Impariamo ad andare in expo

Principianti allo sbaraglio avanti tutta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    mitico.. sfidasfidasfida!
     
    Top
    .
  2. clap82
     
    .

    User deleted


    grazie dea e grazie eldur;-)
    continuo a preparare il cane, ci tocca un'altra expo ad aprile!
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eldur @ 25/3/2010, 19:43)
    Dea faccio un unico appunto alla tua spiegazione (me lo ha detto un famoso handler per questo mi permetto)

    Prima piazza gli arti sinistri, ovvero quelli a lato giudice... a volte non hai il tempo di mettere il cane perfetto, che almeno il giudice a colpo d'occhio veda il cane in ordine dal suo lato...

    ...ouch! non te lo dovevo dire!
    adesso la Dea e la Opi tornano acerrime nemiche e si ricomincia con l'eterna sfida nel ring!! :D :D

    grazie eldur per la precisazione, direi piu che giusta!! per il resto.. io non sono un handler :D :D sono solo uan giovane appassioanta che, quando possibile, da una mano, per quello che può e per quello che, nel suo piccolo, ha imparato... ma per migliorare ancora, i consigli altrui sono sempre i meglio accetti :D :D

    per il resto.... ohohohoh... dopo un anno, se non di piu... la serie OPIvsDEA torna IN RING?? :woot: cari miei... non vedo l'ora!!! :D :D
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!
    Ad avercene come voi! image
     
    Top
    .
  5. Emanuele Perez
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    provo ad esporvi subito un mio problema:

    Partiamo dal presupposto che non sono un handler ma che mi piacerebbe diverntarlo almeno un pochettino per il mio cane quindi appena posso provo a metterlo in posa e ad esercitarmi un pò con lui ma riscontro qualche problemino al quale spero mi sappiate rispondermi e semmai suggerirmi qualche trucchetto per risolverlo.

    Lui è poco abituato alla manipolazione e fa le seguenti cose quando provo a toccarlo:

    1) quando provo a posizionagli le zampe anteriori lui per istinto abbassa la testa e prova a prendermi la mano con la bocca.
    2) quando provo a posizionargli le zampe posteriori le piega fino quasi a sdragliarsi e mi guarda come se mi stesse dicendo: o che è?.

    Ho visto in che modo posizionano i propri cani alcuni handler, cioè prendendoli da sotto il petto e nella parte di dietro, li alzano e li posizionano delicatamente in posa.
    Il mio problema è che Roy pesicchia un pò e non è così semplice per me posizionarlo in quel modo. Come posso fare?

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Ema! hehe chissa che macignetto che è Roy ;) io posso provare a darti qualche consiglio... intanto ti dico, se sei interessato a fare qualche expò, di dedicare abbastanza spesso un po di tempo all' addestramento (10 - 15 min al giorno sono l'ideale) in modo da tenere in allenamento sia il peloso che te...

    CITAZIONE (Emanuele Perez @ 14/5/2010, 14:42)
    1) quando provo a posizionagli le zampe anteriori lui per istinto abbassa la testa e prova a prendermi la mano con la bocca.

    se mentre gli posizioni le zampe abbassa la testa non è un problema, l' importante è che non muova gli arti... dopo averli piazzati tornerai a tenere con la mano la capoccia bella alta ;)
    per quanto riguarda il cercarti la mano con la bocca, potresti provare a distrarlo con la mano libera proponendogli un boccone davanti al naso, oppure semplicemente reggendogli la testa con la mano libera per evitare che si giri...

    CITAZIONE (Emanuele Perez @ 14/5/2010, 14:42)
    2) quando provo a posizionargli le zampe posteriori le piega fino quasi a sdragliarsi e mi guarda come se mi stesse dicendo: o che è?.

    anche in questo caso ti consiglierei di usare il boccone... evidentemente Roy non è molto motivato a fare il suo "lavoro" ;)
    quando vuoi piazzarlo, con una mano tieni un pezzetto di wurstel (o altro di appetitoso) davanti al naso e faglielo leccare, nel mentre con l' altra mano piazza gli arti.. se è stato bravo tutto il tempo, non ha fatto cenni di abbassarsi o altro, premialo abbondantemente con cibo e coccole :D eppoi tanto gioco!
    se dovesse far cenno di abbassare il posteriore, incentivalo con la voce, richiama la tua attenzione e mostragli il boccone allontanandolo leggermente dal muso.. vedrai che per tentare di prenderlo dovra sbilanciarsi in avanti e, di conseguenza, alzare il posteriore ;) nel momento esatto in cui lo alza dagli il cibo e premialo premialo premialo... :D
    altro consiglio? tanta pazienza e tanta costanza... spero di essere stata esaustiva, se hai altri dubbi non devi fare altro che chiedere!
     
    Top
    .
  7. Emanuele Perez
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stata gentilissima, questo fine settimana proverò ad iniziare seriamente perchè vorrei partecipare all'expò che si terrà il 2 del mes prossimo.

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    figurati siamo qua apposta!! fammi sapere se noti miglioramenti...
    per altri dubbi sai dove trovarci :D
     
    Top
    .
52 replies since 16/6/2009, 08:54   624 views
  Share  
.