Creazione di Ambiente stimolante

Per cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffie
     
    .

    User deleted


    Splendide foto e splendidi riecinti!!!
    Un dubbio però mi attanaglia.....non so come siano i cuccioli di aussie, ma i miei sette staffini mi hanno demolito un giardino, non so quanto reggerebbero tunnel, bascule, ponti in legno e giochini appesi.
    Un peluches della kong è durato esattamente 2 giorni, poi l'ho trovato agonizzante e senza testa con il ripieno tutto sparpagliato in giro!!!!
    Stesso è succeso alle palline con corda, rivestimento interno della cuccia, vasi e vasetti, erba e polloni di piante, intere piante e piantoni in vaso.
    Insomma sono dei veri terremoti, la cosa mi preoccupa!!!
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Staffie....l'importante è provarci ;)
    Io dilazionavo i giochi nel senso che non glie li davo tutti assieme, così me ne rompevano uno alla volta :D :D :D
     
    Top
    .
  3. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    ahhaah io con gli aussie generalmente lascio a disposizione e comunque a fine programma parecchi ostacoli sono da cambiare (ma io utilizzo pezzi di scarto di falegnameria, quindi li pago poco o niente)

    a parte alcuni oggetti/ostacoli chiave, la maggioraprte va inserita occasialmente, quindi in ogni caso non si pone il problema della distruzione alla "orda di barbari"

    considerate poi che se stimolati, fanno un sacco di cose, quindi si accaniscono di come fanno normalmente, anche se con le stimolazioni si alza la loro soglia di necessità di stimoli (ovviamente), quindi diventano più impegnativi (nel senso che "non gli bastano" lòe solite cose ma sono sempre alla ricerca di situazioni e cose nuove)
     
    Top
    .
32 replies since 16/6/2009, 08:17   382 views
  Share  
.