene i conti con quello che ha prodotto fin ad ora...
    comunque sia in Italia, nonostante le varie prove e i vari accoppiamenti con il cane citato, i risultati sono stati sempre negativi...
    altra verità, fino a poco tempo fa si sono utilizzati molto il CH Tornadostrm The Legacy e Gadkey's Sky Walker, per non parlare dell' onnipresente Moostaff Denethor... alla fine ci ritroviamo con i soliti pedigree: Vanoric Voo Doo, Wyrefare Prince Naseem ecc ecc... tutti cani ormai datati.
    Secondo il mio parere c'è bisogno di una svegliata all' allevamento italiano, perchè, detta papale papale, è sempre più moscio!!!
    c'è da dire anche, come puntualizza staffie, che andare e fare una monta all' estero o un' inseminazione artificiale ha i suoi costi e i suoi rischi... che poi si riscuoterebbero sulla cucciolata stessa; ma mi domando io... come pensiamo di migliorare allora??
    se davvero siamo interessati alla razza c'è da mettere in conto anche sacrifici e riuscite negative purtroppo...
    ma il discorso sull' Italia è lungo.... per me sarebbe tutto più semplice se gli allevatori collaborassero, si sostenessero con le spese... i costi per l' importazione di sperma refrigerato o congelato sarebbero sicuramente minori se quel seme venisse utilizzato su 3-4 cagne di allevamenti diversi... e la percentuale di riuscita su 4 cagne è sicuramente maggiore che su una cagna sola!
    heheh... ma come si fa... mi basta guardare la condizione italiana e mi viene da ridere...
    volgendo invece lo sguardo ai paesi esteri provo solo ammirazione...
    come già detto, ci vuole INTERESSE per la razza, voglia di migliorare per arrivare a grandi risultati... ma, fondamentalmente, siamo sicuri che, ad oggi, ci sia davvero questo tipo di interesse?? secondo me il vero punto debole è questo...
    spero veramente che la situazione riceva una svolta, sicuramente io metterò tutta me stessa per dare un imput a questo cambio di direzione, ma io da sola faccio poco ;) ;) ;) ;)...
    ps: andatevi a guardare nella sezione cucciolate il post "CH Stormbull So Wot x CH Alport Spit Fire, from SWEDISH".... un vero esempio per tutti :D
    altro ps: grazie ancora Dream per l' interesse che dimostri e i vari spunti che dai, sei mitico!! :D
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    Si si anche in Uk i rossi sono molto limitati, ma come sai noi siamo un passettino indietro in fatto di linee, nel senso che ashstock c'è gia e associato ad ottimo sangue sudafricano (nostro vantaggio) che da delle ottime orecchie, cosa che i rossi inglesi solitamente non hanno (Henk docet :) ) ci basta aggiungere un bel master billy boy per andare al loro livello, ma per i neri l'italia ha un po' più strada da fare, so che non è bello generalizzare ma nella maggior parte dei casi è così, tranne per le ultimissime importazioni, che spero non facciano la solita fine delle novità italiane, cioè superinflazionarsi!!!
    E li ritorniamo a chiuderci!!!

    Anche io avevo già untato il maschietto, ma mi è mancato il famoso fattore C...... , anzi ho avuto proprio sfiga e Tiger lo sa, mi sta già organizzando una bella gita a lourdes!!!!
     
    Top
    .
  7. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Concordo :D :D :D :D
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    ella peppa, come mai BILLY BOY??? :P :P :P
    ihih cmq apparte skerzi... quotissimo staffie :) giusto quello che affermi...
    quoto anche il discorso sui neri, qui c'è da sperare nella coerenza degli allevatori!!! personalmente punterei all' importazione di nuove linee... linee più moderne che possano dare maggior equilibrio a quelle presenti...
     
    Top
    .
  9. Staffie
     
    .

    User deleted


    Concordo con la dea sulla questione collaborazione, ma puntualizzo che non basta mettere soldi e capitali, basta anche solo scegliere il futuro riproduttore o la futura importazione basandosi anche su quello che apporterà al tuo allevamento e al panorama allevatoriale italiano.
    Lavora e fai lavorare detto breve breve!!!!
    Figuriamoci se in questo paese, dove non si riesce ad tollerare l'apertura di un nuovo forum sulla razza e si sputtanano le persone, si può pensare di collaborare.....
    Ma non voglio essere così pessimista, gli allevatori con una certa apertura mentale ci sono grazie a dio, pian pianino le cose miglioreranno e stanno gia iniziando a migliorare.
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 19/11/2009, 20:54)
    Figuriamoci se in questo paese, dove non si riesce ad tollerare l'apertura di un nuovo forum sulla razza e si sputtanano le persone, si può pensare di collaborare.....

    :D :D ma che fai, leggi nel pensiero? :D
    quotissima
     
    Top
    .
  11. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Guarda chi ti trovo in UK ad anticipare i tempi:
    image
    parliamo di red, ovviamente. :P :P :P

    Sembra il museo delle cere!
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahahahah quanto costa il biglietto di sto museo? devo andarlo a vede assolutamente!!!!
     
    Top
    .
  13. Staffie
     
    .

    User deleted


    ahahaha il tony non è solo un passo avanti, si è gia fatto 1200 km!!!!!!!
    Spero di imparare da lui ;) e ritrovarmi in una foto simile seduta in mezzo a pete e pam :D
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D haha saresti un pezzo di cera superlativo!! :P :P
    cmq concordo sull' esperienza... penso che in Italia siano tra i migliori pezzi da 90 reperibili!! ;)
     
    Top
    .
  15. Staffie
     
    .

    User deleted


    Scherzi a parte, mi piacerebbe sentire da voi quale sangue importereste o quale maschio secondo voi potrebbe dare una bella svolta all'allevamento italiano!!!!!
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2009, 14:23   480 views
  Share  
.