Impariamo ad andare in expo

Principianti allo sbaraglio avanti tutta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clap82
     
    .

    User deleted


    io credo proprio di essere negata:-(

    poverino pumba si impegna anche ma per lui è una vera palla stare immobile, poi purtroppo io non capisco quando è effettivamente messo bene, ad esempio a lui non viene naturale tendere le zampe posteriori (non so se mi sto siegando bene) a meno che non sia particolarmente in attenzione ma a quel punto tira di brutto....e tentare di spostargli le zampe è impossibile perchè si incavola!!!Insomma siamo un disastro:-(
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D ma vaaaa non esistono disastri :D solo principianti e persone esperte ^^
    quello che può frenarti non è l' incapacità ma la convinzione di esserlo :D
    esporre non è difficile! quelli che hai elencato sono tutti "problemi" legati all' inesperienza ^^
    quello che serve a te e il tuo pumba è solo ESERCIZIO :D
    adesso il ragazzo è già grandicello e l' addestramento sarà più lungo rispetto, per es, a quello di un cucciolo, ma non impossibile :D
    dici che pumba muove le zampe se lo tocchi... ebbene, devi abituarlo gradatamente e con costanza al tuo contatto;
    inizia con l' insegnargli a stare fermo... in principio non importa che abbia tutte e quattro le zampe in appiombo, l' importante per adesso è che impari a star fermo quando gli dai il comando (es. stay).....
    una volta che ha imparato (il premio in questi casi si tratta di bocconi e coccole) puoi cominciare con la fase successiva: farsi spostare gli arti senza resistenza...
    inzia semplicemente col toccarglieli senza muoverli; se pumba sta fermo, giu tanti premi! :D
    quando noti che esegue tutto con disinvoltezza prova a spostargli leggermente le zampe, una alla volta... e per ogni gamba spostata, se il piccolo sta fermo altri premi :D se nn esegue l' esercizio correttamente stacca la sessione per un attimo e riprendi dopo poco partendo dall' errore.... prosegui fino a riuscire tranquillamente a muovergli le gambe :D
    ricordati sempre il premio per ogni esercizio corretto e ignoralo ad ogni errore....
    le sessioni di addestramento devono essere brevi, soprattutto all' inizio, ma incisive...
    per quanto riguarda il "tendere" il posteriore non è naturale per nessun cane :P (apparte rare eccezioni) ma esistono trucchetti per ottenere quella posa, come mettere una mano sotto la gola e spostare leggermente il peso del corpo del cane in avanti...
    spero di esserti tornata utile :D
     
    Top
    .
  3. clap82
     
    .

    User deleted


    hihih certo!!!!Ci proveremo, poi vi terrò aggiornati tanto da noi la prossima expo è a marzo!!!!!
    Il mio problema è che faremo tutto da soli, quindi spero di accorgermi quando la posizione diventa buona....sarà dura ma ce la faremo ehehe
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D magari se siete in due è meglio: uno fa il "giudice" :D e l'altro l handler... cosi può dirti se la posizione è giusta o meno....
     
    Top
    .
  5. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Tanta pazienza ed iniziare da cuccioli
    image

    Edited by staffydea - 16/11/2009, 22:09
     
    Top
    .
  6. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dream2007 @ 16/11/2009, 12:06)
    Tanta pazienza ed iniziare da cuccioli:
    image

    Quoto!!!!!
    Sicuramente i consigli e le tecniche possono servire, ma prima di tutto bisogna trovare un bel feeling con il cane!!!
     
    Top
    .
  7. Dream2007
     
    .

    User deleted


    E poi bisogna trovare il cane a cui piace andare nel ring!
    Ci sono molti bei cani che non sono Show Dog e certi discreti
    che in expo si esaltano.
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente!!! e li sta la bravura dell' handler... saper affrontare ogni situazione e adeguarsi ad ogni tipo di cane... esaltare le doti e "nascondere" i difetti!! :D
     
    Top
    .
  9. Dream2007
     
    .

    User deleted


    E lunga la strada per presentarli a questi livelli,
    guardate che trittico di Breeders
    image
    image

    Edited by staffydea - 19/11/2009, 21:04
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    cavoli se è lunga... bellissime foto dream!!! :D
    è vero che gli inglesi non sanno "far muovere" il cane :P ma in quanto allo stacking... non li batte nessuno, sono magici!!!
    il mio tipo di presentazione preferito? Wystaff Strikes Back nella seconda foto lo rispecchia perfettamente... conduttore arretrato che non tocca il cane, collare teso e lungo che sorregge la testa in posizione fiera... fanno venire i brividi piazzati cosi!! il difficile lì è mantenere viva l' attenzione del cane...
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    Bellissime foto e spledidi staffini, il governatore non nego che mi iace un saccherrimo!!!!!!
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    ... parli di The Governor?... dov'è? :huh:
     
    Top
    .
  13. Staffie
     
    .

    User deleted


    Cara, sei mica daltonica?! E' l'unico rossino della foto!!!

    Santa lucia ti assista ahahahaha :D
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    :P :P ma parli dell' ultima foto?? è The Governor???? o mamma.. mi sa che una visitina dall' ottico non sarebbe male :P
     
    Top
    .
  15. Staffie
     
    .

    User deleted


    Veramente c'è in tutte e due le foto!!!!!
    ele vai a dormireeeeeeeeee
     
    Top
    .
52 replies since 16/6/2009, 08:54   624 views
  Share  
.