Creazione di Ambiente stimolante

Per cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    grazie staffo.
    buona domenica sera.
     
    Top
    .
  2. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 24/1/2010, 20:21)
    Ah ok, questo prodotto apposito non lo conosco, comunque uno che potrebbe andare è quello che ti ho detto sopra. Devo aver messo anche una foto da qualche parte nel forum se mi ricordo dove ti posto il link.

    guarda qui cosa mi è capitato sottomano stamattina....
    ecco la foto che ti dicevo con cucciolino di 30 giorni "incorporato"

    image
     
    Top
    .
  3. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    grazie staffo ^_^ ;)
     
    Top
    .
  4. dux1980
     
    .

    User deleted


    staffo,perche' non provi facendoli camminare su una superfice,diciamo"sonora"tipo kuki? :D potrebbe servire?
     
    Top
    .
  5. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    ciao dux.premetto che nn so cos'è il "tipo kuki",ma a prescindere,mi vien da dire che alletterebbe i cuccioli per poco:o perchè si scoccerebbero,o perchè la distrubberebbero.poi facendo tutto un percorso di giochi vari,questa superficie/tappeto potrebbe avere il suo perchè.
    sicuramente sto dicendo un mare di cavolate :P ,anchè perchè come detto in precedenza nn ho idea di cosa sia il tipo kuki.
    alla mia seconda cucciolata di cane corso ho messo a disposizione una pedana rivestita da involucri di uova di pasqua(il periodo era quello).questa è durata niente(logicamente..)allorchè mi sono ingegnato mettendo sopra una guaina in gomma molto resistente(quella dei nastri trasportatori).camminandoci sopra faceva rumore e nn si poteva distruggere,ma quei cuccioli(c'è anche la soggettività)chi prima ,chi dopo poco,se ne sono disinteressati,pur (e questo potrebbe essere lo stesso interessante)attirando la loro attenzione quando passavano per caso sopra di essa.
     
    Top
    .
  6. dux1980
     
    .

    User deleted


    carta stagnola :D cmq ripensandoci non durerebbe tanto.....
     
    Top
    .
  7. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    ok.certo la carta stagnola nn durerebbe,e nn fa manco tuto questo rumore,si può optare per quarcosa tipo quella del mio post precedente magari...comunque complimenti per la fantasia ^_^ .costruttiva in quanto tu dici una cosa(anche se può sembrare incungruente :D ),io ne dico un'altra (ancora più inutile :lol: ),un'altro utente tenendo conto delle nostre idee può dar vita ad un progeto positivo ;)
     
    Top
    .
  8. dux1980
     
    .

    User deleted


    hahahahahaha :D siamo rovinati......ops!idea,e la carta da imballaggio,con le bolle? :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    bravissimo!
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    Post costruttivo, belle idee ne terrò conto ;)
     
    Top
    .
  11. dux1980
     
    .

    User deleted


    scusate,ma stiamo parlando del programma senso-puppy? :huh:
     
    Top
    .
  12. Staffomania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dux1980 @ 12/3/2010, 20:35)
    scusate,ma stiamo parlando del programma senso-puppy? :huh:

    No dux.....del senso puppy ne abbiamo parlato altrove.
    Queste sono solo idee per far conoscere ai cuccioli il mondo.
    Ora guardo se trovo il link del senso puppy ....
    eccolo:
    https://staffbull.forumfree.it/?t=39989343
     
    Top
    .
  13. yellowjacket
     
    .

    User deleted


    su consiglio di staffomania posto qui quanche foto dei miei recintini esterno ed interno

    ricordo che le stimolazioni (olfattive, visive, uditive, o di qualunque tipo) vanno fatte nella settiman giusta, perchè se fatte nella settimana sbagliata (quanche giorno prima o qualche giorno dopo) al posto di desensibilizzare, sensibilizzano...

    queste sono le foto del recintino dove li sposto dai 17/20 giorni per le stimolazioni prima del passaggio al recinto esterno
    image

    image

    recintino stimolazioni esterno (giusto qualche foto che stiamo aprlando di cassa parto altrimenti mi bannate per ot :-P)
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    i cuccioli delle foto hanno tutti dai 20 ai 32 giorni :-)

    c'è un pò di tutto: superfici, pedane mobili, ostacoli, oggetti appesi in giro con diverse funzioni..a quello che non si vede si aggiungono stimolazioni olfattive, uditive e visive
    poi c'è un programma specifico di socializzazione per la città/società e le perosne/altri animali (mi è capitato di socializzare ad un coniglio un cucciolo che andava a vivere in una cosa con 2 conigli...)

    tutte le cose che vedete si trovano a poche decine di euro o ai garden o da ikea ;-)

    Edited by staffydea - 15/7/2010, 23:48
     
    Top
    .
  14. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie Marula :)
     
    Top
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    vivamente grazie, tutte info molto utili per un futuro...
    per curiosità, con le stimolazioni olfattive/uditive come procedi?
     
    Top
    .
32 replies since 16/6/2009, 08:17   382 views
  Share  
.