Impariamo ad andare in expo

Principianti allo sbaraglio avanti tutta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    .... ma che dici??... sembrano du cani diversi!!!.... hahah stax proprio nn ci sono :P
     
    Top
    .
  2. clap82
     
    .

    User deleted


    già sono perfetti!!!!Bo,bo ci vuole proprio un addestramento specifico:-((( e soprattutto bisogna crederci, io quando entro nel ring mi sento ridicola e secondo me pumba lo percepisce e mi guarda come per dire mammina perchè non mi porti a correre, che ci facciamo qui???
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D hehe... nulla di più vero: il cane percepisce i nostri stati d' animo e se siamo tesi quando entriamo in ring lo sarà anche lui...
    cmq clap... non sentirti ridicola!! :D perchè mai? ;) esporre il cane è, come dire, un arte ;) ;)... nel ring tutti cercano di dare il loro meglio nel piazzare il cane, come sempre... basta allenamento e voglia di fare :D il resto vien da se!!
     
    Top
    .
  4. clap82
     
    .

    User deleted


    già però se devo essere sincera mi diverto molto di più quando vado alle expo senza cane:-)
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D ovviamente devono piacerti anche le expò ;) ;) a me divertono sia con... che senza! :D
     
    Top
    .
  6. butcher boy
     
    .

    User deleted


    bello dea il tuo free handling , sembravi Danny Gilmour
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D eeeeeeeeh che complimentoneeee!! esageratooooo!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: devo sempre lavorarci.. ma insomma, ce la caviamo....
    qua dentro però c'è qualcun altro che non se la cava niente male con il free!!! e tra l' altro, come Guilmur... ha uno staffy rossino!!!! :P :P :P
     
    Top
    .
  8. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Guardate che professionisti

    image

    image

    Edited by staffydea - 2/12/2009, 20:09
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    Dream tu sai sempre sbalordirci :D guarda che foto splendide!!!
    professionisti?? questi fanno il mazzo pure a Guilmur!!! :P :P :P
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    il bimbo con la magliettina a pallini gialli della prima foto è troppo avantiiiiiiiiii............
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    hahah quotooooo!!! :D
     
    Top
    .
  12. clap82
     
    .

    User deleted


    cavolo eccezionali!!!
    Bene invece vi racconto la mia esperienza di sabato.....
    per questa expo' ho cercato di lavorarci un po' ma la strada è ancora molto, molto lunga....
    quando entro nel ring sono sempre un po' nervosa, non so perchè ma sento in modo un po' negativo la competizione:-(((....

    ho notato che per me il modo migliore di presentare il cane sul fermo è quello di ingocchiarmi cercando di tenerlo in attenzione con il wrustel.
    Anche facendo così però non riesco a rendermi conto se le zampe posteriori sono inclinate e parallele:-((
    diciamo che sabato mi ha salvata il fatto che al giudice il cane è piaciuto molto in movimento:-)
     
    Top
    .
  13. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ci sto lavorando su'.. prima o poi io e Zeus ce la faremo.. XD
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clap82 @ 25/3/2010, 13:41)
    cavolo eccezionali!!!
    Bene invece vi racconto la mia esperienza di sabato.....
    per questa expo' ho cercato di lavorarci un po' ma la strada è ancora molto, molto lunga....
    quando entro nel ring sono sempre un po' nervosa, non so perchè ma sento in modo un po' negativo la competizione:-(((....

    ho notato che per me il modo migliore di presentare il cane sul fermo è quello di ingocchiarmi cercando di tenerlo in attenzione con il wrustel.
    Anche facendo così però non riesco a rendermi conto se le zampe posteriori sono inclinate e parallele:-((
    diciamo che sabato mi ha salvata il fatto che al giudice il cane è piaciuto molto in movimento:-)

    ciao clap! quello che ho imparato è che, come in tutte le cose, l' esperienza è la migliore insegnante ;)
    capisco il tuo problema riguardante i posteriori, non è semplice tenere il cane in attenzione col wurstel e contemporaneamente controllare "l' insieme"...
    quello che consiglio io è piazzare seguendo questo procedimento:
    innanzitutto, far si che il cane si concentri su di noi e, in particolare, sul boccone, quindi prima cosa da fare è mettergli davanti il wurstel con la mano destra, dare il comando "resta" e, mentre il cane lecca, con la mano sinistra piazzare gli anteriori (prima quello verso di noi, il destro, eppoi l' esterno, il sinistro)... poi è importante cercare di fare in modo che l' anteriore non si muova ;) quindi teniamo impegnato il cane con il wurstel non allontanandoglielo troppo dal muso (altrimenti sposterebbe gli anteriori in avanti per arrivarci), oppure teniamogli la testa alta mettendo la mano destra sotto la mascella... dopo essersi assicurati che il peloso non si muoverà davanti ;) passiamo ai posteriori, sempre con la mano sinistra.. piazziamo prima il posteriore interno (il destro) eppoi l' esterno (sinistro), per farlo prendiamo il garretto e posizioniamolo perpendicolarmente al suolo... non dovrebbe essere ne troppo indietro, per far apparire il tronco lungo, ne troppo sotto il cane... una volta messi bene i posteriori, torniamo a tenere il soggetto in attenzione, posizioniamo il collare immediatamente dietro le orecchie e teniamolo con la mano sinitra, mentra diamo il boccone con la destra...
    questo procedimento dovrebbe essere impartito e assimilato prima a casa, in modo che il cane possa "ordinare" i vari passaggi e capire meglio cosa vogliamo e cosa deve fare... inoltre, se il cane dovesse spostare le gambe mentre lo piazziamo, smettiamo di premiarlo e ricominciamo tutto daccapo :) come sempre, ci vuole pazienza e costanza ;)
    spero di essere stata utile :D
     
    Top
    .
  15. eldur
     
    .

    User deleted


    Dea faccio un unico appunto alla tua spiegazione (me lo ha detto un famoso handler per questo mi permetto)

    Prima piazza gli arti sinistri, ovvero quelli a lato giudice... a volte non hai il tempo di mettere il cane perfetto, che almeno il giudice a colpo d'occhio veda il cane in ordine dal suo lato...

    ...ouch! non te lo dovevo dire!
    adesso la Dea e la Opi tornano acerrime nemiche e si ricomincia con l'eterna sfida nel ring!! :D :D
     
    Top
    .
52 replies since 16/6/2009, 08:54   624 views
  Share  
.